[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andybike »

Beh, qui dentro penso proprio che ti venga maggiormente suggerito il Polar. Salvo che tu non abbia una specifica preferenza estetica per uno dei due prodotti. :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

se chiedi in questo thread....sicuramente Polar :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da riccese »

polar 430... ho provato il Garmin 235
ed entrambi li ho paragonati in parallelo con la fascia cardio polar in uscite di running (lo uso solo per il running)...e per la parte cardio al polso non c'è storia. nettamente meglio polar M430, in più non è necessario serrare "alla morte" il cinturino al polso, mentre con il FR235 mi segavo il polso per avere un riscontro quasi buono.
A livello di tracce GPS siamo più o meno lì. Ma venendo da 3 anni di polar a quel punto avevo tutto su flow e non ero troppo propenso a cambiare totalmente piattaforma.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
gommaweb
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 giu 2016, 16:26

Re: Tempo effettivo di corsa

Messaggio da gommaweb »

gommaweb ha scritto:Ciao a tutti. Scusate ma non ho trovato niente nel forum. Il mio problema e' che corro in citta' e quindi mi fermo ai semafori etc... Bene, il polar su polar flow e nell-orologio mi da' alla fine solo il tempo totale, che ovviamente e' piu' lungo di quello effettivo di qualche minuto (le soste). La cosa strana e' che nell'orologio alla fine segna il tempo giusto (cioe' per esempio da' 52.00 e poi su Polar Flow 56.00)
Se invece guardo Strava mi da' il tempo effettivo (52.00) e non il tempo totale (56.00). Come faccio a visualizzare alla fine della corsa e in polar flow il tempo effettivo? Grazie molte
Scusate qualcuno sa rispondermi? Grazie!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

Qualcuno invece ha mai fatto un confronto tra m430 e garmin 735?
PieroCo
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2018, 13:29

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da PieroCo »

fola217 ha scritto:Mi sembra di aver letto che la durata della batteria sia 8 ore come.per l'M400...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io l'ho dovuto restituire in quanto la batteria mi durava al più un paio d'ore, ora sono in attesa del sostituto e in piu era impossibile disabilitare gli avvisi mediante vibrazione, anche se per quest'ultimo problema la Polar ha ammesso che l'applicazione PolarFlow ha problemi e che in un prossimo aggiornamento cercheranno di risolvere

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
mauelnic
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 gen 2018, 16:30

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da mauelnic »

Ciao a tutti, premetto che ho già sostituito il mio m430 una volta per problemi di umidità all'interno del display durante le sessioni di corsa. Ebbene dopo circa un mese di utilizzo del nuovo dispositivo il problema si è ripresentato esattamente uguale... umidità sotto il display che sparisce dopo qualche minuto alla fine della sessione. Dico anche che lo uso solo per correre non vado in piscina e lo lavo sotto la doccia. Ieri si è verificato un altro problema dopo circa 4 km ha perso la lettura del battito cardiaco al polso e non c'è stato verso di farlo ripartire se non riavviando il dispositivo alla fine dell'allenamento. Ora non so se sono io sfortunato, però sono veramente deluso da questo m430 se posso passerò ad altro.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gian_dil »

Sono tanto comodi gli avvisi a vibrazione, molto discreti e non come i chiassosi garmin ( Bip Biiip biiiiiiip ogni tot km :thumbdown: )...my 2 cents

@ gommaweb, sul polar c'è la possibilità di impostare lo stop automatico quando sei fermo (semafori per esempio). Strava in automatico, anche se non imposti nulla sul polar, ti fornisce solo il tempo in movimento, a meno che tu non vada a selezionare "Gara" per cui risulta tutto il tempo della sessione anche se ti fermassi. Forse il P.Flow ha per default di fornire tutto il tempo della sessione (pause incluse)....ma questo non dovrebbe incidere sulla sessione stessa :study:

PS: sempre più soddisfatto dell' M430 :beer: :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
gommaweb
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 giu 2016, 16:26

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gommaweb »

@gian_dil]
Certo. Ma il problema è che alla fine mi falsa i dati. A voi possessori non succede? Io metto sempre in pausa ai semafori e con il mio vecchio garmin mai avuto problemi di tempo effettivo. Mi dava il tempo della corsa e non quello totale

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Valtad
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 7 giu 2010, 15:04

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Valtad »

Pure io ho il problema della condensa su un M430! Specialmente nei lunghissimi e con il freddo di questi giorni!

L'ho preso da Amazon lo scorso novembre!
Per ora lo tengo cosi'.. credo sia inutile spedirlo alla Polar. :(

Io ho messo l'auto pausa per evitare il problema
If you want to run, run a mile. If you want to experience a different life, run a marathon.

Torna a “Polar”