[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

@leonbadman
Confermo 7,5 ore durante la Cortina Trail 2018, con GPS alla massima precisione e fascia cardio. Collegato a power pack e messo nella tasca dello zaino, si è ricaricato proseguendo la registrazione.
Il mio orologio ha circa un anno e mezzo con alcune ricariche batteria ogni settimana.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da leonbadman »

Grazie delle info.
In effetti credo che il V800 per il mio livello attuale sia sufficiente (almeno come batteria), il profilo altimetrico sarebbe giusto una chicca piacevole... sperando magari in qualche update firmware (sempre più improbabile vista l'imminente uscita dei due nuovi prodotti).

PS: la traccia del percorso caricato è "fruibile"?

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Ho fatto qualche prova caricando dei tratti di percorso. Si limita a seguire una traccia sullo schermo dandoti le indicazioni di svolta. Nessuna mappa sullo sfondo.
Ho visto che Polar, quando serve, mantiene vivi i software. Gli ultimi upgrade hanno riguardato più nuove funzionalità (Strava, nuovi sensori) che risoluzione di bug. Segno di un prodotto comunque maturo e poco bisognoso di correzioni.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

Ciao!

Uno shop olandese ha in prevendita i presunti nuovi modelli:
.....bijvoetsport.nl
Ultima modifica di gambacorta il 10 ago 2018, 8:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine di vendita
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Lo mettono in produzione una volta ordinato? ..ho visto che mancano delle foto associate a questi presunti nuovi modelli😂
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

@cammach
Forse arrivano dei modelli di cartone o legno, stile videoregistratori negli anni '90, venduti come grandi affari nei parcheggi degli autogrill... :mrgreen:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Oggi ho testato il V800 per seguire una traccia definita su PC, salvata in GPX e importata sul V800 tramite Polar Flow.
La grafica sull'orologio è molto "basic", ossia un puntatore a freccia che segue un percorso. Quando mi sono allontanato dalla traccia, causa strada sbarrata e necessità di fare un percorso alternativo, l'orologio mi ha avvisato ed è comparsa sul quadrante la bussola, con direzione e distanza necessarie per riprendere il percorso. Una volta rientrato sulla traccia salvata, ha ripreso a seguirla senza alcun problema. Sicuramente soddisfatto di come opera questa funzione.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Esaiemo
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 ago 2014, 15:42

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esaiemo »

Le due limitazioni più grandi di quella funzione sono il fatto di dover per forza passare per il punto più vicino della traccia rispetto a dove ti trovi ad inizio registrazione e il fatto di non poter attivare la funzione ad attività avviata. É capitato di aver la traccia fornita dagli organizzatori di una gara, é stata però cambiata la partenza di poche centinaia di metri e il punto più vicino rilevato dal v800 fosse nella strada in parte, ha ovviamente mostrato la bussola per arrivare nella strada in parte per tutto il percorso nonostante fossimo arrivati "in traccia" dopo poche curve. Molte volte comunque capita di dover vagabondare in cerca di questo fantomatico punto nonostante si possa raggiungere la traccia per vie più semplici..
Un'altra limitazione minore é la grandezza delle tracce caricabili. Non ricordo con precisione quanti punti gestisca però dopo quel limite riscala le tracce e le curve diventano meno accurate. Se usato in bici o negli ultratrail con tracce superiori a 80-100km inizia ad avere tracce un po' grossolane durante tornanti o pezzi con diverse curve/incroci.
Spero comunque che risolvano i primi due problemi con qualche aggiornamento e sarebbe bello nelle versioni successive che implementino un paio di zoom nella visuale e il profilo altimetrico delle tracce caricate.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Inizialmente c'erano solo due possibilità, seguendo la traccia nei due versi, scomodissimo come dice Esaiemo, ma
poi hanno aggiunto la possibilità di partire da un punto qualunque della traccia, non necessariamente dall'inizio, e questa è stata una svolta epocale :mrgreen:
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

Un video in cui, forse, per un istante si intravede il nuovo modello (attorno al 19° secondo):
https://www.youtube.com/watch?v=mVYPRKgs_qU
Rispondi

Torna a “Polar”