[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Hai centrato in pieno la mia domanda Ricky72. Proverò come dici tu. Sono quasi certo che l'm430 sia la naturale evoluzione dell'm400 ma nell'attesa di provarlo (fascite plantare..sono fermo da un mese) avevo bisogno di capire se ne è valsa la pena spendere 50 euro in più. In realtà non vedo l'ora di provarlo.. grazie per le info.
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Friz »

cmq il sensore al polso qualche problemino con il freddo lo dà ma così come altri orologi dello stesso segmento. A me l'altro ieri a -2 mi ha segnato dei picchi a 177bpm quando normalmente stavo viaggiando a 130bpm ... succede anche ai migliori :)
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

orever ha scritto:Hai centrato in pieno la mia domanda Ricky72. Proverò come dici tu. Sono quasi certo che l'm430 sia la naturale evoluzione dell'm400 ma nell'attesa di provarlo (fascite plantare..sono fermo da un mese) avevo bisogno di capire se ne è valsa la pena spendere 50 euro in più. In realtà non vedo l'ora di provarlo.. grazie per le info.
Sisi, eccome se li vale. Cinturino morbidissimo, vibrazione, lettore cardio da polso molto preciso, ottimo gps con frequenza di campionamento regolabile, fix veloce... sono tutte funzioni utilissime. Però devono assolutamente aggiornare fw includendo velocità media fase in corso, altrimenti è un peccato.

(Io la fascite l'ho da più di un anno e mezzo, e non c'è verso che passi, dopo aver fatto mille cure. Auguri quindi!)
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Grazie Ricky72! Spero di essermi fermato in tempo, in bocca al lupo anche a te.
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

orever ha scritto:Grazie Ricky72! Spero di essermi fermato in tempo, in bocca al lupo anche a te.
Te le auguro!
Grazie
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da AndreaPD »

Domandona fondamentale, per me, sulla scelta di prenderlo o meno: si può utilizzare il sensore HR al polso del 430 per collegarsi con una app che monitora la variabilità del battito cardiaco, detta HRV (tipo EliteHRV ad esempio)???

Oppure si è costretti comunque ad usare la fascia cardio, come ovviamente dul mio M400?

Grazie

Andrea
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andybike »

Non credo che i sensori interni possano inviare i loro segnali all'esterno, dato che la loro presenza è più nel senso di un'integrazione delle funzioni nell'orologio piuttosto che essere un'alternativa alle fasce elettriche o ottiche esterne. Per averne la certezza ti suggerisco di porre il quesito al supporto tecnico Polar e ti togli ogni possibile dubbio
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

@AndreaPD ti confermo che è possibile, c'è una opzione nel menu di configurazione. Sostanzialmente l'orologio viene visto come un sensore HR. Io non l'ho mai usata però questa funzionalità.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

Infatti ha la funzione di re-broadcast che puo' essere sfruttato da dispostivi 3rd party e da servizi Polar come Polar Club.
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da AndreaPD »

AndreaPD ha scritto:Domandona fondamentale, per me, sulla scelta di prenderlo o meno: si può utilizzare il sensore HR al polso del 430 per collegarsi con una app che monitora la variabilità del battito cardiaco, detta HRV (tipo EliteHRV ad esempio)???

Oppure si è costretti comunque ad usare la fascia cardio, come ovviamente dul mio M400?

Grazie

Andrea
Mi cito per riportare la risposta su altra discussione, che può magari essere utile a qualcuno:

"No i sensori da polso non li legge nessuno ancora..."

Ciao

Andrea
Rispondi

Torna a “Polar”