[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Seven777
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago 2018, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Seven777 »

phantomfh ha scritto: 17 ago 2018, 14:05 Ciao seven, l'orologio fa gran parte di quanto chiedi. Non credo ci sia l'avviso di allenamento odierno. Il programma di allenamento devi impostarlo tu.
Per piani di allenamento per principianti vedi la sezione relativa: Iniziare a correre
Cosa è che non fa quindi di quanto chiedo?
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Sintoide »

@Seven777
Non ti avvisa che è ora di allenarti diciamo... Al massimo ti avvisa di alzarti se sei in ufficio ma non credo sia quello che ti interessa
Avatar utente
Seven777
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago 2018, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Seven777 »

No no infatti non importa quello... Quindi per quello che mi serve a me posso fare la scelta giusta con questo o dovrei vedere anche garmin o altro?
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2029
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

Devi ovviamente fare i confronti del caso e scegliere con la tua testa, non con quella degli altri che al massimo possono darti un'opinione.
Scaricati i rispettivi manuali e leggili, e leggi un po' di recensioni in rete su ogni modello... sempre che tu voglia minimizzare la possibilità di scegliere un modello non adatto alle tue esigenze. Io mi trovo bene con il M430, molti preferiscono il garmin Forerunner235, altri ancora preferiscono aspettare i modelli nuovi in uscita in autunno :wink:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
Andrea PSG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:41
Località: Porto San Giorgio

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andrea PSG »

Grazie ragazzi
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019)
42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

Ragazzi il mio polar m430 dopo 1 anno e 2 mesi inizia a fare cilecca nella ricarica: lo attacco e spesso mi dice "Annullato" sul display e non carica. Staccandolo e riattaccandolo più volte si ricarica. Purtroppo, ogni tanto, mentre si sta caricando, mi compare la scritta "Annullato" e smette di caricarsi.

Sono l'unico con questo problema?
Avatar utente
ingwye
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 apr 2015, 21:45

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ingwye »

@Cagnulein

Il connettore di ricarica come è messo? Magari si è un pò ossidato e non fa bene contatto, stessa cosa il cavo controlla il connettore :wink:
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

così a occhio sull'orologio vedo il primo pin di sinistra marroncino. Nel vostro tutti i pin hanno lo stesso colore? Non mi ricordo come era da nuovo
Avatar utente
ingwye
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 apr 2015, 21:45

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ingwye »

@Cagnulein

si è ossidato, fai una cosa grattalo con molta delicatezza con una limetta per le unghia di quelle morbide hai presente? Ti basta grattare via l'ossidazione
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2029
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

@Cagnulein, hai lavato la porta usb con regolarità?
Riporto dal manuale:
<<Tenere pulita la porta USB per proteggere in modo efficace l’M430 da ossidazione e altri possibili danni
causati da sporcizia e acqua salata (ad esempio, sudore e acqua di mare). Il modo migliore per mantenere la
porta USB pulita è risciacquandola con acqua corrente tiepida dopo ogni sessione di allenamento. La porta
USB è resistente all’acqua e può essere risciacquata in acqua corrente senza danneggiare i componenti
elettronici. Non caricare l’M430 quando la porta USB è bagnata o sudata.>>
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Torna a “Polar”