[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Il prodotto perfetto non esiste e non esisterà mai.. anch'io sono tentato di passare a Suunto, ma dopo 2 anni ha ancora troppe mancanze lato running.. non si possono fare allenamenti strutturati, l'app e il sito sono inguardabili.. anche il 935 mi ispirava molto, ma il GPS della Garmin va come un ubriaco di notte (anche se in realtà alle mezze segna sempre 21,1).. Polar è la giusta via di mezzo, app e sito sono di facile comprensione e immediato utilizzo, il GPS a parte qualche sbarellamento ogni tanto va bene, la batteria dura quanto deve e anche di più.. come ho sempre detto, come.ribadite anche voi, anch'io spero non si discostino e non vadano sullo Smart.. ma secondo me per ragioni di mercato dovranno.. nell'ultimo anno e mezzo con l'avvento del 935 e dello Spartan molti sono passati alla concorrenza e adesso, dopo aver speso 600 euro per un orologio nuovo, non credo tornino così facilmente, quindi per cercare di vendere il più possibile non andranno al purista dello sport, mandi rivolgeranno ad un pubblico più ampio che magari cerca qualcosa di più accattivante.. notifiche di messaggi, mille arzigogoli che poi alla.fine mentre fai sport guardi sempre quelle 3 cose.. ritmo, km, ora, tempo trascorso, FC e cadenza.. per i ciclisti pendenza.. alla fine è questo che serve.. se corri corri, che ti frega del messaggio..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da SimoneMonty »

straquoto andybike!!!
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Anch'io sono assolutamente d'accordo...bisogna che Polar non si dedichi completamente allo sviluppo degli smartwatch in futuro, non deve rinnegare le sue origini di FC prima e GPS poi....
runPassion
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 dic 2016, 8:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da runPassion »

Un consiglio, tra V800 e M430 virtualmente allo stesso prezzo usato, quale consigliereste?
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

V800 tutta la vita!
A che prezzo li hai trovati?
Ho un v800 (sostituito da poco quindi come nuovo) che potrei vendere, tentami!

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da ricorun »

V800 senza dubbi
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Assolutamente V800 salvo che tu non ritenga indispensabile la rilevazione FC dal polso e secondarie tutte le capacità in più del V800 (multisport, batteria, GPS, ...)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sb16 »

ricorun ha scritto:Come andybike anche io sono piú interessato al lato sport piuttosto che all'implementazione Android.
In generale credo che questi orologi rappresentino una tecnologia ancora abbastanza acerba, tanto che è difficile trovare opinioni univoche che decretino uno strumento "campione", un vero punto di riferimento del mercato. Come detto sono stato un estimatore del V800 e l'ho cambiato quasi per vezzo: un ottimo device, supportato da un'applicazione ottima, veloce e facile da usare, tuttavia stupisce che tanti siano stati costretti (io stesso) a ricorrere alla pur efficiente assistenza Polar, per disfunzioni gravi, insomma l'orologio mostra qualche fragilità.
Ora uso un Suunto Ambit3 Peak: eccellente orologio, ha un GPS micidiale, anche meglio del Polar che già andava benissimo secondo la mia esperienza, peró collegarsi all'app è ogni volta una lotteria e pianificare degli interval training significa andarsi ad impelagare in una selva di app ufficiali e non che spesso non funzionano.
Garmin offre, forse, il miglio orologio ora sul mercato, il Fenix 5, però vi assicuro che in tutte le gare a cui ho partecipato quelli che stavano col braccio alzato fino a bloccare la circolazione avevano Garmin.
Tirate le somme, tendo a non fidarmi dell'ultimo prodotto del mercato e andare sul sicuro comprando aggeggi piú che collaudati.
quindi tu hai trovato l'ambit più preciso del polar? anche nell'indicazione del passo istantaneo?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Non fidatevi mai del passo istantaneo! Già solo per il fatto che le braccia dondolano, è una misura intrinsecamente poco affidabile
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da ricorun »

Lato gps ho trovato il Suunto più veloce ed affidabile, ma srnza nulla togliere al Polar che si comportava, secondo me, egregiamente. Ripeto, per me il passaggi a Suunto è stato un vezzo quasi, ho riscontrato alcuni vantaggi ed ho perso altre comodità: moveescount è un software tanto accattivante graficamente, quanto inutilizzabile ai fini di un allenamento strutturato quale potrebbe essere quello per una maratona. Non volendo preparare più, gare su strada, ma avendo virato verso l'ultratrail i miei allenamenti seguono logiche un pò meno reatrittive di quelli di una maratona ed in questo l'Ambit3 peak è uno strumento "pronto all'uso", cioè, veloce ed affidabile, senza fronzoli, quindi mi calza a pennello.
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer

Torna a “Polar”