[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Esaiemo
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 ago 2014, 15:42

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esaiemo »

Si sa se mai sistemeranno nella modalità navigazione il fatto di dover passare per il primo punto della traccia o quello più vicino perchè sia usabile? trovo davvero fastidioso dover tornare indietro (quando è possibile!) e passare per dove voglia lui per far partire la modalità...
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Beh ma c'è l'opzione per iniziare da un punto comunque sul percorso.
in qualche modo se vuoi essere guidato, da qualche parte del percorso ci devi passare :mrgreen: :mrgreen:
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da riccardoyaya »

Esiste il modo di importare un allenamento su polarflow ? cioè da movescount di suunto posso esportare in tantissimi formati.. dopo posso metterlo in qualche modo su Polarflow?
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da riccardoyaya »

mi sarebbe molto comodo perché vorrei confrontare la precisione del nuovo aggiornamento dell'ambit 3 però non voglio perdere la traccia dell'allenamento..
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Esaiemo
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 ago 2014, 15:42

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esaiemo »

sottobosco mi è capitato che avendo una traccia con punti più diradati (es. tracce disegnate in modo approssimativo o tracce molto lunghe in cui in automatico esegue una scrematura dei punti, probabilmente perchè ha un limite di gestione punti) mi prendesse come punto più vicino un punto "dietro di me" e dovessi tornare indietro per farlo partire.. in montagna è decisamente frustrante se devi risalire sentieri o pedalare verso il tornante sopra di te. perchè non può semplicemente mostrare la mia posizione in relazione alla mappa?
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Ieri sera ho provato a correre in città, pieno centro, per provare e vedere le strade che dovrò fare fra un mese nella mia prima mezza.. doveva essere un lento che poi è finito in un allenamento ad cazzum a sensazione, il tutto dovuto al fatto che il mio V800 non riusciva a darmi ritmi affidabili, prima 4.25, 100 metri dopo 6.20.. un'ora e 20 così.. ok che in città è più ballerino, ma non immaginavo così tanto.. mi affidavo ai parziali sul km..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da riccardoyaya »

Purtroppo quando si corre in città, soprattutto per la presenza di palazzi e abitazioni il segnale gps diventa molto instabile. L'unico consiglio che posso darti, se devi fare un lento in città cerca di basarti sui battiti e sulla respirazione piuttosto che con il gps.
Durante le gare purtroppo si perde molto il riferimento sul tempo quando il gps diventa molto instabile.. la speranza in quel caso è di lappare manualmente ogni tot km quando si trova il segnale di riferimento fisico, sperando che possa essere posizionato il più preciso possibile.
Ricordo a Riva del Garda che sotto una galleria persi il riferimento gps con il garmin 235, di seguito ho lappato manualmente al segnale del 5°km e poi ho tenuto buono il gps.. alla fine è andata bene.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
markvno
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 28 mag 2014, 23:17

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da markvno »

Domani mattina spedisco il solo orologio a Casalecchio di Reno.
Speriamo bene...
MArco

markvno ha scritto:
markvno ha scritto:Ciao,
ho il polar V800 da settembre 2014 e solo ora, un settimana fa si è manifestato il problema del rigonfiamento della batteria :pale: . Anche la pinza non riesce a stringere bene e non carica/sincronizza se non la premo per bene.
Secondo voi il centro assistenza Polar sarà disposto a sostituirmi l'orologio gratuitamente in assistenza dopo 3 anni?
Marco
Polar mi ha risposto oggi.
Questa era la mia mail all'assistenza:
Ho acquistato il polar V800 il 14 settembre 2014. Purtroppo da 20gg circa ho notato che si è manifestato il noto problema del rigonfiamento della batteria che rende difficcoltoso l'uso della pinza per la ricarica e la sincronizzaizone. In allegato trovate le foto. Essendo un problema noto, vi chiedo se è possibile usufruire della sostituzione gratuita in garanzia nonostante l'acquisto risalga a 3 anni fa. Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie e saluti
.

Questa la loro risposta:

Marco (Polar Care)
31 ago, 08:39 CEST

Gentile Sig. ,
La ringraziamo per averci contattato .
Siamo spiacenti che stia riscontrando difficoltà con il suo prodotto Polar .
Alleghiamo la procedura di Assistenza per verificare il sistema presso la nostra Assistenza Tecnica Autorizzata .....


La risposta mi sembra molto generica. Che dite procederanno alla sostituzione gratuita?
Spedisco solo l'orologio o anche il cavo USB a pinza?

Marco
fabbio74
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 mar 2015, 19:06

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da fabbio74 »

spedito venerdi mattina.... vediamo che succede...
markvno
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 28 mag 2014, 23:17

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da markvno »

fabbio74 ha scritto:spedito venerdi mattina.... vediamo che succede...
Anche il tuo rigonfiamento batteria e garanzia scaduta giusto?
Marco.
Rispondi

Torna a “Polar”