Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Evidentemente tu non hai avuto un precedente modello Polar altrimenti avresti notato le mancanze... diverse.
Aspetta una decina di uscite prima di dire tutto ok 😉.
Prova x esempio a controllare, solo sulla piattaforma web, se tutte le tracce GPS sono integre...come? Verifica allargando la traccia che tutto il percorso sia rosso e non ci siano tratti neri....se ci sono vuol dire che ha scaricato male i dati....tu mi dirai: e va beh fa niente....ma magari ha scaricato anche altri dati male...tipo battiti o carico cardiaco etc...
A me l'ha fatto diverse volte quando avevo la traccia nera avevo dati sballati
D accordo l orologio ti ha permesso di allenarti però se uno vuole analizzare il post si trova dati danneggiati o imparziali...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Il GPS è migliorato rispetto all'inizio e anche la ricezione dei satelliti è diventata più rapida. Non è il migliore ma può andare. Questa cosa della traccia nera a me per fortuna non é mai capitata.
Polar flow è un'ottima piattaforma (app limitata rispetto al sito).
Completamente d'accordo sul fatto che siamo noi a correre e non l'orologio

...tra l'altro il primo/primi 2 km è più incerto, poi ragiona e va molto bene, segnando solo dei brevi tratti un po' sballati, ma possono andare. A meno che non si fanno agganciare i satelliti e si aspetta qualche minuto prima di partire così si by-passa il problema del primo tratto.
Questo in linea generale. Il "vecchio" sirf con solo GPS è ancora migliore. Cmq questo sony accoppiato al vantage ora non é più scandaloso come era all'inizio
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

@runner.....guarda io corro da 4 anni e poco più è il mio primo ed unico orologio da “runner” è stato un Forerunner 10 garmin..... che ho sostituito con il Polar adesso.....ero indeciso se continuare con garmin, però o prendevo il 935 oppure niente.....e visto che avevo un’offerta polar da sfruttare e ho guardato anche la durata della batteria ho detto tra me e me andiamo con sto polar, e ti dico che non ho avuto dei problemi di traccia o altro. Bisogna però dire che corro in campagna.....vedremo col tempo come si comporterà.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Oggi io l'ho testato al Segrino, lago costeggiato da montagne in cui Garmin ogni tanto aveva problemi di ricezione. Il giro da Garmin è sempre stato poco sopra 4,9 km

Dal Polar oggi 4 giri tutti intorno a 4,93/4,94 di lunghezza. Direi perfetto pure qua :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

@marcello.....infatti il tuo no problem alla 24h e sapendo che lo sfrutti mi ha dato la spinta per comprarlo.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Ahah, allora chiedo una % a Polar :mrgreen: :mrgreen: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Mah,io invece sono completamente scontento,il mio paragone non è tra polar e altri marchi ma tra il vantage M e i prodotti precedenti del polar. Per me hanno fatto passi indietro. Dopo 6 mesi di utilizzo non mi soddisfa. A nuoto con il v800 nuotando solo a stile e dorso contava la distanza giusta mentre con il vantage mi sballa sul dorso,mi conta 3 vasche ogni due percorse e lo fa sempre. Non è così importante non mi interessa troppo la distanza poi la correggo io ma fondamentalmente è un errore e dopo 6 mesi posso dire tranquillamente che è un difetto di prodotto. Nella corsa il gps non é preciso lascia a desiderare non è preciso la maggior parte delle volte ma correndo su percorso segnato o su pista poco mi interessa. Però m400 e v800 erano più precisi è un dato di fatto e se lo paragono a rcx 5 con gps esterno è da vergogna quest’ultimo spaccava il metro.
Adesso mi da ogni tanto senza motivo la lingua inglese devo immettere manualmente l’italiano ma con v800 mai successo. Ok il v800 me lo hanno sostituito per rigonfiamento batteria il cinturino rotto il secondo v800 si stava scolorendo ma non mi ha mai dato problemi o difetti così. Il mio paragone è con i “vecchi” polar. Mi sono pentito di aver venduto rcx5 a saperlo non lo avrei mai cambiato e parliamo di un prodotto del 2011... hanno fatto passi indietro non avanti è evidente. In polar lo sanno ma se gli telefono logicamente dicono prossimo aggiornamento etc,più evidente di così.
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Gippox »

Da ieri ho avuto un consumo anomalo della batteria. Giovedì sera avevo ricaricato il telefono al 100% e venerdì usandolo normalmente ho fatto una sessione di nuoto di circa 1h 15'.Le notifiche sono su attivo in modalità silenziosa. Questa mattina ho trovato l'orologio con solo 48% di batteria.. :oops: Fatto insolito. Quindi l'ho ricaricato stamattina fino al 93% e stasera senza fare allenamenti ma solo tenendolo al polso è sceso al 72%.
Ho notato che la carica dall'usb del PC è molto rapida, nel giro di 10 minuti passa da 70 a 100%.
Adesso ho fatto un reset disattivato notifiche e lo tengo controllato..ma se continua così penso ci sia qualche problema con la batteria che si è esaurita tipo in 3-4 mesi..
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Questo orologio è una grossa delusione, anche facendo semplici camminate mi sballa la frequenza cardiaca, a volte si arresta per poi ripartire, senza sapere per quale motivo
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Gippox ha scritto: 27 apr 2019, 18:40 Da ieri ho avuto un consumo anomalo della batteria. Giovedì sera avevo ricaricato il telefono al 100% e venerdì usandolo normalmente ho fatto una sessione di nuoto di circa 1h 15'.Le notifiche sono su attivo in modalità silenziosa. Questa mattina ho trovato l'orologio con solo 48% di batteria.. :oops: Fatto insolito. Quindi l'ho ricaricato stamattina fino al 93% e stasera senza fare allenamenti ma solo tenendolo al polso è sceso al 72%.
Ho notato che la carica dall'usb del PC è molto rapida, nel giro di 10 minuti passa da 70 a 100%.
Adesso ho fatto un reset disattivato notifiche e lo tengo controllato..ma se continua così penso ci sia qualche problema con la batteria che si è esaurita tipo in 3-4 mesi..
La batteria dura poco specialemente se paragonata ai vari v800 m400 e m460. Ho caricato m460 e vantage M m lo stesso giorno. Tempo di utilizzo lo stesso,tutti e due utilizzo fascia cardiaca ,in più m460 ho il sensore cadenza e velocità attivi. Solitamente quando il vantage è quasi scarico m460 sta circa 80% della carica 🤗
Si vero la batteria dura molto poco,anche quando non viene utilizzato,è imbarazzante...ma penso sia più un “problema” di software “pesante”. Si può utilizzare tranquillamente per gare lunghe ma sinceramente va caricato molto spesso troppo spesso 😥

Torna a “Polar”