[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Anch'io ho il polar, usato all'aperto e al chiuso sul tappeto.. va.. ma il problema è che se cambi andatura sballa subito.. se fai un leggero riscaldamento iniziale va tarato per quello, se poi inizi il lavoro ad un ritmo più veloce va ritarato per quello.. e così via.. per me è scomodo..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
zakknero
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gen 2018, 10:11

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da zakknero »

mireste ha scritto: 5 ott 2018, 14:51 Qualcuno usa il sensore da scarpa abbinato al V800? Che vantaggio avrei ad utilizzarlo?
Dico questo perché vorrei comprare un sensore da scarpa per l'inverno così da rendere "smart" le pallose sessioni invernali sul tappeto (in abbinata a Zwift).
Per il momento sono indeciso tra il sensore Polar e il MilestonePod che costa un pò meno e che con Zwift funziona altrettanto bene (ma non con il V800).
Grazie
uso v800 con milestone per metriche, usato sempre all'aperto..dopo iniziale taratura non necessita di altro...comprato su amazon per circa 35€.
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da mireste »

Ok, se il Polar non porta nessun vantaggio "estivo" vada per il MilestonePod che costa anche meno, grazie.
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da zulcam »

ciao, vi riporto primo problema dato dal mio v800, oggi corsa d 20km tutto ok fin quando non sono andato a sincronizzare con la piattaforma Polar Flow, tutti i dati persi.... mi ritrovo solo l'obiettivo della GG 223% null'altro.... idem sull'orologio mi trovo il tempo di recupero (Stato) in lineaa con le altre corse ma non la traccia GPS, inoltre ultimamente trovo difficoltoso la sincronizzazione con il telefono e sono costretto sempre a collegare al PC.
se qualcuno ha qualche idea per recuperare la tracci magari.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Se non c'è dentro al diario dell'orologio penso che tu possa fare ben poco. Prima della prossima attività ti consiglio di fare un reset premendo per qualche secondo i quattro tasti sugli angolo contemporaneamente. Spesso io faccio un reset anche prima di allenamenti o gare importanti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

mireste ha scritto: 6 ott 2018, 18:58 Ok, se il Polar non porta nessun vantaggio "estivo" vada per il MilestonePod che costa anche meno, grazie.
Il pod secondo me ha senso usarlo solo sul tapis roulant, proprio perché ti obbliga ad avere un passo regolare e anche la taratura ha un senso.... daltronde anche comprarlo solo per il tapis roulant forse è un po' sprecato, mah
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da mireste »

Lo userei solamente per farmela passare un pò di più, ingarellato con altri esauriti come me è nettamente più divertente che esaurirsi da solo. Con il tappeto non ho mai provato ma con i rulli per la bici il "divertimento" è assicurato; rimane inteso che correre ed andare in bici all'aperto è tutta un'altra cosa.
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
zakknero
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gen 2018, 10:11

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da zakknero »

per finire discorso assistenza polar: avevo spedito polar v800 con infiltrazione acqua nel quadrante, fuori garanzia di 15gg...hanno sostituito l'orologio.
Whildchild
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dic 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Whildchild »

Riritato ora il v800 mandato in assistenza per lo scollamento delle plastiche sotto al display: risultato?! Sostituito con uno nuovo. Grazie polar
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da hda »

per tutti i possessori di V800 e di footpod bluetooth. Ho scritto la mia sfortunata esperienza:
https://runningforum.it/viewtopic.php?f=61&t=38816

se qualcuno potesse riportare le proprie esperienze mi sarebbe di aiuto.
Rispondi

Torna a “Polar”