Polar OH1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
luke70
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:11
Località: Seregno (MB)

Re: Polar OH1

Messaggio da luke70 »

Nuoto con Polar OH1

Polar OH1 è impermeabile fino a 30 metri, quindi è adatto per il nuoto. È possibile utilizzare Polar OH1 nell’acqua per memorizzare una sessione di nuoto nella memoria interna del sensore. Se si utilizza l’OH1 come sensore di frequenza cardiaca con una unità da polso Polar, non è possibile visualizzare la frequenza cardiaca sull’unità da polso Polar, in quanto la trasmissione Bluetooth non funziona sott’acqua.

Ho trovato questo sul sito Polar.......sembrerebbe che non possa essere visualizzata la frequenza sull'orologio ......ma forse registra comunque.....Boh
Avatar utente
luke70
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:11
Località: Seregno (MB)

Re: Polar OH1

Messaggio da luke70 »

Risposta al mio quesito dall'assistenza Polar:
"Buongiorno Luca
Grazie per la sua mail,
Può utilizzare il sensore OH1 per registrare i dati della frequenza cardiaca durante il nuoto in piscina, dopo aver acceso il sensore, una doppia pressione del tasto avvia la registrazione (troverà un doppio lampeggio del LED di stato). Per terminare la registrazione, premere a lungo il tasto.

Siamo spiacenti ma non è possibile unificare le due registrazioni (V800 + OH1 registrazione interna).

Per ottenere un file unico con i dati della frequenza cardiaca ed i dati del nuoto è necessario utilizzare il tradizionale trasmettitore al petto (H7/H10) che utilizza la trasmissione 5kHz per le sessioni di nuoto in piscina."

Magari può essere utili anche ad altri.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar OH1

Messaggio da Runnerstefano »

Da Amazon mi chiedono se è compatibile con Runtastic Pro.
Penso di si......?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar OH1

Messaggio da Andybike »

Ho cominciato a usare OH1 anche per correre. Con la precauzione di caricare la batteria la sera prima, lo ho utilizzato per la Padova Marathon, corsa lo scorso anno con la fascia pettorale.

Sono rimasto molto soddisfatto del monitoraggio FC e della reattività della misurazione.
Indossando la fascia sul braccio sinistro, a metà tra gomito e ascella, non ne ho praticamente avvertito l'esistenza e la fascia non si è mai mossa. Unica traccia: una striscia bianca sulla pelle dovuta alla schermatura dal sole :D

Rispetto alla fascia pettorale, sicuramente molto più avvertibile, mi sono risparmiato di mettere del cerotto in corrispondenza al sensore, dato che in corse lunghe e abbondante sudorazione la fascia mi ha sempre provocato arrossamento e leggera abrasione. Inoltre la fascia ha sempre richiesto sia pur minimi aggiustamenti durante la gara. OH1 indossato e dimenticato.

OH1 promosso a pieni voti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Polar OH1

Messaggio da Esteban32 »

Sono interessato anch'io all'acquisto della nuova OH1, mi sembra meno ingombrante, fasciante e fastidiosa della solita fascia cardio.. e come succede ad Andy, con l'arrivo del caldo, in prossimità del sensore, mi ha provocato abrasioni, anche non leggere..
L'unica cosa che non mi piace è che la misurazione cardio in piscina non si possa unire alla traccia dell'unità da polso.. anche perchè secondo me (se non si nuota con la muta) è molto più comoda della fascia cardio, dove ad ogni virata io la perdo e quindi ho rinunciato a metterla.. al braccio mi da più senso di stabilità, ma potrebbe anche non essere.. però intanto che c'erano potevano farla con la trasmissione a 5kHz :mrgreen:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Polar OH1

Messaggio da castrovejo »

ordinato su amazon visti i continui ribassi di prezzo in questi giorni.
Vi risulta che è in arrivo una versione aggiornata del device?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Polar OH1

Messaggio da SimoneMonty »

Appena acquistata usufruendo di Amazon Prime. Inoltre, sono andato a colpo sicuro, poichè avevo letto la soddisfazione di AndyBike
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar OH1

Messaggio da Andybike »

Se può essere di vostro interesse, riporto gli andamenti della FC misurati da OH1 durante una mia recente gara.

Polar Flow riporta delle brevissime interruzioni, forse dovute a minimi spostamenti relativi del sensore rispetto al braccio e quindi ingressi di luce parassita. L'andamento trasferito a Strava invece mostra continuità di registrazione.

Durante la gara non è mai mancato sul mio V800 il dato istantaneo relativo alla FC, così come reputo corretti sia il valore FC medio sia il valore FC max

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Andybike il 20 lug 2018, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar OH1

Messaggio da Runnerstefano »

:study:
Interessante.....
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Polar OH1

Messaggio da SimoneMonty »

Ieri prima prova di OH1 usato singolarmente e stamane prima prova di OH1 usato con dispositivo.

La comodità di usarlo singolarmente, in sessioni di palestra o similari, dove non serve GPS, non è da sottovalutare. Lo accendi, parte la registrazione, rientri in spogliatoio, lo spegni, e con comodo sincronizzi, selezionando successivamente su PF il tipo di attività svolta.

Stamane invece l'ho usato in attività di corsa abbinato quindi al mio V800. Non ho registrato anomalie, frequenza precisa e senza nessuna "distrazione". La prossima settimana, durante un'allenamento, proverò a sovrapporre la traccia dell'H7 a quella del OH1, più che altro per un mio scrupolo
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Rispondi

Torna a “Polar”