[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

riccese ha scritto:Ciao, l'ho anche serrato più del solito. Io lo promuovo, perché si discosta di solo un battito mediamente. L'unico problema è che m430 è lento rispetto alle veloci modifiche della frequenza. Ecg segna modifiche da 1 a 5 battiti, anche se parlavo col col cardiologo poi mi zittivo, e si riabbassava la frequenza istantanea, nello stesso momento, m430 ritardava a segnare le variazioni e poi si ristabilizzava con l ecg. Ho anche le foto del tracciato dei battiti ogni 2 minuti e la traccia polar, Lunedi vi aggiorno con le foto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grande Riccese, molto utile la tua comparazione.

Cmq chi scrive a Polar dovrebbe anche, e soprattutto, chiedere di equiparare in toto il concetto di 'fase' e quello di 'lap'. Non è accettabile che se uno segue un allenamento di ripetute non possa sapere in alcun modo qual è il passo medio della ripetuta in corso. Idem per i fartlek, ovviamente. Cioè per qualsiasi variazione che rientri quindi nel concetto di 'fase'.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

Un piccolo difetto, se così vogliamo chiamarlo, quando fa molto freddo (-6°) e la pelle del polso è quasi "congelata" così come l'orologio, i battiti rilevati sono più bassi del reale....però nelle istruzioni tutto ciò viene menzionato
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Friz »

confermo ... successo un paio di volte ma lo trovo normale
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

infatti non lo considero un problema....magari con il freddo che c'era il sangue neppure passava per il polso :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gilo
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 apr 2017, 12:12

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Gilo »

Domenica fatta un'uscita lunga e usata come test batteria, 7h20' rilevate e circa 8 ore di giro totale con una sola pausa manuale.
Partito con batteria al 100% e finito con poco meno del 20%
Gps con rilevazione 1"
Cardio disattivato
Vibrazioni e lap automatici disattivati
Da segnalare temperatura mai sopra i -5° con punta di -15° :afraid:
Immagine
10K 41'55" (2018)
21K 1h34'26" (Alpin Cup 2017)
42K 3h28'02" (Reggio Emilia 2018)
PieroCo
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2018, 13:29

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da PieroCo »

Come hai fatto a disattivare le vibrazioni?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gilo
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 apr 2017, 12:12

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Gilo »

@PieroCo: dal polar flow su pc entrando in "profili sport" (nel mio caso trail running) su "base" ho messo off per il lap automatico e in "gesti e feedback" ho messo off per gli avvisi a vibrazione.
Si può fare anche dall'orologio entrare in impostazioni-profili sport-scegliere il profilo-disattivare i lap automatici. Se non ci sono soglie di velocità o cardio impostate dovrebbe funzionare.
10K 41'55" (2018)
21K 1h34'26" (Alpin Cup 2017)
42K 3h28'02" (Reggio Emilia 2018)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

Qualcuno ha mai usato la funzione Stima Tempo in Timer? cioè se parto da quella schermata per la mia corsa, il tutto viene memorizzato come una classica sessione? ci sono i vari quadranti anche da lì? se vado oltre la distanza prefissata continua la memorizzazione?

Domani la provo :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

mai provato @gian_dil, in compenso, preciso come un orologio svizzero, 2 gg fa si è interrotta la lettura cardio durante una sessione. Una volta al mese capita sempre.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

caricarlo un attimo prima no... :smoked: :smoked: a parte che quando manca un'ora alla fine vita batteria ti avverte :nonzo: ...vabbè non indaghiamo :smoked:
Grazie comunque, domani mattina provo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Polar”