[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Scusa, forse ho davvero interpretato male.
Stai chiedendo se per continuare la sessione quando noti la batteria scarica, escludendo il GPS e lasciando lavorare solo il giroscopio, il v800 può in ogni caso valutare i km percorsi?
In questo caso, sinceramente non saprei...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Qualcosa del genere lo ha fatto una volta. Ha memorizzato i dati pur essendosi spento. Ma altre bvolte non lo ha fatto e quindi preferisco sempre verificare la circa prima degli allenamenti. Considera che potresti anche essere obbligato a chiudere una attività per iniziarne un'altra (cosa che ho fatto alcune volte al primo avviso di batteria scarica per essere certo di non perdere la prima parte dell'attività)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
BRISIOTSI
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 feb 2017, 18:34

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da BRISIOTSI »

Non ci stiamo capendo:

in pratica il Polar,quando ha la batteria scarica,durante un allenamento con GPS,la prima cosa che fa è disattivare il GPS in automatico;
in questo modo non interrompe la sessione ma prosegue con l'allenamento in corso fino a quando non si scarica del tutto (di solito nel giro di un'ora - un'ora e mezza dopo che ha disattivato automaticamente il GPS).
Quello che io mi chiedo è se,una volta che ho terminato la mia sessione (prima che si spenga),lui conti i KM e il dislivello solo fino al momento in cui il GPS era ancora attivo,oppure se conta i Km totali prendendo il dato dal sensore del conta Km (parlo di allenamento in bici).
Considerando anche il fatto che ho visto che la durata totale di allenamento è quella effettiva e non quella fino a quando ha disattivato il GPS.
anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da anymalo »

BRISIOTSI ha scritto:Non ci stiamo capendo:

in pratica il Polar,quando ha la batteria scarica,durante un allenamento con GPS,la prima cosa che fa è disattivare il GPS in automatico;
in questo modo non interrompe la sessione ma prosegue con l'allenamento in corso fino a quando non si scarica del tutto (di solito nel giro di un'ora - un'ora e mezza dopo che ha disattivato automaticamente il GPS).
Quello che io mi chiedo è se,una volta che ho terminato la mia sessione (prima che si spenga),lui conti i KM e il dislivello solo fino al momento in cui il GPS era ancora attivo,oppure se conta i Km totali prendendo il dato dal sensore del conta Km (parlo di allenamento in bici).
Considerando anche il fatto che ho visto che la durata totale di allenamento è quella effettiva e non quella fino a quando ha disattivato il GPS.
Per esperienza personale i km totali sono quelli che aveva al momento che interrompe il segnale gps.se arrivi a casa e termini la sessione senza che si spenga comunque lui salva i dati di cardio ed il tempo totale fino a fine sessione .non avendo il sensore di velocità non so se integri quelli ma dubito fortemente.
Puoi portare un battery pack e montare il suo cavo di ricarica sopra la basetta Polar del manubrio e dall’ultimo aggiornamento il segnale gps non si interrompe più , cosa che succedeva fino all’ultima release del firmware



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Mi è successo l'altro giorno mentre stavo correndo che mi arrivasse la notifica batteria scarica...cio nonostante, anche se non vedevo piu i dati, ha continuato a registrare fino a quando ho terminato la sessione, immagino in modalità risparmio energetico quindi....(?)
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

E' verosimile. Tra l'altro se tu avessi premuto un qualsiasi tasto sarebbero tornati visibili i dati (ovviamente se la la batteria non si fosse nel frattempo completamente scaricata).
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
BRISIOTSI
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 feb 2017, 18:34

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da BRISIOTSI »

anymalo ha scritto:
BRISIOTSI ha scritto:Non ci stiamo capendo:

in pratica il Polar,quando ha la batteria scarica,durante un allenamento con GPS,la prima cosa che fa è disattivare il GPS in automatico;
in questo modo non interrompe la sessione ma prosegue con l'allenamento in corso fino a quando non si scarica del tutto (di solito nel giro di un'ora - un'ora e mezza dopo che ha disattivato automaticamente il GPS).
Quello che io mi chiedo è se,una volta che ho terminato la mia sessione (prima che si spenga),lui conti i KM e il dislivello solo fino al momento in cui il GPS era ancora attivo,oppure se conta i Km totali prendendo il dato dal sensore del conta Km (parlo di allenamento in bici).
Considerando anche il fatto che ho visto che la durata totale di allenamento è quella effettiva e non quella fino a quando ha disattivato il GPS.
Per esperienza personale i km totali sono quelli che aveva al momento che interrompe il segnale gps.se arrivi a casa e termini la sessione senza che si spenga comunque lui salva i dati di cardio ed il tempo totale fino a fine sessione .non avendo il sensore di velocità non so se integri quelli ma dubito fortemente.
Puoi portare un battery pack e montare il suo cavo di ricarica sopra la basetta Polar del manubrio e dall’ultimo aggiornamento il segnale gps non si interrompe più , cosa che succedeva fino all’ultima release del firmware



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provo a chiedere a Polar e vediamo cosa mi rispondono,teoricamente avendo il sensore velocità dovrebbe calcolare anche i km..
BRISIOTSI
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 feb 2017, 18:34

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da BRISIOTSI »

ecco la risposta:

Quando è in uso il sensore di velocità ciclo velocità e distanza sono sempre rilevti dal sensore, i dati altimetrici sono rilevati dal sensore barometrico interno e il GPS interno rileva solo i dati gps del percorso ( per la mappa ) .

A batteria scarica si disattiva automaticamente il sensore GPS interno che consuma più batteria e rimangono attivi gli altri sensori in uso ( per i sensori esterni fino a quando la trasmissione bluetooth viene supporttata dalla batteria ) .

Come pensavo,ottimo direi.
anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da anymalo »

Ottimo in effetti!
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Mi sfuggiva il fatto che tu facessi uso di un sensore esterno per la misura della velocità e la distanza. Pensavo ti riferissi all'accelerometro interno al V800.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Polar”