Polar OH1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar OH1

Messaggio da Andybike »

Nuovo aggiornamento disponibile:

Version number: 2.0.11

Improvements/fixes in this release:

Improvements on battery life
Fixed interoperability issues with some mobile phones, such as Samsung Galaxy A3 and A5
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
vitovalente
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 824
Iscritto il: 4 lug 2016, 17:50

Re: Polar OH1

Messaggio da vitovalente »

Acquistato!
Appena lo ricevo vi farò sapere le mie impressioni.
PB
10 km Bitritto 8/12/2019 - 39:59
21 km Cattedrali 17/12/2017 - 1:27:33
42 km Treviso 25/03/2018 - 3:13:30
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: Polar OH1

Messaggio da Swimmerinside »

Buonasera a tutti, ho acquistato oh1 + attratto dalla possibilità di agganciarlo agli occhialini durante il nuoto ma avrei una domanda, utilizzo un garmin fenix 5 x plus con il quale il sensore si connette senza problemi, visualizza correttamente la fc anche in acqua(ovviamente con orologio e sensore non immersi) , cosa che non succede con la fascia garmin hrm-tri, ma una volta finito l'allenamento, quando vado a salvare la sessione, il garmin non riesce a trovare il sensore per scaricare i dati della fc. È successo a qualcun'altro? Sbaglio qualcosa? Oppure proprio non è possibile? Grazie.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar OH1

Messaggio da Andybike »

Come già detto, i dati dei sensori Polar H10 e OH1(ossia quelli con capacità di memorizzazione) vengono gestiti IN ALTERNATIVA in uno dei seguenti modi:
associazione all'orologio PRIMA dell'inizio attività, e i dati vengono inviato all'orologio durante l'attività: i dati ricevuti vengono memorizzati all'interno dell'attività in corso, quelli non ricevuti vengono definitivamente persi
registrazione DIRETTA sul sensore FC, con memorizzazione di un'attività indipendente da scaricarsi mediante sincronizzazione con Polar Flow.
In nessun caso se si sceglie la prima opzione si può avere ANCHE la memorizzazione dei dati nella memoria del sensore
In nessun caso (salvo forse editing manuale dei file registrati, operazione al di fuori della mia portata) se si sceglie la seconda opzione si potranno registrare i dati di FC all'interno dell'attività registrata dall'orologio.
La risposta corretta alla tua domanda è quindi "proprio non è possibile"
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar OH1

Messaggio da gian_dil »

Andybike ha scritto: 1 ago 2019, 9:49 ....
associazione all'orologio PRIMA dell'inizio attività, ...
Giusto, per errore una volta ho fatto prima partire il Vantage e poi l'OH1, ha preso e tenuto solo la misurazione del Vantage da polso :oops:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: Polar OH1

Messaggio da Swimmerinside »

Andybike ha scritto: 1 ago 2019, 9:49 Come già detto, i dati dei sensori Polar H10 e OH1(ossia quelli con capacità di memorizzazione) vengono gestiti IN ALTERNATIVA in uno dei seguenti modi:
associazione all'orologio PRIMA dell'inizio attività, e i dati vengono inviato all'orologio durante l'attività: i dati ricevuti vengono memorizzati all'interno dell'attività in corso, quelli non ricevuti vengono definitivamente persi
registrazione DIRETTA sul sensore FC, con memorizzazione di un'attività indipendente da scaricarsi mediante sincronizzazione con Polar Flow.
In nessun caso se si sceglie la prima opzione si può avere ANCHE la memorizzazione dei dati nella memoria del sensore
In nessun caso (salvo forse editing manuale dei file registrati, operazione al di fuori della mia portata) se si sceglie la seconda opzione si potranno registrare i dati di FC all'interno dell'attività registrata dall'orologio.
La risposta corretta alla tua domanda è quindi "proprio non è possibile"
Ok grazie
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: Polar OH1

Messaggio da Swimmerinside »

Dopo un po' di utilizzo di OH1 devo dire che sono soddisfatto, in piscina posizionandolo sull'elastico degli occhialini è, per me, praticamente inutilizzabile (provato su 2 modelli diversi) in quanto la fc, all'orologio (f5x+), viene trasmessa malissimo, ovvero non si vede quasi mai e cmqe con valori assolutamente sballati per difetto, ma, posizionandolo sul braccio, tutto cambia, la lettura della fc è precisa, puntuale e leggibile anche sott'acqua (giusto per il tempo della bracciata) mentre in mare addirittura, e non capisco il motivo, a fine sessione scarica anche i dati su connect rendendo disponibile il grafico dell'attività.
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Polar OH1

Messaggio da Junxrunx »

Scrivo qui perché magari è cosa nota, ma forse può essere un’informazione utile a qualcuno: qualche settimana fa ho corso la maratona di Ravenna utilizzando OH1, dopo mesi che non la usavo. Pulsazioni da subito alte, quasi da mezza anche se stavo andando a un ritmo da corsa lenta, non corrispondenti a come mi sentivo. Qualche giorno dopo ho riprovato in allenamento, dovevo fare delle ripetute, era tutto un bip bip perché i battiti erano sempre costantemente fuori soglia, tant’è che a un certo punto l’ho spento perché era proprio fastidioso.
Poi ho svelato l’arcano: avevo posizionato il cinturino sul bicipite, mentre l’avevo impostato per utilizzo su avambraccio. Dopo tanto tempo me n’ero dimenticato. Infatti è bastato usatelo nel modo corretto e le pulsazioni sono tornate normali. Meno male, perché un po’ mi stavo preoccupando :mrgreen:
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
MaxC74
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 mag 2015, 12:16
Località: Pisa

Re: Polar OH1

Messaggio da MaxC74 »

Junxrunx ha scritto: 26 nov 2019, 17:36 Scrivo qui perché magari è cosa nota, ma forse può essere un’informazione utile a qualcuno: qualche settimana fa ho corso la maratona di Ravenna utilizzando OH1, dopo mesi che non la usavo. Pulsazioni da subito alte, quasi da mezza anche se stavo andando a un ritmo da corsa lenta, non corrispondenti a come mi sentivo. Qualche giorno dopo ho riprovato in allenamento, dovevo fare delle ripetute, era tutto un bip bip perché i battiti erano sempre costantemente fuori soglia, tant’è che a un certo punto l’ho spento perché era proprio fastidioso.
Poi ho svelato l’arcano: avevo posizionato il cinturino sul bicipite, mentre l’avevo impostato per utilizzo su avambraccio. Dopo tanto tempo me n’ero dimenticato. Infatti è bastato usatelo nel modo corretto e le pulsazioni sono tornate normali. Meno male, perché un po’ mi stavo preoccupando :mrgreen:
Dove hai trovato questa specifica?
13/10/2019 Pisa Half Marathon PB 1.12.47
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Polar OH1

Messaggio da Junxrunx »

Collegando OH1 al pc, da nuovo, mi ha fatto impostare anche il punto in cui si sarebbe utilizzato, io ho settato avambraccio destro
On the road as in life, when in doubt point high
Rispondi

Torna a “Polar”