Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

Vai tranquillo,solo un po’ di pazienza iniziale per la messa a punto. Per ora usato solo per correre. dopo l’upgrade iniziale, tutto perfetto. Per quanto riguarda la leggibilità,setta più display e con 2-3 info per schermata risulta tutto molto chiedo e leggibile.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage

Messaggio da Salvo70 »

E mi viene da dire che appena implementeranno la funzione della luminosità continua lo si potrà tenere sempre acceso in allenamento (data la capacità della batteria) a differenza del v800 che tenendolo con tale modalità la batteria a volte non reggeva fino alla fine del l'allenamento ( sessioni serali di bici che duravano qualche ora e che per tenere sotto controllo cadenza/velocità dovevo per forza lasciarlo illuminato)
Pioniero
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 nov 2017, 17:02

Re: Polar Vantage

Messaggio da Pioniero »

Scusate ragazzi io non capisco chi praticamente giustifica il fatto che sia un prodotto appena uscito e che poi con gli aggiornamenti ci saranno delle migliorie; ma secondo voi è giusto lanciare un prodotto e farlo pagare prezzo pieno con parecchi difetti da correggere e con molte funzioni in meno ? Per come ragiono io la luminosità del display bassa è un DIFETTO. Io 4 anni fa quando comprai il V800 non aveva di questi DIFETTI così banali.. Poi con gli aggiornamenti hanno corretto qualche bug e aggiunto alcune nuove funzioni, tutto questo mi sta bene, ma trovo assurdo immettere sul mercato un nuovo prodotto con una marea di funzioni mancanti rispetto al predecessore V800 e che solo in futuro tramite aggiornamento saranno rese disponibili. Ma ne avranno avuto di tempo in 4 lunghi anni di inserire tutte le funzioni del V800..? Se il prodotto non era ancora pronto non dovevano farlo uscire sul mercato, semplice...!!! Purtroppo questa è una brutta abitudine che stanno adottando più case costruttrici sulle nostre spalle.

Vorrei anche rispondere a chi dice di creare le schermate con solo un paio d'informazioni in modo da rendere il carattere più grande quindi più visibile. Ma scusa nel mio caso specifico che pratico corsa su strada, ho necessità di tenere sotto controllo costantemente il dato della Frequenza Cardiaca, Velocità,Distanza e Tempo, se dovessi seguire il suggerimento dovrei praticamente correre per circa un'ora con la mano sul pulsante per visualizzare le schermate. Ma sei serio quando dici queste cose? Spero proprio di no...
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

Rispetto il tuo punto di vista.
E sono d’accordo con te.
Per quanto riguarda le schermate: se ti alleni a fasi,non occorre crare tanti display aggiuntivi,se invece ti alleni “libero” o comunque vuoi avere i dati desiderati (passo,fc,distanza,durata) a portata di mano,si è vero,non saranno grandi come il V800,man non denoto tutta questa difficoltà in lettura.
Sicuramente,il Vantage V,avrebbero potuto farlo uscire 2-3 mesi dopo,già con un grado di sviluppo superiore,ma che piaccia o meno,queste sono scelte commerciali,dettate anche da una forte domanda sul mercato.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage

Messaggio da D13G075 »

@pioniero è bello vedere che c’è rispetto dei toni e confronto moderato e rispettoso da parte di persone con migliaia di messaggi sul forum e poi tu con 2 messaggi ti rivolgi in questo modo (Y)
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage

Messaggio da pbelluz »

Ho avuto il V800 per 4 anni, all'inizio difettava di parecchie funzioni, che poi sono state aggiunte in seguito.

In più, il primo modello, aveva difetti costruttivi gravi (non software), anche il mio è stato cambiato per il rigonfiamento della batteria, proprio al termine della garanzia dei 2 anni.
Ma anche il secondo V800 dopo 2 anni ha manifestato il difetto del vetro scollato con infiltrazione d'acqua, e li polar mi ha un po deluso, proponendomi un nuovo V800 a 160 euro, anche se il difetto è congenito e non dovuto all'uso, e questo mi ha fatto un pò storcere il naso, anche se è vero che la garanzia dell'acquisto originale era scaduta ormai da tempo.

Comunque, alla fine l'ho ripreso (non potevo stare senza, ormai sono dipendente dall'universo Polar).

Detto questo, si sa che Polar agisce così, quindi, se si decide di comprare subito il Vantage V a prezzo pieno, si fa una scelta consapevole, soprattutto quando si frequentano forum come questi, dove vengono messi a nudo pregi e difetti.

Nessuno ti obbliga a comprarlo ora, basta aspettare 3 mesi, e vedere dopo l'update 3 come sarà realmente diventato il V, e sicuramente allora costerà almeno 100€ in meno.

In ogni caso io punto ancora su Polar, e oggi mi consegnano il Vantage V, acquistato online, e con possibilità di reso entro un mese con spese di spedizione a carico del venditore, anche se so già che difficilmente lo renderò :D
Barefoot runner
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

@pbelluz
Bello il tuo punto di vista.
Bravo =D>
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Polar Vantage

Messaggio da inthebubble »

Caspita, complimenti per la fedeltà... dopo due cambi per difetti costruttivi gravi e vetro scollato con infiltrazione d'acqua sarei probabilmente passato ad altro!
In ogni caso mi sa che alla Polar quest'anno Natale lo passeranno al lavoro! :santa:
Avatar utente
giampy77
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:44

Re: Polar Vantage

Messaggio da giampy77 »

pbelluz ha scritto: 14 nov 2018, 12:07 Il Polar Vantage M si trova già a € 230 su Amazon......
il prezzo di partenza di € 279 è durato pochissimo.....
Ma sta ancora a 279 :nonzo:
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage

Messaggio da pbelluz »

Ho visto, ma ti posso garantire che ieri, il modello Black taglia M/L era a € 231,61 Venduto e spedito da Amazon.

O era un offerta o un errore di Amazon....
Barefoot runner
Bloccato

Torna a “Polar”