[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da letreemme »

ClaSco ha scritto:@letreemme, no: il Polar m430 mi chiede a ogni sessione (quando ho anche l'M400 al polso e la fascia cardio al torace) se voglio associare, e puntualmente gli dico di no.
Col passare degli allenamenti, comunque, l'invaghimento per il 430 sta un po' evaporando: nei lunghi a un certo punto la fc sballa non poco - attestandosi una ventina di punti sopra ciò che indica il pignolissimo M400 - e la vibrazione a ogni km è pressoché impercettibile.
Una ventina di punti mi pare tanto ... Io invece ho l'impressione che il Polar M430 segni 4-5 punti in meno rispetto alla fascia ...
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 669
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ClaSco »

Eh sì, letreemme: resta allineato all'M400 per i primi 8-10 km, poi... prende il volo.
E dubito, per rispondere a gnr, che c'entri il freddo: abito in Sardegna e mi sto allenando con temperature intorno ai 10-12 gradi.
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Bruce77 »

Ragazzi, dopo 6 mesi di utilizzo del M430 posso dirmi soddisfatto dell'orologio e delle sue funzioni.
Il cardio mi sembra molto attendibile ed il software su PC è fatto bene.
Le note dolenti sono:
- l'altimetro GPS, che comunque sapevo già all'acquisto; su strada funziona egregiamente ma se si fanno trail/ sentieri/ boschi si perde facilmente il dislivello complessivo (che comunque viene ricalcolato e corretto se si sincronizza con Strava.
- la sincronizzazione Bluetooh! ... sono 6 mesi che sincronizzo unicamente con il cavetto, l'app per gli Smartphone Samsung è una ciofeca; appena acquistato avevo un S6 che ha sincronizzato per una settimana e poi basta; nonostante abbia scritto all'Assistenza ed abbia fatto tutto ciò che mi avevano indicato, la sincronizzazione non ha mai più funzionato! ora mi si è scassato l'S6 ed ho un J3.... addirittura l'Assistenza mi ha detto che questo smartphone non è neppure supportato dalla app; no comment!
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
Avatar utente
ElTanque82
Maratoneta
Messaggi: 461
Iscritto il: 5 dic 2016, 16:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ElTanque82 »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... bbdc8a.jpg[/img]

Questa la risposta della assistenza Polar in merito alla mia segnalazione! Traete voi le conclusioni.......
PB 10K: 46'12" III Memorial Massimo Ranucci Calvi Risorta 26/03/2017
PB 21K: 1h 48' 45" Napoli City Half Marathon 05/02/2017
PB 42K: 4h 05' 22" 34^ Firenze Marathon 26/11/2017
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da nsauro »

Bruce77 ha scritto:Ragazzi, dopo 6 mesi di utilizzo del M430 posso dirmi soddisfatto dell'orologio e delle sue funzioni.
Il cardio mi sembra molto attendibile ed il software su PC è fatto bene.
Le note dolenti sono:
- l'altimetro GPS, che comunque sapevo già all'acquisto; su strada funziona egregiamente ma se si fanno trail/ sentieri/ boschi si perde facilmente il dislivello complessivo (che comunque viene ricalcolato e corretto se si sincronizza con Strava.
- la sincronizzazione Bluetooh! ... sono 6 mesi che sincronizzo unicamente con il cavetto, l'app per gli Smartphone Samsung è una ciofeca; appena acquistato avevo un S6 che ha sincronizzato per una settimana e poi basta; nonostante abbia scritto all'Assistenza ed abbia fatto tutto ciò che mi avevano indicato, la sincronizzazione non ha mai più funzionato! ora mi si è scassato l'S6 ed ho un J3.... addirittura l'Assistenza mi ha detto che questo smartphone non è neppure supportato dalla app; no comment!
Io non ho ancora avuto la possibilità di testarlo nello scialpinismo, sport che insieme alla mountainbike mi interessano maggiormente e col Garmin Vivoactive HR erano un vero disastro.
Intanto posso concordare con te riguardo all'altimetro, chissà perché non l'hanno implementato... Probabilmente per avere una carta da giocare nel prossimo modello... Ho fatto la prova con gli sci da discesa e in poche piste mi dava 2000 mt di dislivello, mentre il garmin 2600 ed era corretto, bella differenza! Inoltre, una bella chicca, anche se non fondamentale, in modalità sci alpino il garmin divide ogni discesa in un lap, mentre il polar fa di tutta l'era un fascio, almeno che non imposti ogni lap manualmente ogni volta che inizi e finisci la pista, cosa molto scomoda con guanti e tuta.
La cosa che trovo assurda è che manchi la possibilità di rinominare l'attività fatta, in modo da poterla ritrovare facilmente in futuro. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che si possono inserire delle note e che poi nella cronologia si possono vedere le note, ma nell'app polar flow per vedere le note devi entrare in ogni attività, altrimenti nell'elenco generale non te la fa vedere. C'è il pulsante "trova", ma la ricerca non conta anche le note. Se tra qualche mese voglio cercare un percorso salvato devo sfogliarli tutti o ricordarmi il giorno esatto... Mi sembra assurdo! Voi come fate?
Avatar utente
ElTanque82
Maratoneta
Messaggi: 461
Iscritto il: 5 dic 2016, 16:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ElTanque82 »

