Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Mi ha avvisato della batteria scarica intorno a 23h30 (a biella nella 24h invece no) ed è durato 25h13. Dopodiché ha fatto tutto da solo salvando la sessione e mostrandomi i dati e rimanendo acceso con l'ora. Stamani era al 4%.

Mi dava circa 3 km di differenza a fine registrazione dopo 180 km. Ottimo anche stavolta :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

Avete usato la potenza Watt? Esattamente come funziona?
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Sto utilizzando il vantage M con molta più costanza.
Per il gps nulla da dire adesso è preciso,miglioramento evidente peccato non sia stato subito così e la vedo una cosa scorretta da parte di polar.
Per quanto concerne il nuoto in piscina a stile libero spacca il metro,la nota stonata è a dorso,mi segna sempre una vasca in più ogni 50 metri!!! Nuoto in vasca da 50 m. Questo è un difetto bello e proprio. La cosa che mi da fastidio è che posso correggere la distanza su computer sul sito ma su app mi rimane misura sbagliata,è mai possibile questo? In polar non vedono queste cose?Teoricamente le due app dovrebbero essere comunicanti tra di loro infatti su app telefono mi arriva avviso della sezione nuoto con la misura giusta ma su esercizio svolto rimane quella sbagliata....
La batteria... io non faccio distanze lunghe mi alleno per il triathlon sprint ma solo per stare in salute.
Utilizzo il vantage 3 volte per il nuoto con due sedute da 1100 m e una da 1300
Altre tre volte per la corsa 2 volte 5km ed una 9 km. Tutto disattivato,rilevo la frequenza con fascia e gps attivo.
Ho un m460 utilizzo 3 volte a settimana per il ciclismo due uscite da 20 km e una da 30km tutto attivo anche le notifiche i sensori cadenza sensore velocità gps e fascia cardiaca.
Come tempo siamo praticamente uguale,la batteria dura troppo poco al vantage M in confronto a m460. Non è un problema ma allenandomi lontano da casa può succedere di dimenticare il cavo ed avere la batteria scarica... mah,sono convinto che la batteria durerà poco a forza di fare cicli di ricarica.
Lo indosso solo per lo sport.
La funzione sonno sempre attiva non riesco a disattivare...
Mi si collega al telefono anche quando non vorrei fa in automatico...
Si accende la luce al minimo movimento...
Deduco che lavorando tanto la batteria ne risente,basterebbe poter disattivare alcune funzioni.
Ultima modifica di Reg.77 il 22 mag 2019, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Ho il v, immagino che anche m abbia la possibilità di non attivare la luce automatica e la connessione al cel. Basta andare in impostazioni, impostazioni generali, non disturbare, attiva. Io lo uso così. Con questo settaggio non avrai nemmeno le notifiche del cel, da quel che ho capito non ti servono.
Non mi è chiaro se riesce a scaricare lo stesso le attività in Polar flow se nelle vicinanze c'è lo smartphone con bluetooth e GPS attivi (e forse Polar flow aperta). Di certo non scarica la sola attività quotidiana. (Mi è capitato di ritrovarmi le attività sincronizzate eppure non avevo avviato la procedura dall'orologio. Lo smartphone aveva GPS e bluetooth accesi; di Polar flow non ricordo se fosse aperta)

Per quanto riguarda il monitoraggio del sonno e dell'attività giornaliera non si possono disattivare.
La batteria dura moltissimo durante la registrazione dell'attività sportiva, mentre se si considera l'intero ciclo di carica io vedo che mi dura una settimana e volendo anche qualcosa in più con in mezzo 4 allenamenti di un oretta almeno, più stretching e qualche volta qualche esercizio a corpo libero (la batteria del v ha un po' di capacità in più).
Con la funzione "non disturbare" dura sicuramente un po' di più, ma non aspettarti un volta pagina; per il conta passi e monitoraggio del sonno non c'è niente da fare. Anche io vorrei disattivarli e vedere come si comporta
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@sasha74
La funzione potenza nel vantage M non funziona a meno di comprare un sensore aggiuntivo che costa...se non ricordo male tipo 250/300€.
Nel vantage V invece è integrato.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

@Johnny.29
Grazie per le info cercherò di impostare anche io. Purtroppo il V e M hanno tante cose in comune sono praticamente uguali.
Una delle poche differenze è proprio la batteria e la durata.

Devo stare accorto con il livello batteria a differenza m460 che mi dimentico di caricarlo per quanto mi dura la batteria.
Altra funzione mancante è lo spegnimento che sul vantage non ci sta.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

M460 è completamente un altro dispositivo. Avrà sicuramente una batteria più grande e non ha consumi dovuti al conta passi.
Cmq il vm ho letto che ad un utente del forum è durato 24 continue di registrazione attività. Non male... è già fuori dal comune! Non è che gli altri orologi durano di più, anche considerando l'intero ciclo di carica. Poi ripeto, anche per me potrebbero mettere disattivabile il conta passi, ma prima sarebbe meglio facessero altro...
Per quanto riguarda lo spegnimento non mi pare si possa fare. Forse usando flow del PC, ma anche se fosse diventa scomodo
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

@runnerX...grazie, infatti "lo sapevo", però ci sono sensori più economici compatibili oltre allo stryd? E poi diciamo che ero curioso di sapere se è una funzione abbastanza semplice da elaborare mentre si corre, oppure è troppo complicata :study: . Capisco che il semplice e complicato è soggettivo... :wink:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Ci avevo guardato qualche mese fa se c'era altro come sensoristica ma non ho trovato nulla.
Anche xchè spendere quei soldi x un sensore esterno allora alla fine acquistavi il vantage V e l'avevi integrato.
Son d' accordo quindi se ci fosse qualcosa di più economico..... vediamo se altri hanno qualche dritta da darci 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

@Reg...il mio si sincronizza solo con APP PW aperta e sono io che trami l'orologio vado sulla funzione sincronizza.
@runnerX.....è che tra il V e M c'era troppa differenza di € e per me il V era troppo....quindi sono andato col M. Diciamo che i WATT erano una curiosità, ma comunque voglio correre ancora per un po', quindi ho tempo.... :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Rispondi

Torna a “Polar”