Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Questa la risposta di Polar, testualmente:
"In base a quello che descrive nella sua mail, è probabile che il processore del suo Vantage M lavora eccessivamente, può succedere dopo l'aggiornamento del firmware, per questo motivo consigliamo di resettare il suo Vantage M da Polar FlowSync"
--
La risposta è arrivata veloce niente da dire però mi aspettavo un commento sulle mancanze che ho segnalato, invece neanche una frase tipo: stiamo lavorando per eliminare questi mancanze o ne terremo conto...
----
Ovviamente ho effettuato il reset ma così non si ha più nessuna possibilità di recuperare i dati...
Vediamo la prossima corsa....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Aggiornamento firmware:
FIRMWARE UPDATES
27.02.2019

There are new firmware updates available for both Polar Vantage V and Vantage M.

This release brings Japanese and Simplified Chinese languages to your Vantage. If you want to use the watch in these languages have look at this document for detailed instructions: HOW TO CHANGE THE LANGUAGE ON MY VANTAGE M/VANTAGE V INTO JAPANESE OR SIMPLIFIED CHINESE.

We’ve also added support for most common emojis in phone notifications, so your messages won’t be missing any smileys or hearts anymore.

Additionally, in this release we've fixed the most commonly reported bugs and crashes.

Update your watch on your computer via FlowSync or on your mobile via Flow app.

Version number: 3.1.7

Release date: February 27th, 2019
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

2 domande:
  • Anche a voi in piscina vi segna nell'orologio una vasca da 25 metri in più (verso i 1000 metri) poi però nel riepilogo con l'app del telefono segna giusto e, per assurdo, in polar flow guardato direttamente sul portale dal computer tornano quei 25 metri in più. Costantemente ci sono 25 metri in più sempre ad un certo kilometraggio, con qualsiasi firmware, l'ultimo allenamente l'ho fatto ieri
  • Come si fa ad impostare i preferiti? dall'orologio mi dice di inserirli tramite polar flow, su polar flow non trovo come e dove impostarli
Grazie
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Flanik »

su Polar flow .. a destra vicino all'utente , c'è una stellina ... quella è l'area dei preferiti
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

alphamethod ha scritto: 22 dic 2018, 9:36 Ho verificato con attenzione e posso affermare con sicurezza che nei miei allenamenti in piscina da 25 metri tutto stile libero, la vasca successiva a 1225 metri viene conteggiata sempre 50 metri - ovvero da 1225 l'orologio passa a 1275.
Questo succede sia nella visualizzazione della metrica "Distanza" sia nella visualizzazione della metrica "Lap": ho azzerato il lap a 750 e 1000, per cui è stato il terzo lap a passare da 223 a 275.
La "Distanza" prima di fermare l'allenamento indicava 2025 ma dopo, aver fermato l'allenamento, il riassunto finale indicava correttamente 2000.
Su Flow la "Distanza" in alto a sinistra indica 2025 ma la voce "Stile Libero" scrive 2000.
Il dato corretto c'è, in qualche modo tutto viene rilevato correttamente... credo che il bug sia in fase di visualizzazione.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato con il nuoto secondo il tipo di allenamenti che faccio.
Ho già scritto a Polar descrivendo tutto.
@Alphametod hai risolto tu?
Io no, ho sempre quei 25 metri in più che segna durante la nuotata l'orologio e in polar flow visualizzato sul portale dal computer, mentre, quando esci dall'allenamento e salvi sull'orologio torna giusto e sull'app torna giusto. Non so cosa dire :shock:
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Nuovo aggiornamento per il vantage
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

gtm ha scritto: 27 feb 2019, 16:41
alphamethod ha scritto: 22 dic 2018, 9:36 Ho verificato con attenzione e posso affermare con sicurezza che nei miei allenamenti in piscina da 25 metri tutto stile libero, la vasca successiva a 1225 metri viene conteggiata sempre 50 metri - ovvero da 1225 l'orologio passa a 1275.
Questo succede sia nella visualizzazione della metrica "Distanza" sia nella visualizzazione della metrica "Lap": ho azzerato il lap a 750 e 1000, per cui è stato il terzo lap a passare da 223 a 275.
La "Distanza" prima di fermare l'allenamento indicava 2025 ma dopo, aver fermato l'allenamento, il riassunto finale indicava correttamente 2000.
Su Flow la "Distanza" in alto a sinistra indica 2025 ma la voce "Stile Libero" scrive 2000.
Il dato corretto c'è, in qualche modo tutto viene rilevato correttamente... credo che il bug sia in fase di visualizzazione.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato con il nuoto secondo il tipo di allenamenti che faccio.
Ho già scritto a Polar descrivendo tutto.
@Alphametod hai risolto tu?
Io no, ho sempre quei 25 metri in più che segna durante la nuotata l'orologio e in polar flow visualizzato sul portale dal computer, mentre, quando esci dall'allenamento e salvi sull'orologio torna giusto e sull'app torna giusto. Non so cosa dire :shock:
Il problema mi si verifica ancora e sistematicamente con vasca da 25m tutto stile libero: quando arrivo a 1325m, la successiva vasca da 25m porta la distanza a 1375m - l'incremento è di 50m.
Quindi non da 1225 a 1275 ma da 1325 a 1375.
Alla fine mi risultano sempre e sistematicamente 25m di differenza su Flow tra la voce "Distanza" e la voce "Stile libero".
Non è un grosso problema ma, proprio per questo, mi chiedo perché non lo risolvono.
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

Stasera dopo la corsa... sincronizzazione a flow e... Aggiornamento! Chissà se è migliorato qualcosa...Presto lo testo
:beer:
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

[-X test odierno dopo ultimo aggiornamento polar (meteo sereno) : aggancio satellite lentissimo (prima si è sempre agganciato velocissimo) e non trovando il satellite dopo qualche min di attesa sono partito. Ho messo in pausa dopo circa 5min per provare a vedere se agganciava il satellite e così è stato, ma ho perso i primi 5min di allenamento. Ho volutamente percorso due volte un anello di trail nel bosco più o meno fitto con ampie parti aperte per vedere la precisione della rilevazione. Le due tracce sono distanti metri ed a volte seguono proprio curve diverse. Rilevazione cardio ancora in ritardo. [-X
:beer:
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

[-X
Anche a me dopo l' aggiornamento prende i satelliti in ritardo.......però li prende.....
Lo sanno in Polar che ci hanno deluso?
Che il vantage è nello stesso paragrafo del cesso?

Torna a “Polar”