Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

Finalmente è arrivato l'aggiornamento!!!
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

:thumleft: aggiornato! Speriamo sia migliorato! Le funzioni nuove sembrano interessanti
:beer:
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

aggiornato ieri sera.
  • notifiche funzionano bene e se ricevo i messaggi vedo una parte del testo.
  • le chiamate non vedo chi mi chiama ma solo il numero, non so se dipenda dal mio telefono.
  • aggiunto il sonno e stamattina mi ha chiesto se mi fossi svegliato e mi ha dato il riepilogo
  • mi sembra molto comodo il menu veloce (Quick menu) con i preferiti e le altre opzioni
  • purtroppo non pervenuti ancora i maggiori dettagli sull'allenamento, blocco zona e il calendario sugli allenamenti futuri (che per essere preferirei di gran lunga rispetto alle notifiche) :D
    spero sia migliorato ulteriormente la traccia gps.
L'ultima podistica, che ho fatto, ha sbagliato di almeno un buon 200m rispetto ai miei amici che avevano i vari garmin e suunto. Sulla mappa la traccia è passata x almeno
1- 2 km in mezzo le case invece che sulla strada, sbagliando il conteggio :(
Oggi vado a fare una corsa e vediamo se anche il battito è migliorato anche se leggo, nella discussione del V , che molti si lamentano.

Ma il blocco potenza e i vari quadranti che si possono aggiungere, funzionano solo se si ha un dispositivo che calcoli la potenza? :nonzo: :nonzo:
corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

-Per le notifiche puoi leggere tutto il testo se vai sopra e premi il pulsante centrale e le scorri con i due pulsanti sopra e sotto (pulsanti del lato destro)
-Per vedere che ti chiama devi consentire all'orologio di leggere la rubrica e i messaggi (si fa dal telefono)
-ancora nessun aggiornamento per blocco zona e il calendario sugli allenamenti futuri
-traccia gps sorella di quella di prima a me...
-pulsazioni uguali a prima a me...se le misuro da fermo ci mette un po ad arrivare alle pulsazioni corrette idem in movimento.

Le notifiche dopo un giorno di utilizzo non funzionano più. dice che non c'è associazione con il telefono...a nulla è servito spegnere e riaccendere telefono e orologio.

Speriamo che tornino ad aggiornare di nuovo con qualcosa di valido non con cose praticamente inutili....così è inutilizzabile..può fare giusto l'orologio.
Ultima modifica di gambacorta il 13 feb 2019, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

mi correggo...le notifiche sono ripartite spegnendo lasciandolo spento un paio di minuti e riaccendendo il telefono....comunque procedura laboriosa
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

che amarezza. Aggiornamento tanto atteso quanto inutile.
Praticamente non hanno aggiunto nessuna delle funzionalità presenti sul V800, richieste a gran voce da tutti gli utenti minimamente evoluti che l'hanno acquistato.
Sinceramente confidare nel prossimo - il cui timing deve essere ancora confermato - mi pare una vana speranza: chi ce l'ha se lo tiene così per un bel po'
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

Testato questa sera: traccia GPS direi buona, segue abbastanza bene l'andamento della strada e la distanza segnata è molto simile a quella del mio amico di running con m 430. La rilevazione cardiaca è ancora in ritardo rispetto al preciso momento in cui si guarda, così come la rilevazione dell'andatura. Altimetria verosimile. Non ho testato i nuovi menu e funzioni quali track back, conto alla rovescia ecc perché ho fatto un classico giro ad anello. Le funzioni notifiche con Cell non le ho provate ma non mi interessano.
:beer:
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

fatto ieri una corsa insieme ad un amico che ha un garmin forerunner
Traccia gps completamente uguale per i primi 3km poi hanno iniziato a disallinearsi. Alla fine ci siamo trovati con circa una 50° di differenza, come con la precedente versione del firmware.
Vedremo nelle prossime uscite.
L'ultima podistica di 10km che ho fatto, prima del nuovo aggiornamento, mi sono trovato una differenza di + di 200m rispetto ai miei amici con il garmin. Li mi ha fatto arrabbiare parecchio,anche perché penso fosse giusto il loro chilometraggio.
Nella mappa, la mia traccia è passata in mezzo al case per un buon 1-2 km :pale:
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

@supervale11
Comprendo l'amarezza, ma più che altro andrebbero distinti i due modelli Vantage V ed M riguardo certe funzioni. Esattamente come lo erano V800 ed M400 e successivamente M430.
Quindi sarebbe giusto pretendere che il Vantage V abbia almeno le funzioni del V800, come sarebbe giusto che il Vantage M abbia almeno le funzioni del M400/M430.
Se le aspettative erano altre, pur di risparmiare €. 200,00/250,00 non avrei comprato il Vantage V, ma l' M, esattamente come 4 anni fa, non avrei comprato il V800, ma l' M400.

Con questo non significa che la Polar non debba darsi da fare e accontentare più clienti possibili possessori del Vantage V ed M, anzi ... deve correre.
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

Scherzi? Qua mancano funzioni basilari presenti, altro che sull'M430, su tutti i modelli di fascia medio bassa della concorrenza!
- non si può impostare l'illuminazione fissa;
- non c'è il race pace;
- non si può mettere/togliere l'autolap dall'orologio;
- non si può skippare alla fase successiva di un allenamento a fasi;
- non c'è il riepilogo alla fine della fase;
- non c'è il riepilogo dei lap a fine allenamento;
- non c'è il calendario delle attività programmate.

La possibilità di vedere il passo medio tenuto durante la fase poi... non c'era manco sul V800!
Rispondi

Torna a “Polar”