nsauro ha scritto:
Bruce77 ha scritto:Ragazzi, dopo 6 mesi di utilizzo del M430 posso dirmi soddisfatto dell'orologio e delle sue funzioni.
Il cardio mi sembra molto attendibile ed il software su PC è fatto bene.
Le note dolenti sono:
- l'altimetro GPS, che comunque sapevo già all'acquisto; su strada funziona egregiamente ma se si fanno trail/ sentieri/ boschi si perde facilmente il dislivello complessivo (che comunque viene ricalcolato e corretto se si sincronizza con Strava.
- la sincronizzazione Bluetooh! ... sono 6 mesi che sincronizzo unicamente con il cavetto, l'app per gli Smartphone Samsung è una ciofeca; appena acquistato avevo un S6 che ha sincronizzato per una settimana e poi basta; nonostante abbia scritto all'Assistenza ed abbia fatto tutto ciò che mi avevano indicato, la sincronizzazione non ha mai più funzionato! ora mi si è scassato l'S6 ed ho un J3.... addirittura l'Assistenza mi ha detto che questo smartphone non è neppure supportato dalla app; no comment!
Io non ho ancora avuto la possibilità di testarlo nello scialpinismo, sport che insieme alla mountainbike mi interessano maggiormente e col Garmin Vivoactive HR erano un vero disastro.
Intanto posso concordare con te riguardo all'altimetro, chissà perché non l'hanno implementato... Probabilmente per avere una carta da giocare nel prossimo modello... Ho fatto la prova con gli sci da discesa e in poche piste mi dava 2000 mt di dislivello, mentre il garmin 2600 ed era corretto, bella differenza! Inoltre, una bella chicca, anche se non fondamentale, in modalità sci alpino il garmin divide ogni discesa in un lap, mentre il polar fa di tutta l'era un fascio, almeno che non imposti ogni lap manualmente ogni volta che inizi e finisci la pista, cosa molto scomoda con guanti e tuta.
La cosa che trovo assurda è che manchi la possibilità di rinominare l'attività fatta, in modo da poterla ritrovare facilmente in futuro. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che si possono inserire delle note e che poi nella cronologia si possono vedere le note, ma nell'app polar flow per vedere le note devi entrare in ogni attività, altrimenti nell'elenco generale non te la fa vedere. C'è il pulsante "trova", ma la ricerca non conta anche le note. Se tra qualche mese voglio cercare un percorso salvato devo sfogliarli tutti o ricordarmi il giorno esatto... Mi sembra assurdo! Voi come fate?
Io ho scaricato una app che si chiama RunGap! È ottima e include la sincronizzazione con tutte le app compreso Garmin e Polar
PB 10K: 46'12" III Memorial Massimo Ranucci Calvi Risorta 26/03/2017
PB 21K: 1h 48' 45" Napoli City Half Marathon 05/02/2017
PB 42K: 4h 05' 22" 34^ Firenze Marathon 26/11/2017
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da nsauro »

ElTanque82 ha scritto: Io ho scaricato una app che si chiama RunGap! È ottima e include la sincronizzazione con tutte le app compreso Garmin e Polar
interessante, peccato che non ci sia per adroid... conosci qualche alternativa?
Avatar utente
ElTanque82
Maratoneta
Messaggi: 461
Iscritto il: 5 dic 2016, 16:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da ElTanque82 »

nsauro ha scritto:
ElTanque82 ha scritto: Io ho scaricato una app che si chiama RunGap! È ottima e include la sincronizzazione con tutte le app compreso Garmin e Polar
interessante, peccato che non ci sia per adroid... conosci qualche alternativa?
Il classico Stava allora, diversamente aspetta il consiglio di qualcuno che usa Android!
PB 10K: 46'12" III Memorial Massimo Ranucci Calvi Risorta 26/03/2017
PB 21K: 1h 48' 45" Napoli City Half Marathon 05/02/2017
PB 42K: 4h 05' 22" 34^ Firenze Marathon 26/11/2017
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Juep »

Un equivalente di rungap per android è Syncmytrack.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da nsauro »

Grazie, lo provo...

Torna a “Polar”