Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da Andybike »

A cominciare da Galileo... che vedo di gran lunga più utilizzabile rispetto al russo Glonass
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Seven777
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago 2018, 13:59

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da Seven777 »

Avete per caso intuito se tra le due versioni ci sono differenze estetiche oltre ai due diversi cinturini? Per il resto sono uguali uguali?
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da Ivan.corti »

Oggi ho dato un occhiata a quelle che saranno le funzioni presenti sul nuovo polar ... devo ammettere che oltre ad essere esteticamente molto bello presenta caratteristiche molto utili, potenza nativa, gestione dei carichi e dei recuperi rilevatore cardio al polso che promette molto bene ... se valutiamo la sostanza e non la quantità (vedi dinamiche garmin) può essere veramente il degno successore del vantage NV anni 80 e del RS 800 ... e aprire finalmente la frontiera dell'allenamento con la gestione dei corretti carichi di lavoro.... speriamo che il GPS sia all'altezza delle aspettative perchè dalle prime tracce analizzate in versione beta da dcrainmaker non erano molto incoraggianti
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da aebi14 »

Ma cos'è che giustifica la differenza importante di prezzo fra i 2 prodotti?
Così ad un'occhiata veloce vedo la durata della batteria e l'altimetro barometrico che sono senz'altro 2 fattori importanti.
Il test ortostatico e Recovery pro non saprei e la potenza di corsa al polso non ho idea di come funzioni.
Come di cevo in un altro 3d prima o poi dovrò decidermi a sostituire il mio rc3gps e mi stavo cominciando a guardare attorno.
Nel tempo le mie abitudini sportive sono un pochino mutate prima faceco tanta bici una buona dose di corsa e calcio (mai monitorato), ora ho diminuito molto le prime 2 ed al calcio ho aggiunto il tennis (non ho particolari intenzioni di controllare questi 2 ma eventualmente con uno sportwatch di nuova generazione con rilevazioni al polso perché no?) e in più mi è venuta la passione per le escursioni in montagna per cui l'altimetro barometrico non mi dipiacerebbe ma più 200 € di differenza solo per quello mi pare eccessivo. In relazione alle escursioni ero attratto anche da un cartografico ma forse in quel caso sarebbe meglio qualcosa di più specifico .. sono indeciso intanto aspettiamo i primi commenti sul campo per questi nuovi prodotti.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da CarloR »

Credo che anche i materiali saranno migliori, a cominciare dal vetro. La robustezza è un aspetto importante se lo vuoi usare in montagna
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da Andybike »

Gorilla glass e touch per il V. Pulsanti più robusti, e probabilmente sarà così anche la cassa.

Poi ci sono funzioni in più, che comunque servono a creare un gap tra i due modelli. Il resto è marketing che decide il prezzo in funzione di come vuole collocare il prodotto sul mercato.

In partenza ci saranno comunque diverse funzioni ora attive sul V800 che non saranno presenti: alcune dovrebbero essere sistemate nel primo trimestre 2019, altre non si sa... :(
Essendo completamente nuovo anche il firmware si rischia un inizio sullo stile del Suunto Spartan Ultra
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da aebi14 »

Giusto non avevo considerato i materiali ma letto solo il raffronto veloce che propone polar sul sito ..

edit mi era anche sfuggito che il V sarà touch al contrario del M
Ultima modifica di aebi14 il 15 set 2018, 1:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da CarloR »

A mio parere, e sulla carta, il M è comunque più che sufficiente per farci di tutto, maratone, trail, triathlon, bdc e MTB, sperando che il nuovo chip gps sia preciso (anche come altimetria). Se sarà anche esteticamente gradevole ci farò più di un pensierino
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da aebi14 »

In effeti così a naso per ora fra i 2 nch'io sarei sul M .. aspetto prove sul campo e prezzi dei rivenditori
Ultima modifica di gambacorta il 15 set 2018, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: Nuovo Polar Vantage

Messaggio da Heavyrunner72 »

Seguo molto interessato
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Bloccato

Torna a “Polar”