Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Infatti il vantage M è stato introdotto sul mercato come fascia di prezzo inferiore al V non è paragonabile ad un m430 che è un m400 con la sostanziale differenza tra questi ultimi due sulla lettura frequenza al polso...
Il vantage M è indirizzato a chi fa multi sport ha praticamente le stesse funzioni del v ma con materiale cinturino diverso,tasti e vetro cassa. Hanno gli stessi chip interni a differenza che il V ha l’altimetro e qualche funzione tipo la potenza in più ma per il resto sono idientici. Anche alla presentazione avevano detto in polar che erano stesso prodotto che con M da protagonista sul mercato. Ma non può essere il paragonato a differenza m430 e v800.
Il problema è che hanno sia M che V delle carenze e problematiche che il V800 e gli altri non hanno avuto inizialmente ma solo piccole migliorie ma si potevano utilizzare subito appena usciti.
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

supervale11 ha scritto: 14 feb 2019, 14:49 Scherzi? Qua mancano funzioni basilari presenti, altro che sull'M430, su tutti i modelli di fascia medio bassa della concorrenza!
- non si può impostare l'illuminazione fissa;
- non c'è il race pace;
- non si può mettere/togliere l'autolap dall'orologio;
- non si può skippare alla fase successiva di un allenamento a fasi;
- non c'è il riepilogo alla fine della fase;
- non c'è il riepilogo dei lap a fine allenamento;
- non c'è il calendario delle attività programmate.

La possibilità di vedere il passo medio tenuto durante la fase poi... non c'era manco sul V800!
Io ho preso queste segnalazioni e inviate al supporto polar, mi hanno risposto che verrano (spero) inoltrate alla programmazione .. se lo fate tutti magari ci ascoltano.
In fondo nel sito viene spacciato come OROLOGIO MULTISPORT E DA CORSA AVANZATO
corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

Fatto anche io....speriamo bene
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Teoricamente per funzioni è molto superiore ad m430... parliamo di un prodotto che secondo polar doveva essere più venduto del vantage V. Infatti io ero indeciso tra V800 e questo. Tanto i barometri sono più precisi del segnale gps ma con tutti i polar ho sempre dovuto regolare l’altitudine manualmente che era sempre sballatta. Anche M460 presenta problemi di calibrazione. Comunque io gli ho proprio telefonato manderò anche io email ma in più aggiungo sensore scarpa non si può utilizzare,non riconosce la balance polar,disattivare la funzione sonno e conta passi che comunque sballa di molto.
Cosa importante è che a nuoto io non riesco proprio a vedere le scritte ed ho impostato lo schermo a due voci con V800 vedevo benissimo anche con gli occhialetti indossati.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Però è incredibile, lo so, sono ripetitivo, ma se inventi Oh1 che funziona avendo solo un sensore com' è possibile che lanci il Vantage con QUATTRO sensori, aggiornamenti tanto attesi e non funziona ancora questa FC?
L'ho riprovato oggi, in salita si abbassano le pulsazioni. Quindi qualcosa captano questi quattro sensori messi in croce appena inizi la salita, ma se poi la cifra è inferiore capisci che è tutto sballato e quindi come software programmazione gli AGGIORNAMENTI, ZERO.
malissimo. :thumbdown:
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

supervale11 ha scritto: 14 feb 2019, 14:49 Scherzi? Qua mancano funzioni basilari presenti, altro che sull'M430, su tutti i modelli di fascia medio bassa della concorrenza! ...
Certamente. Hai ragione. Prova ad immaginarti cosa dovrei pretendere io con il Vantage V.
Semplicemente non avevo compreso il fatto di nominare il V800 come riferimento, considerato il top di gamma prima dell'uscita del Vantage V.
Che la Polar debba darsi una svegliata, questo è pacifico, per i possessori di entrambe i Vantage.
Questo, però, mi sembrava di averlo scritto alla fine del mio discorso. Accontentare e soddisfare più clienti possibili. :asd2:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Andybike »

@runnerstefano
perchè OH1 rimane sempre immobile sulla pelle, mentre l'orologio tende sempre a spostarsi.
Fai una prova serrando l'orologio intorno al bicipite, quasi come fosse un laccio emostatico (purtroppo il cinturino non è elastico come quello dell'OH1) in maniera che il sensore FC sia ben aderente alla pelle: mi aspetterei una registrazione decisamente più regolare.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

Ma potrebbe essere che le vene sul polso diventano più sottili che sul bicipide quindi fa più fatica a prendere?
Io l'orologio sul polso lo stringo a modo, non si muove neanche a pagare, anzi a fine attività ho il segno dei "pallini d'acciaio" sul polso.
La latenza che ha rispetto ad altri potrebbe essere dovuto a uno di questi due fattori:

- la nuova tenologia che utilizza, che mi pare aver capito che se l'orologio ha micromovienti, scarta il battito registrato....

oppure

- la registrazione delle pulsazioni non in "tempo reale" ma per esempio ogni due o tre secondi...questo potrebbe essere utile per risparmiare batteria...come anche la traccia GPS che a mio avviso è peggiorata dall'M400 ha una registrazione non istantanea, ma a diversi secondi.

Se la batteria inserita non fosse in grado di gestire tutto ciò??? questo spiegherebbe anche la scarsa illuminazione...tutto a vantaggio della durata della batteria.

Utilizzando un sensore esterno non dovrebbe andare a leggere dei sensori, ma solo il segnale bluetooth.

Questo è solo un mio "viaggio" casomai i sensori nel momento in cui saranno ottimizzati lo faranno andare benissimo chissa??
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao Andybike, sono daccordo Oh1 ha una buona posizione, lo so.....e meno male, almeno ci godiamo la soluzione più efficiente di fotottico che con goduria ci fa riposare il petto.......
Ma belin!!!!! Quattro sensori????....su quattro che non vanno, tutti uniti ne faranno uno buono?
Dai
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Gippox »

Oggi ho fatto un test comparativo H7-M400 vs Vantage M, utilizzando la bici da corsa sui rulli, quindi in una situazione controllata.
Beh devo dire che la lettura ottica FC del Vantage ne esce molto bene =D>
Ho fatto circa 15 minuti di riscaldamento ed i valori sull'H7-M400 e sul Vantage erano costantemente allineati. Poi ho fatto un allungo aumentando la potenza di circa 10watt ogni 2 due minuti. Anche qui il Vantage ha seguito l'H7 in modo egregio, ho solo notato un leggero ritardo ad allinearsi con l'H7-M400, ma parlo di alcuni secondi non di più.
Ho quindi fatto delle ripetute, per verificare se ad alte frequenze ci fossero delle letture falsate da parte del Vantage. In realtà le frequenze lette erano praticamente identiche, ho solo notato quel leggero ritardo di qualche secondo del vantage ad allinersi ad H7. Ho notato stranamente che alla fine dell'esercizio la % di attività quotidiana segnava 120% per l'm400 e 73% per il vantage, cosa che trovo strana in quanto sono partiti entrambi dalla stessa % di attività.

Qui sotto i due grafici, il primo del H7-M400 ed il secondo del Vantage M.

Immagine
Immagine

Torna a “Polar”