[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Juep »

Dai primi giorni di utilizzo del 430 non posso che dirmi soddisfatto: ha tutti i pregi che mi hanno fatto piacere il 400 più qualche altro plus: il monitoraggio dal cuore 24/7 funziona ottimamente; stamane ho abbinato la fascia cardio per l'allenamento e si è abbinata senza fare nulla; ho notato che, senza far niente, quando il 430 "sente" che l'app polar è aperta sul telefono si sincronizza da solo, le vibrazioni, che temevo di non sentire tenendo l'orologio sopra i vestiti d'inverno, sono invece sempre avvertibili. Insomma per ora proprio soddisfatto :-)
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

Ho inviato la proposta di implementazione all'assistenza Polar, circa la mancanza delle velocità media fase in corso.
Sono stati molto veloci e gentili nel rispondermi, ma di fatto hanno 'detto picche', offrendo argomentazioni che non riesco a trovare sensate. Se qualcuno è interessato può contattarmi in mail privata.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Ciao @Juep anche io ho da poco l'M430 e vorrei abbinare una fascia cardio (poichè in inverno la lettura al polso è scomoda, visto che il cardio deve stare dietro l'osso del polso), avrei alcune domande per te o per chi volesse rispondere:
1) quale fascia usi?
2) quando si indossa la fascia cardio c'è bisogno di associarla ogni volta che si usa o basta farlo solo una volta?
3) bisogna settare qualche opzione particolare per far si che la frequenza cardiaca sia letta dalla fascia e non dal polso?

Grazie in anticipo!
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da riccese »

1 io uso la polar H6
2 la associ 1 sola volta e poi la trova da solo quando la riusi dandole la priorità rispetto alla lettura al polso.
3 come sopra
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Juep »

orever ha scritto:Ciao @Juep anche io ho da poco l'M430 e vorrei abbinare una fascia cardio (poichè in inverno la lettura al polso è scomoda, visto che il cardio deve stare dietro l'osso del polso), avrei alcune domande per te o per chi volesse rispondere:
1) quale fascia usi?
2) quando si indossa la fascia cardio c'è bisogno di associarla ogni volta che si usa o basta farlo solo una volta?
3) bisogna settare qualche opzione particolare per far si che la frequenza cardiaca sia letta dalla fascia e non dal polso?

Grazie in anticipo!
E' sparito il mio messaggio di prima.. :nonzo:
Uso la H10, l'ho associata solo la prima volta. Anzi non l'ho solo indossata e l'orologio ha fatto tutto da solo.
No.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

Ricky72 ha scritto:Ho inviato la proposta di implementazione all'assistenza Polar, circa la mancanza delle velocità media fase in corso.
Sono stati molto veloci e gentili nel rispondermi, ma di fatto hanno 'detto picche', offrendo argomentazioni che non riesco a trovare sensate. Se qualcuno è interessato può contattarmi in mail privata.
Stessa cosa: l'andatura media per la fase corrente non è disponibile e non intendono aggiungerla. La motivazione che danno è onestamente ridicola.
Bah! :nonzo:
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

dopaminoagonista ha scritto:
Ricky72 ha scritto:Ho inviato la proposta di implementazione all'assistenza Polar, circa la mancanza delle velocità media fase in corso.
Sono stati molto veloci e gentili nel rispondermi, ma di fatto hanno 'detto picche', offrendo argomentazioni che non riesco a trovare sensate. Se qualcuno è interessato può contattarmi in mail privata.
Stessa cosa: l'andatura media per la fase corrente non è disponibile e non intendono aggiungerla. La motivazione che danno è onestamente ridicola.
Bah! :nonzo:
Ah dunque avevi già scritto anche tu? E ti hanno risposto negativamente.
Se volevano coprire la pigrizia con qualche spiegazione, potevano almeno impegnarsi di più.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Grazie @juep e @riccese, questo è confortante. Inoltre deduco che se va bene con le fasce H10 e H6 dovrebbe andar bene anche con H7 (ma controllerò sul sito polar la tabella di compatibilità).
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da riccese »

assolutamente sì... la H7 ti andrà benissimo !
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Grazie @riccese.
In realtà ero indeciso se comprare l'M400 o l'M430 ma alla fine ho optato per il nuovo modello perché ha la lettura della fc al braccio e perché dicono essere più preciso come GPS. Adesso per l'inverno sarò "costretto" a comprare lo stesso la fascia cardio quindi vorrei essere confortato sul fatto che almeno il GPS è più preciso dell' M400 altrimenti cominciano a venirmi i dubbi se ne è valsa la pena spendere questi soldi in più (tra l'altro faccio ancora in tempo a restituirlo su amazon e prendere il vecchio modello completo di fascia H7). Cosa mi consigli? :nonzo:

Torna a “Polar”