Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

=;
Frequenza cardiaca migliorata?
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Aggiorno situazione per quanto riguarda il sensore scarpa sperando possa essere utile a qualche utente come me che trova difficoltà nell’utilizzo.
Niente non ci sta modo per calibrare e scegliere la sorgente per rilevare la velocità. Un gran peccato e sinceramente sono interdetto o meglio infastidito direi urtato.
Ho telefonato assistenza polar per avere chiarimenti in merito e mi hanno confermato che il vantage riconosce il sensore ( come da manuale e caratteristiche) ma al momento non si può ne calibrare ne scegliere la sorgente che rilevi la distanza. Sarei obbligato a rilevare la distanza dal sensore scarpe e va da se che non può essere utilizzato.
Questo è una grandissima lacuna non si può vendere un prodotto compatibile e non si può utilizzare...
Mi ha detto il signore al telefono,comunque molto gentile,che ci sarà il prossimo aggiornamento fine gennaio inizio febbraio sperando ci sia anche le funzioni sul sensore scarpa ma non lo sa perché non dipende da Polar Italia.
Comunque con grande disappunto,il sensore che ho pagato 90 euro non posso utilizzare e mi sembra una cosa non corretta da parte di polar.
La cadenza dei passi è precisa al 100% con sensore,non si può mettere nelle caratteristiche e nel manuale e poi in sostanza è inutilizzabile
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

alphamethod ha scritto: 13 dic 2018, 15:54 Nel mentre che attendevo speranzoso che il Vantage M fosse finalmente aggiornato da Polar, tra una richiesta di supporto e l'altra, ho comprato qualche cinturino per cambiare quello nero originale.
Ve li allego, vi piacciono?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Costo, sito di acquisto e pareri?
quello originale, rispetto ad un Garmin, è un pò rigido.
Quello rosso, mi fa un pò paura il sistema di chiusura :shock:
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Frequenza cardiaca?....... È peggiorata?
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

I problemi che hai riscontrato con la rilevazione della fc non possono essere migliorati da nessun aggiornamento del firmware.
Con l'aggiornamento c'è stato qualche piccolo miglioramento nel nuoto e l'illuminazione del display sembra appena più brillante, ma le evidenti lacune relative alle funzionalità - specie nelle corsa - sono rimaste praticamente tutte.
Tante, tantissime lamentele per il malfunzionamento del GPS (nuovo chip Sony...) anche col firmware nuovo.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Ecco hai toccato un tasto che mi interessa. Vengo da Tomtom e sebbene a confronto coi polar ne risulta più basico, la traccia GPS è perfetta. Ho letto che anche il v800 è altrettanto preciso (stesso chip), però se ho capito bene è una caratteristica che ha avuto sin dall'inizio.
Chiedo a chi ha più conoscenze in materia: la precisione GPS di questi vantage é migliorabile tramite software oppure il chip é quello e non ci si può fare nulla?
Non che sia sballato di tanto eh...sono solo piccolezze
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Comunque è un po di giorni che leggo qua sul forum e su amazon recensioni abbastanza negative su questo prodotto top di gamma di Polar.
Io ci sto facendo un pensierino in sostituzione del, glorioso, e ancora funzionante M400 ma aspetterò che abbiano risolto i maggiori problemi.
Considerazione mia personale:
E' imbarazzante per un'azienda come Polar mettere in commercio un prodotto ancora così problematico...praticamente voi clienti state sviluppando e provando al posto loro il prodotto...con evidente risparmio/guadagno da parte dell'azienda.
Consideriamo che chi l'ha acquistato ora l'ha fatto praticamente a prezzo pieno...
Quindi dal lato aziendale hanno "vinto" momentaneamente...sarà da vedere una volta risolti i Bug se voi clienti tra qualche anno darete ancora fiducia al marchio....
Dal lato Polar avranno deciso di far uscire comunque il prodotto in queste condizioni per poter aggredire il mercato il prima possibile in concomitanza anche del Natale, staremo a vedere se hanno indivunato.
Dovreste tutti insieme fare un bel reso di massa :)!!!

Dal lato mio preferisco a questo punto aspettare inizio 2019 quando, come ho già detto, avranno risolto i bachi giganti che hanno e sfrutterò qualche bello sconto che col tempo sicuramente ci sarà...o guarderò la concorrenza.

My two cents, buona serata!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Sono pienamente d’accordo con te,tieniti m400 per il momento e aspetta un bel po’ prima di passare al vantage,non inizio prossimo anno ma più in là.
Per quanto riguarda il prezzo a me hanno fatto un buon sconto,pagato 250 euro appena uscito non è male,il venditore mi conosce da una vita ma dopo qualche giorno mi ha chiesto se funzionava che da quanto ho capito si stanno lamentando in massa 😢
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Cavolo io ero intenzionato a prenderlo ma vedendo tutti questi commenti negativi, purtroppo ormai noi utilizzatori siamo diventati cavie, lo dico anche da ciclista dove è lampante il caso del Garmin 1030 e dell’osceno schermo blu,ho avuto il v800 ed era perfetto, peccato solo che questo Vantage sia così acerbo
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

gtm ha scritto: 13 dic 2018, 18:31
Costo, sito di acquisto e pareri?
quello originale, rispetto ad un Garmin, è un pò rigido.
Quello rosso, mi fa un pò paura il sistema di chiusura :shock:
Tutti presi su Amazon: 8 Euro quello rossonero e quello celeste, 14 quello azzurro. Quest'ultimo è una replica del cinturino del Garmin.
Il sistema di chiusura stile Apple Watch è molto pratico e sembra tenere bene durante gli allenamenti.
Rispondi

Torna a “Polar”