[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Nuovo polar

Messaggio da Andybike »

@bohhh
Se pensi che cardiofrequenzimentri di molti anni fa puoi ancora tranquillamente interfacciarli con PC, puoi stare piuttosto tranquillo da quel punto di vista.

Starei più accorto con tutti i vari smartwatch e sportwatch che funzionano con sistemi operativi Android Wear, tipo l'M600 per stare in casa Polar. Questi si rischiano di essere di troppo dedicati a un sistema e sensibili a sue evoluzioni/involuzioni.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ducare
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16 feb 2016, 16:59

Re: Nuovo polar

Messaggio da ducare »

Le informazioni le ho anche io se è per questo hahahaha ma non posso darle. Settimana prossima vi darò anche nome e colori va bene?
Ultima modifica di fujiko il 23 mar 2017, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Nuovo polar

Messaggio da cardiocorsa »

leonbadman ha scritto:... involuzione forse... :mrgreen:. a parte il nome (M200 < M400), ha perso alcune funzioni rispetto all'M400...
Il vero successore dell'M400 sarà questo: ha esattamente quello che avrei voluto avere nel M4XX e scritto qualche tempo fa: lettura al polso, vibrazione e schermo a colori o piu' nitido.

Anche io inizio il salvadanaio.

Ciao.
L.
Perdona l'ignoranza, cos'ha in meno dell'm400?
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Nuovo polar

Messaggio da leonbadman »

Questa una comparazione delle specifiche:

https://www.polar.com/it/prodotti_polar ... uct2=85634

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Nuovo polar

Messaggio da bohhh »

ducare ha scritto:Le informazioni le ho anche io
Ti leghiamo e tra piume roteanti e damigiana di buon vino, vedremo di estrarre in modo assolutamente "bonario" e "volontario" ciò che sai... :mrgreen:

Scherzi a parte, hai creato un "disastro" nella mia testa. Spero tu possa capirlo e... concedere le info che puoi, per favore (qualche dato sulla batteria?)! :)

Ti ringrazio!
Ultima modifica di bohhh il 24 mar 2017, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Nuovo polar

Messaggio da Runnerstefano »

Ciaooo.
Io ho un M200 e ho notato che ho un bel problema: ultimamente quando vado a 4 al minuto sono in soglia....e oggi a quest'andatura mi segnava 175bpm. Contento di ciò, ho notato che mi sembrava un po' strano....mi è venuto in mente di provare a tenere il display con l'altra mano sul polso dell'M200, aiutando a fermare il polso durante le falcate ed ho scoperto che in pochi scomodi secondi, si è abbassata fino a 165bpm. Rimanendoci per un solo minuto. Quando è tornato a segnarmi 175-177bpm ho fatto lo stesso scomodo gesto. Scoprendo di avere 165bpm.
In sostanza ho scoperto che per quanto mi riguarda più oscilla l'M200 durante la falcata, più sballa.
Corro coi gomiti a 90 gradi.
Da Dicembre a Gennaio, effettuando allenamenti da 5/min. - 4'50/ tutto perfetto. Da Febbraio riuscendo ad ottenere medie da 4'30 in 2h di allenamento, quindi oscillando da 5 al min. a 3 al min, salite e discese.quando vado sotto i 4'30" sballa la frequenza cardiaca di 10 bpm. Soprattutto in discesa.
Curerei questo difetto che spero non esista nel nuovo M400.... :study:
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Nuovo polar

Messaggio da cardiocorsa »

Letta la comparazione delle specifiche mi pare che l'm200 abbia caratteristiche superiori all'm400. Quelle che non ha, fitness test e carichi di lavoro, non sono sicuro siano così utili e attendibili. Le prendo con diffidenza anche sul mio v800...
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Nuovo polar

Messaggio da bohhh »

Andybike ha scritto:@bohhh
Se pensi che cardiofrequenzimentri di molti anni fa puoi ancora tranquillamente interfacciarli con PC, puoi stare piuttosto tranquillo da quel punto di vista.
Grazie!

Credevo, da ignorante, che seguissero la logica normale dell'hardware che, ad un certo punto, interrompe inesorabilmente il supporto per gli apparati di una certa età.
Felice di essermi sbagliato!
Così aggiungo un dubbio in più alla sera (giusto perchè ora ho il piccolo tarlo del nuovo arrivo che... speriamo non si faccia attendere troppo)... :smoked:
ducare
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16 feb 2016, 16:59

Re: Nuovo polar

Messaggio da ducare »

Vi confermo che La Polar manterrà in essere sia il 400 che il nuovo 400, e continuerà ad aggiornare entrambi. L' M400 è stato il device da running più venduto di sempre e mi sembra una scelta assolutamente corretta!
Ultima modifica di fujiko il 23 mar 2017, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Nuovo polar

Messaggio da Runnerstefano »

Ciaooo.
Io ho un M200 e ho notato che ho un bel problema: ultimamente quando vado a 4 al minuto sono in soglia....e oggi a quest'andatura mi segnava 175bpm. Contento di ciò, ho notato che mi sembrava un po' strano....mi è venuto in mente di provare a tenere il display con l'altra mano sul polso dell'M200, aiutando a fermare il polso durante le falcate ed ho scoperto che in pochi scomodi secondi, si è abbassata fino a 165bpm. Rimanendoci per un solo minuto. Quando è tornato a segnarmi 175-177bpm ho fatto lo stesso scomodo gesto. Scoprendo di avere 165bpm.
In sostanza ho scoperto che per quanto mi riguarda più oscilla l'M200 durante la falcata, più sballa.
Corro coi gomiti a 90 gradi.
Da Dicembre a Gennaio, effettuando allenamenti da 5/min. - 4'50/ tutto perfetto. Da Febbraio riuscendo ad ottenere medie da 4'30 in 2h di allenamento, quindi oscillando da 5 al min. a 3 al min, salite e discese.quando vado sotto i 4'30" sballa la frequenza cardiaca di 10 bpm. Soprattutto in discesa.
Curerei questo difetto che spero non esista nel nuovo M400.... :study:

Torna a “Polar”