Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

ducare ha scritto:Scusate ragazzi ma mi sa che siete tutti fuori strada. La fascia H10 che personalmente già ho da una decina di giorni è una cosa a se stante. Nessuno di voi o almeno non mi sembra di averlo letto ha compreso il reale utilizzo di questa fascia. Oltre agli step superiori rispetto alla H7, miglior precisione innanzi tutto, non avete compreso che è un device autonomo. In poche parole, la indossate e via si parte. Ha una memoria interna che memorizza battiti e dinamiche di corsa e all' arrivo potete scaricare il tutto. Questo significa due cose fondamentalmente.
N°1 elimina totalmente i problemi della durata della batteria del device principale, ossia se il vostro apparato BT sia orologio o sia altro (ad esempio smartphon) si spengono perchè vi siete dimenticati di ricaricarli, bhe poco importa, registra tutto lei e tornati alla base potete scaricare il tutto.
N°2 potete realmente mettere alla prova Voi stessi, la respirazione, il passo, cercando una assoluta consapevolezza del proprio corpo, dato che potete indossarla e farla funzionare alla cieca e poi a casa verificare parametri tempi e quant' altro.
Spero di essere stato chiaro!
Scritta così è molto più chiaro!
Cursiosità se lo sai:
n° 1 ottima cosa, ma qual'è il limite della memoria interna? mi copre 1/2h 1h o di più?
n°2 non capisco, oltre i battiti calcola i passi? ha un'accelerometro interno?
Curiosità queste info dove le può trovare una persona comune?
Grazie!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar H10

Messaggio da Andybike »

Le info sono reperibili sul sito Polar, ma contrariamente a quanto riportato da ducare, nessun riferimento fiene fatto alle dinamiche di corsa. ...anche se si tratta di una funzione di cui tanto si è parlato e che Garmin già offre con la sua specifica fascia...
Al momento solo Polar Beat risulta aggiornato per interfacciarsi con H10. Nessuna nuova per i vari attrezzi da polso.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ducare
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16 feb 2016, 16:59

Re: Polar H10

Messaggio da ducare »

Andybike ha scritto:Le info sono reperibili sul sito Polar, ma contrariamente a quanto riportato da ducare, nessun riferimento fiene fatto alle dinamiche di corsa. ...anche se si tratta di una funzione di cui tanto si è parlato e che Garmin già offre con la sua specifica fascia...
Al momento solo Polar Beat risulta aggiornato per interfacciarsi con H10. Nessuna nuova per i vari attrezzi da polso.
La durata della batteria è stimata a circa 400 ore, direi che glie la poi fà na corsettta hahaha!! Ma la memoria si azzera per ogni sessione di allenamento scaricata, la memoria dovrebbe contenere i dati di una ultra! In oltre è completamente impermeabile e trasferisce i dati di frequenza cardiaca in acqua grazie alla trasmissione a 5 kHz.
Se non disponi di un orologio Polar compatibile, puoi utilizzare Polar H10 per monitorare la frequenza cardiaca in piscina e trasferire in seguito i dati di frequenza cardiaca sull'app Polar Beat. Per quanto riguarda il nuovo "polso" mi sembrava di aver già scritto tutto, uscita prevista giugno!
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar H10

Messaggio da cardiocorsa »

@ducare visto che l'hai già se puoi rispondi ai quesiti di chi mi ha preceduto, ovvero:

1) ha un accellerometro interno tipo fascia del garmin?
2) in virtù della prima domanda, fornisce le dinamiche della corsa, bilanciamento, potenza etc per dispositivi quali il v800?
3) esattamente che dati registra oltre ovviamente alla fc se utilizzata da sola?

Scusa ma sul sito non c'è traccia di queste informazioni e ripeto senza queste c'è poco che giustificherebbe il passaggio da H7 a H10.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar H10

Messaggio da Andybike »

@ducare
non parlavo del nuovo orologio, che vista l'efficacia del V800 al momento non desta in me grande interesse, ma del fatto che a parte Polar Beat, nessun orologio ha ricevuto sinora aggiornamenti specifici per l'H10. Quindi, al momento, suppongo che l'H10 non offra alcuna nuova funzione a questi apparecchi (salvo nuova fascia, miglioramento contatto, batteria con durata superiore ... ma non sono nuove funzioni).
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

cardiocorsa ha scritto:@ducare visto che l'hai già se puoi rispondi ai quesiti di chi mi ha preceduto, ovvero:

1) ha un accellerometro interno tipo fascia del garmin?
2) in virtù della prima domanda, fornisce le dinamiche della corsa, bilanciamento, potenza etc per dispositivi quali il v800?
3) esattamente che dati registra oltre ovviamente alla fc se utilizzata da sola?

Scusa ma sul sito non c'è traccia di queste informazioni e ripeto senza queste c'è poco che giustificherebbe il passaggio da H7 a H10.
Infatti sul sito non riporta niente di tutto ciò... vediamo cosa ci risponde :wink: .
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: Polar H10

Messaggio da paolomar »

Mi sa che la compro.. Poi vi faccio sapere!
oldman
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 feb 2016, 14:57

Re: Polar H10

Messaggio da oldman »

Ciao a tutti.
La mia h7 cominciava ad avere problemi di contatti con batteria e ho deciso di sostituirla; già che c'ero ho preso la h10, ordinata su polar lunedì e consegnata oggi.
Prime impressioni:
-la zona gommosa atta alla rilevazione è più estesa e questo forse dovrebbe garantire un miglior monitoraggio.
-sulla fascia sono presenti numerosi gommini che la rendono molto più aderente e ciò potrebbe risolvere il problema scivolamento in piscina che rendeva la h7 quasi inutilizzabile (all'asciutto è irremovibile, proverò in piscina se è effettivamente così); il nuovo sistema di aggancio lo trovo comodo.
- primo pairing con v800 / runtastic/endomondo molto più veloce che con h7; praticamente immediato, forse hanno cambiato qualcosa nel bluetooth
-ho provato ad usarla come device autonomo attivandola da polar beat e facendo un giro fuori casa; al rientro ho terminato l'allenamento su polar beat ed effettivamene ha memorizzato FC per tutto il tempo. Questo può essere utile per chi non ha un cardiofrequenzimetro al polso e desidera allenarsi senza avere il telefono al seguito (che comunque serve per start e stop sessione).
-certo, costa di più, ma se davvero in piscina non si muove permette di evitare l'acquisto della tc31 che in acqua è decisamente più stabile della h7.
-nessuna traccia di altre funzioni tipo dinamiche corsa o legate ad accellerometro; non ho go pro e quindi nessun test in merito.
Per ora non ho altro da aggiungere; ai primi allenamenti se ci sarà qualcosa di diverso rispetto a h7 lo segnalerò.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar H10

Messaggio da Andybike »

Segnalo che su Amazon è comparsa anche la nuova fascia commercializzata senza sensore H10. E' dichiarata compatibile con H7 e precedenti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1119
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Polar H10

Messaggio da jeffetto »

Costa un botto .... [emoji33]
Mauro - SM60
5k - 21'02" - Corsa di Miguel 2022 (primi 5k)
10k? :D - 41'36" - Corsa di Miguel 2022
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Polar”