[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1147
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da jeffetto »

jeffetto ha scritto: ..... omissis .....
Mi sono permesso, per quanto possa servire visto che immagino ne riceveranno centinaia, di inviare un msg di feedback alla Polar per proporre / suggerire una modifica di questo tipo sul v800

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Solo per rendervi noto che il Team di Assistenza tecnica mi ha risposto oggi che avrebbe comunque girato il mio suggerimento al gruppo di sviluppo, ma di tener presente che, per come è strutturato il v800, non è possibile al momento ricevere input sulla velocità contemporaneamente da fonti diverse (GPS e footpod, in questo caso).

Ora bisognerebbe capire se secondo loro non è possibile per, diciamo, limiti hw dell'apparecchio o, appunto, funzionalità del fw .....

Se è un limite hw inutile girare la mia al Team di sviluppo, ma credo che il dubbio possa essere lo stesso che ha evidenziato @hda a suo tempo .... Cioè che si generino dati incongruenti dalle due fonti di velocità ....

Ribadisco che sicuramente questo avverrebbe, ma forse potrebbe essere il male minore per avere in cambio una velocità istantanea stabile e non rischiare di avere le metriche di lungo non precise ..... forse
Ciao
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

cardiocorsa

Messaggio da cardiocorsa »

Come si fa ad aggiungere una immagine qui?
Volevo mostrare una schermata a proposito di sensore da scarpa.
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

@ jeffetto grazie mille. Credo che sia solo un limite software, non hw. Ciao.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: cardiocorsa

Messaggio da sottobosco »

cardiocorsa ha scritto:Come si fa ad aggiungere una immagine qui?
Volevo mostrare una schermata a proposito di sensore da scarpa.
Devi aprire l'editor completo, sotto al campo in cui scrivi il testo c'è "aggiungi immagine al messaggio" , si apre una finestra dove andrai a scegliere il file che avrai già salvato sul tuo PC.

Chiuso OT
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

cardiocorsa

Messaggio da cardiocorsa »

Grazie @sottobosco

Immagine

Ecco vi posto ad esempio la schermata dell'allenamento di ieri fatto su un anello esterno di una pista di atletica che misura esattamente 500m.
Ho utilizzato il sensore da scarpa come fonte di velocità e i lap manuali (sempre nello stesso punto).
Ora, anche supponendo che il sensore sia calibrato alla perfezione per velocità vicine ai 4'/km, se la misura della distanza provenisse da questo mi sta bene che nelle ripetizioni di 1500m (3 giri esatti di pista) la distanza sia corretta. Però nei recuperi di 500m fatti a un ritmo decisamente inferiore da misura della distanza dovrebbe sballare, invece è sempre giusta.

Intendo proprio questo, quando scrivo che non sono sicuro che impostando come fonte di velocità (istantanea) il footpod la distanza non venga calcolata sempre col gps.
Aggiungo che a sensazione i valori di passo istantaneo visualizzati nei recuperi non erano veritieri, mentre il passo medio di quei tratti è corretto. Ovviamente invece nelle ripetizioni di 1500m a ritmo vicino alla calibrazione, la velocità che visualizzo durante l'allenamento è coerente con la media del tratto.

Mah!
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1147
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da jeffetto »

È chiaro quello che dici. Solo che da questa tabella non è che si veda molto se i recuperi misurati sono stati di 460 o 540 m perché Flow arrotonda alle centinaia di metri (anche le ripetute stesse sono arrotondate). Bisognerebbe verificare sul grafico sotto la mappa (impostando la distanza sull'asse x) la distanza effettiva misurata. Li si vedono anche le decine di metri

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sbu32
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 mar 2016, 15:04

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Sbu32 »

Ciao secondo voi conviene vendere un m400 e comprare un v800 grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Black Ice »

Dipende dall'uso che ne fai, se è solo per correre può bastare l'M400, se invece pratichi molti sport ed il triathlon in particolare, il V800 è più indicato.
Tieni anche presente che il V800 potrebbe essere presto aggiornato, almeno così prevedono molti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Aggiornato in che senso? Nel firmware o proprio un nuovo modello?

PS che comoda la funzione "tocco" impostata su nuovo lap manuale per le ripetute in pista!

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Io ho fatto il passaggio anche se quasi esclusivamente corro. Anche se si parla di nuovi modelli (per entrambi, ma nessuna data all'orizzonte) sono pienamente soddisfatto del V800 soprattutto per batteria decisamente più prestante, robustezza superiore, maggiore impressione di accuratezza di costruzione in particolare per il modo di collegarsi al PC.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Polar”