[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iLerryone
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 apr 2017, 23:51

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da iLerryone »

Junxrunx ha scritto:Sì, puoi impostare l'allenamento a fasi , dal diario "Aggiungi" - "Obiettivo di allenamento" - "Con fasi". Poi puoi usare il modello proposto o crearne uno nuovo impostando gli intervalli su distanza o durata e inserendo il numero di ripetizioni.
In teoria potresti farlo anche direttamente dall'app ma solo per un numero di ripetizioni inferiore a 10 e per distanza superiori a 1km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie peccato che meno di 1km nn si può


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da Juep »

gnr ha scritto:
Juep ha scritto:Ma che tipo di batteria ha? Non è agli ioni di litio come quella dei telefoni?
E' un litio-polimer, Polar non specifica quale ma dovrebbe essere EVE 3.7V 190mAh (352826).
Cambia qualcosa? :mrgreen:
Cambia che se è una batteria a ioni di litio come quelle usate negli smartphnone, o nei tablet o nei computer portatili, caricarla fino al 100% non ha nessun impatto controproducente.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da gnr »

Juep ha scritto:Cambia che se è una batteria a ioni di litio come quelle usate negli smartphnone, o nei tablet o nei computer portatili, caricarla fino al 100% non ha nessun impatto controproducente.
Non e' cosi', caricare Li-ion sino al 100% e controproducente, anche se si scarica subito dopo.
Conviene stare su valori medi-alti, tipo non scendere sotto 40% o salire sopra 90%.
L'ideale teorico sarebbe stare fra 65% e 75% come puoi vedere in questa tabella:
https://imgur.com/a/xojM3
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da enricodg »

iLerryone ha scritto:
Junxrunx ha scritto:Sì, puoi impostare l'allenamento a fasi , dal diario "Aggiungi" - "Obiettivo di allenamento" - "Con fasi". Poi puoi usare il modello proposto o crearne uno nuovo impostando gli intervalli su distanza o durata e inserendo il numero di ripetizioni.
In teoria potresti farlo anche direttamente dall'app ma solo per un numero di ripetizioni inferiore a 10 e per distanza superiori a 1km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie peccato che meno di 1km nn si può


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prova con l'ultimo aggiornamento si possono mettere anche distanze inferiori.
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da Junxrunx »

Ottimo, grazie @enricodg, non lo sapevo, ora provo...
Già che c'erano però potevano anche permettere di aumentare il numero di ripetizioni! [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
On the road as in life, when in doubt point high
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da AndreaPD »

Ragazzi vorrei sostituire il mio M400, per un problema banale ma fastidioso, non tollero più la fascia cardio!

Con l'occasione però vorrei porre rimedio al problema della rilevazione dell'altitudine, che nel 400 è assai scarsina, dato che faccio trail e mi servirebbe anche per uso escursionistico.

Cosa consigliate? resterei molto volentieri in casa Polar, ma il 430 non ha l'altimetro, ma ha la rilevazione al polso, e l'800 viceversa! Quando esce un qualcosa con altimetro e polso?

Quale altro mi consigliato con lettura al polso (affidabile!) ed altimetro barometrico, senza spendere 500 € di certi apparecchi???

Grazie

Andrea
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da Andybike »

Hai preso in considerazione il Polar OH1? Elevato numero di led che pone rimedio alle approssimazioni lamentate anche sul forum rispetto agli orologi con 3 led. Fascia da braccio che ti permette di sistemare la fascia su avambraccio o braccio, evitando le false letture possibili al polso (è un'articolazione, si muove e lascia fascilmente passare luce. Su braccio e avambraccio sta fermo). Tutte le prove hanno dato esiti molto positivi...

Per quanto riguarda l'altimetro barometrico: V800 per stare in Polar, 935 o Fenix in casa Garmin, Ultra o Baro in casa Suunto

Leggiti comunque le varie vicissitudini che hanno molti forumer con la lettura diretta al polso: tecnologia per molti ancora acerba.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da AndreaPD »

Grazie Andy (tra l'altro siamo concittadini), non ci avevo pensato....

Certo che per quello che vorrei io ci vuole un patrimonio (935 o Spartan Baro andrebbero benissimo!)

Ciao

Andrea

P.S.: iscritto alla CorrixPadova???
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da tabs78 »

Per me passare da una lettura a fascia a quella a polso a senso solo se della FC se ne fa un uso informativo. Ci può stare, io ad esempio do un'occhiata alla cadenza ma non ho mai cambiato nulla del mio allenamento consultando il dato.
Viceversa per me la FC è importante, già dal primo km di allenamento capisco se è una buona giornata da come stanno i battiti, non solo ma mi sono fatto un'idea della progressione della frequenza e così so che in un fl inizia a superare una soglia dopo 8/9km

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da Andybike »

@AndreaPD
iscritto alla CxP e aperto anche un thread sul forum riguardante gli allenamenti in compagnia
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Polar”