[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

CarloR ha scritto: Resta da capire se l'altimetria gps, altro limite del 400, sia stata migliorata. Così per me sarebbe il top al momento.
Penso proprio di si, il chipset e' tornato Sirf, dopo il flirt con U-Blox per M400.
L'altimetria su RC3 GPS con Sirf e' decisamente buona per essere da gps.
CarloR ha scritto: Condivido però il giudizio di dcrainmaker
"I fear Polar may have forgotten what made the M400 popular: Its price."
Anche perché, avendo messo sul mercato l'm200 a 150euro, non vedo grosso spazio di manovra per riduzioni di prezzo
Io invece non lo condivido affatto (parlo da professionista, non da utente).
Il M400 aveva un prezzo aggressivo perche' doveva aggredire un quasi-monopolio e dimostrare di sapere fare.
Ma non siamo certo piu' a quel punto.
Se uno ha il top al momento perche' prezzarlo sotto la competizione?
Poi' e' ovvio che il prezzo scendera', come anche quello di M200 e di tutta la competizione, ma la posizionamente mi sembra giusta.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Montz »

Seguo...
Più che altro interessato a possibili sviluppi verso il triathlon...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

Montz ha scritto:Seguo...
Più che altro interessato a possibili sviluppi verso il triathlon...
Per il triathlon non penso che ci sono speranze, e' proprio quella la linea rossa che separa M4xx da Vxxx.
Probabilmente concederanno in seguito la lettura dei dati registrati dalla fascia H10, ma non penso una vera copertura di nuoto
e tantomeno gestione della gara multisport.
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da fola217 »

Mi sembra di aver letto che la durata della batteria sia 8 ore come.per l'M400...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da bohhh »

Se non ho compreso male la batteria dura 8 ore con la massima precisione del gps.
Però hanno previsto ulteriori modalità di risparmio energetico.
Leggo questo:
- High Accuracy Mode: 1-Second Recording Mode: Plots a GPS point every second, HR is every second too (8 ore)
– Medium Accuracy Recording Mode: Plots a GPS point every 30 seconds, HR is every second still
– Low Power Recording Mode: Plots a GPS point every 60 seconds, HR is every second still (30 ore).

Allo stesso tempo mi chiedo effettivamente a cosa serva memorizzare il segnale GPS ogni minuto, almeno per l'utilizzo per cui è tanto pubblicizzato, cioè la corsa.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

La registrazione ogni minuto e' utile per chi fa trekking o ultramaratone, permette di localizzare e/o vedere il percorso ma senza consumare molto batteria.
E' un bel plus averla su un modello di questa fascia.
Semmai mi sembra discutibile la scelta di 30s come livello intermedio fra 1s e 60s, avrei preferito 15s oppure 20s.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da CarloR »

Beh per la corsa (fino a 6/7 ore o 50km) è più che sufficiente la durata a 1 secondo. Per percorrenze più lunghe, in tempo o distanza, la precisione della traccia non è più così importante.
A me questa opzione sembra un buon compromesso anche se anch'io credo che ogni 10/20 sec. sarebbe stato meglio
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da fola217 »

Anche secondo me l'intervallo di 30" non ha senso, era meglio 10/15" per avere ancora una traccia un po' attendibile e dopo se si voleva più durata si andava a 60"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
maucem
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mar 2017, 22:45

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da maucem »

Probabilmente 15 secondi sarebbe stato meglio, ma è una funzionalità che può essere implementata in un aggiornamento firmware

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da zulcam »

Ciao.. sono nuovo mi sono appena iscritto nella presentazione, volevo capire se a questo modello M430 si possono caricare percorsi per fare Trail,attualmente ho il V800 ma è alla frutta, devo cambiare la plastica reggi cinturino e cinturino,su consiglio dell'assistenza Polar è meglio cambiare orologio ecco motivata la mia domanda.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “Polar”