Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage

Messaggio da gian_dil »

be...a 230 diventa già un affare...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage

Messaggio da alphamethod »

Ragazzi stamattina per tutto l'allenamento di nuoto il Vantage M mi ha indicato 0.00 Km come distanza percorsa e solo per gli ultimi 100 metri, non so come mai, si è svegliato e me li ha indicati.
Ho visto però che salvando la sessione il display indicava la distanza totale di 2150 metri e quindi ho voluto approfondire andando su Flow.

Immagine

L'allenamento su Flow risulta come in figura:
- in A è indicata la distanza 100m;
- in B e D sono indicati 2150m, che infatti sono il totale finale che ho fatto;
- nel diagramma C e nella tabella E è mostrato tutto lo spaccato corretto dell'allenamento.

Ne deduco che il dato sbagliato è quello della visualizzazione della distanza durante la sessione ma al suo interno il Vantage rileva correttamente i dati, questo mi da speranza e mi auguro come dite che Polar corregga tale indicatore.
Ho ovviamente scritto nuovamente all'assistenza Polar nel tentativo di farmi ascoltare.
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage

Messaggio da Delith »

Nel nuoto è poco affidabile questo orologio. A me in una sessione oltre a dare la distanza sbagliata, per qualche strana ragione non ha salvato i vari lap manuali. Oltre a questo non riconosce lo stile che sto utilizzando. Purtroppo c'è molto lavoro da fare, tornando indietro avrei optato per il V800.
Ultima modifica di gambacorta il 15 nov 2018, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage

Messaggio da Salvo70 »

@pbelluz

Facci sapere il tuo punto di vista in particolare sul discorso luminosità perché per il resto ormai è chiaro che se si vuole il 100% bisogna aspettare altrimenti si accetta di affrontare qualche piccolo inconveniente (non succede nulla in quanto la maggior parte di noi non è professionista e le funzioni indispensabili ci sono già)
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage

Messaggio da Salvo70 »

@alphamethod

Anzitutto complimenti per i tempi! (Almeno paragonati ai miei)
Certo la rilevazione metrica va corretta ma vedo una fc che pare senza sbalzi strani; pensi sia corretta per la tua esperienza? Hai utilizzato la fascia o semplicemente i sensori del cardio?
Perché se non hai usato la fascia direi che i sensori in acqua funzionano alla grande!
Se vedo bene...
facci sapere.

Ps l'hai dovuto stringere?
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

A mio avviso,il dispostivo (parlo del Vantage V) presenta già una serie di caratteristiche che lo rendono molto completo e funzionale; poi ovvio che si può sempre migliorare,e la pagina degli upgrade lo dimostra...

Detto questo,le 2 feature indifferibili ed urgenti (almeno per me,che lo utilizzo per il running) sono le seguenti:

1. Illuminazione continua (indipendente dalla rotazione polso) e illuminazione di analoga intensità (alla pressione tasto light) anche in fase di rotazione polso. Le ore di luce sono ridotte e allenarsi al buio è un abitudine per la stragrande maggioranza dell'utenza (prime ore del mattino/tardo pomeriggio/sera)

2. Riepilogo singola fase allenamento al termine della fase stessa (durata, passo medio, fc media, distanza ecc.) prima di passare direttamente a quella successiva senza fornire alcun riepilogo

Siete d’accordo?

In caso affermativo vi invito a segnalare la cosa al servizio di Assistenza Tecnica Polar; sono molto attenti e prendono in seria considerazione le segnalazioni dell’utente finale.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage

Messaggio da CarloR »

Io dividerei il thread in due, uno per M e uno per V.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage

Messaggio da gian_dil »

direi che la proposta sia ottima, provvedo

il V: viewtopic.php?f=61&t=55121
l'M: viewtopic.php?f=61&t=55120

Questo thread lo lascio aperto ancora qualche giorno, quando vi sarete indirizzati sui nuovi thread questo lo chiudo (NON lo cancello, puntualizzo :D )
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage

Messaggio da pbelluz »

Salvo70 ha scritto: 15 nov 2018, 21:15 @pbelluz

Facci sapere il tuo punto di vista in particolare sul discorso luminosità perché per il resto ormai è chiaro che se si vuole il 100% bisogna aspettare altrimenti si accetta di affrontare qualche piccolo inconveniente (non succede nulla in quanto la maggior parte di noi non è professionista e le funzioni indispensabili ci sono già)
Ho scritto sul nuovo forum del Vanatage V
Barefoot runner
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage

Messaggio da Reg.77 »

Allora,ieri ho riavviato il vantage M. A parte il sensore scarpa che non si può calibrare e scegliere la fonte velocità cioè il sensore o il gps. Il resto va “bene” nella corsa non segna subito la distanza circa 20 metri poi si avvia mentre per il nuoto in piscina da 50 metri ha segnato la giusta distanza.
Bloccato

Torna a “Polar”