Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Omarino78 »

Ho approfittato dei saldi da Cisalfa per acquistarlo: 224€ scarsi.
Questa mattina l'ho testato. Gps subito agganciato e traccia registrata fin dall'inizio. Confermo il ritardo nella lettura della Fc in salita.
Unico problema me l'ha dato l'app Polar Flo: non c'è stato verso di far sincronizzare l'attività con strava. C'è qualche cosa da fare nelle impostazioni?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Andybike »

In Polar Flow web:
impostazioni
account
Strava
connetti

Poi dovresti trovarti connesso in Strava, verificando su
impostazioni
le mie applicazioni
Polar Flow
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Omarino78 »

Ciao Andy.
I passaggi li avevo seguiti, ma l'allenamento di ieri non ha voluto caricarsi. Quello di oggi invece si è caricato immediatamente.
Oggi allenamento in palestra: confermo che il cardio non riesce a seguire i picchi. Fino a quando la frequenza aumenta o diminuisce "lentamente" la rivelazione è praticamente identica alle placche presenti sulle attrezzature che abbiamo in palestra, mentre quando si ha un incremento rapido della frequenza (durante un esercizio con i pesi per esempio) il polar non ci sta dietro...
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Andybike »

Puoi salvare comunque da Polar in formato TCX e caricare l'attività in Strava manualmente.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Ieri ho provato ad utilizzare in bicicletta dopo un un po’ di tempo,mi ero dimenticato m460. L’ultima volta era andato benissimo mentre ieri mi ha riconosciuto i sensori velocità e cadenza ma quando sono partito non mi visualizzava ne velocità ne distanza ne cadenza... che peccato... tra le altre cose mi sono subito fermato ho pensato di impostare la distanza tramite gps ma non si può personalizzare il profilo sport da orologio ma solo da applicazione 🤬🤬🤬
Che pazienza che delusione... mi sono allenato su percorso che conosco a memoria ma se dovevo fare allenamento specifico sarei rimasto fregato. Devono assolutamente migliorare con il prossimo aggiornamento altrimenti sarebbe da rivolgersi ufficio consumatori e non scherzo,questa è una fregatura che stanno dando.
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

@Reg domanda, con il profilo “ ciclismo” utilizzi il GPS disattivato? Chiedo perché era un dubbio che avevo. Anche io monto i sensori di cadenza e velocità ma non ho ancora testato su strada ma solo su rulli. Nel caso il Polar non li riconosca subito,di conseguenza non puoi avere la distanza ? Non tocca al GPS in questo compito nel caso di qualche errore di sincro con i sensori ?
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Ho sempre utilizzato i sensori perché sono molto più precisi del gps se immessa la giusta circonferenza. Sul profilo ciclismo ho il gps disattivato e non si può modificare il profilo da orologio 🤨
Ieri mi sono allenato senza sapere la distanza.
Non l’utilizzo per il ciclismo che ho m460 ma ho già utilizzato il vantage M per il ciclismo ed era ok dopo aggiornamento. Molto strano. Ma ha riconosciuto i sensori ma non dava nessun dato distanza e cadenza. Su app dopo scaricato nessuna distanza etc. Ho una strana sensazione con questo vantage per me non andranno mai bene il v800 non dava inizialmente questi problemi .
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

Io lascerei sempre il GPS attivo, appunto per evitare questo problema. Se funziona come con la fascia cardio, quando questa per qualche strana ragione ( magari si scarica) smette di funzionare, il Polar utilizza il sensore da polso. Quindi nel caso del ciclismo e nel caso di errata sincronizzazione con i sensori, per superare il problema il GPS dovrebbe aiutare. So che non è il massimo e i sensori sono più accurati, ma almeno eviti perdite di distanza.
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Omarino78 »

Questa mattina ho provato il vantage in pista, con allenamento strutturato da app: 2000 di riscaldamento, 10x400 recupero 400 e 1000 defaticamento.
Cielo nuvoloso e umidità elevata. Risultato? Diciamo che non ci siamo. Il GPS segnava più metri di quelli fatti e il giro di pista risultava più lungo, sballando tutto il programma di allenamento. Anche il cardio ha sballato. Anche in questo caso rilevava in ritardo il cambio repentino di fc: segnava i picchi di frequenza quando ormai ero nel bel mezzo del recupero.
Conclusione? Speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliorino qualcosa, perché altrimenti tante belle cose sarebbero inutilizzabili per la scarsa precisione dei sensori. Ps... La traccia GPS è imbarazzante!!!
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Delith ha scritto: 8 gen 2019, 11:30 Io lascerei sempre il GPS attivo, appunto per evitare questo problema. Se funziona come con la fascia cardio, quando questa per qualche strana ragione ( magari si scarica) smette di funzionare, il Polar utilizza il sensore da polso. Quindi nel caso del ciclismo e nel caso di errata sincronizzazione con i sensori, per superare il problema il GPS dovrebbe aiutare. So che non è il massimo e i sensori sono più accurati, ma almeno eviti perdite di distanza.
Si verissimo,infatti volevo impostare il gps ma purtroppo non si può modificare il profilo da orologio ma solo applicazione,una vera lacuna. Adesso che lo so lascierò il gps attivo ma avendo il sensore poi rileverà la distanza dal gps è un poco mi rode anche perché i sensori costano e sono più precisi. Comunque utilizzo per il ciclismo m460 che questi problemi mai dati. Il problema del vantage che hanno immesso sul mercato un prodotto non embrione ma proprio non funzionante su certi aspetti ed è una cosa grave 😅

Torna a “Polar”