Polar H10

Moderatori: gambacorta, fujiko, d1ego, gian_dil

RunnerXcaos
Ultramaratoneta

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahhh ok..non ricordavo che il BT permettesse ciò.
Vabbè uno è libero di fare ciò che vuole ma se ho capito bene avere i dati nella App del Polar e poi nell'orologio che successivamente te li carica ancora una volta nella sua App Garmin mi sfugge l'utilità....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - ci sto lavorando 😁
cianocentauro
Novellino

Messaggio da cianocentauro »

Intanto grazie per le risposte... Purtroppo penso che la soluzione non possa essere usare o uno o l'altro dispositivo, chiaro che se ne uso uno solo il problema non sussiste non avendo una seconda "opinione".... Se la fascia è studiata per connettersi a più dispositivi, mi aspetto non abbia problemi quando lo faccio.... a prescindere da questo, se decidessi di utilizzarne uno, per quale dovrei optare?? Quale dei due devo considerare giusto??? 10 e piu' battiti di differenza non sono pochi, fossero 2/3 non mi porrei il problema, ma sono decisamente di piu'...
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Hai provato a cambiare connessione verso il garmin come provavo a spiegare prima?
:batman: Immagine :batman:
cardiocorsa
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cardiocorsa »

Forse mi sbaglio ma che io sappia la trasmissione in contemporanea su 2 dispositivi del sensore H10 va abilitata ed è possibile farlo soltanto attraverso l'app Polar beat.
infatti solo attraverso questa app è possibile controllare tutte le caratteristiche del sensore H10: abilitare o disabilitare ant plus la trasmissione a 5 ghz e la invio contemporaneo a più dispositivi.
Attenzione, una volta abilitata si può avere la trasmissione della FC ma non verso due dispositivi Bluetooth. Se uno è Bluetooth l'altro deve essere ant+.
Il Fenix 5 è in grado di ricevere con entrambi i protocolli ma a patto che il sensore venga associato due volte, una come dispositivo Bluetooth e un'altra volta come dispositivo ant+.
Se questa procedura è stata fatta correttamente infatti, nell'elenco dei sensori disponibili infatti si troveranno due sensori FC. Generalmente quello bluetooth e nominato H10 mentre quello ant plus è identificato con una sigla.
Se questo non è stato fatto correttamente invece potrebbe succedere che il sensore trasmetta solo verso un dispositivo, mentre la FC visualizzata sull'orologio sia quella del sensore ottico al polso.
Se la procedura è rispettata è molto difficile che lo stesso sensore e trasmetta due valori diversi, l'unica cosa che mi viene da pensare è un ritardo nella visualizzazione o dell'app o dell'orologio.
Io ad esempio utilizzo l'h 10 sul ciclocomputer in ant+ e contemporaneamente sull'orologio attraverso il Bluetooth, la lettura è sempre identica.
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

si sicuramente si abilita tramite l'app, infatti io avevo spento una connessione bt non utilizzandola lasciando attivo ANT e la comunicazione 5ghz col tapiro

sicuramente con ant attivo verso il garmin sei sicuro che non stai visualizzando altre cose (se la connessione sul garmin è ok)
:batman: Immagine :batman:
CarloR Utente donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Hai provato banalmente a toglierti l'orologio e vedere se la fc viene comunque trasmessa?
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@CarloR Esattamente. Soprattutto d'inverno, avendo indumenti a maniche lunghe, ho l'abitudine di indossare l'orologio sopra la manica. La lettura sono sicuro che non è quella dell'orologio, ma degli altri sensori H10, H7, OH1...

Torna a “Polar”