Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

A vedere dai grafici il vantage M ha molti più "picchi e cadute" diciamo che le curve sono meno costanti (rispetto a M400); questo è dovuto probabilmente al fatto che se la frequenza che legge non è corretta la scarta,quindi si ritrova ad una frequenza più bassa o più alta e fa una bella linea dritta.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Ed eccomi a darvi il mio primo feedback sul Polar Vantage M.
Arrivato oggi, acquistato come upgrade del grande M400.
Appena collegato al PC e al software Polar flow sync è partito con la sincronizzazione del mio profilo già esistente e poi ha proposto l'aggiornamento firmware alla versione 3.0 che ho eseguito.
Le prime impressioni dopo i primi set-up e confrontandolo col M400:
Beh subito ho impostato la sveglia che uso quotidianamente visto che lo utilizzo sempre e qua l'amara sorpresa, avevo letto che aveva la funzione sveglia e beh per averla ce l'ha ma è solo di tipo vibrazione...M400 aveva lo snooze ma non la vibrazione...chissà se la sentirò ;)
Va da sè che se siete abituati come me al suono durante i lap dell'allenamento ce li dobbiamo scordare.....ci voleva tanto mettere anche un buzzer?
Pensavo di trovarmi menù e sotto-menù esagerati, in realtà sono molto basilari e minori se vogliamo dell'M400, per esempio mancano i menù Profoli sport in cui potevi settare al volo alcuni parametri....sull'M400 potevi controllare quanti satelliti si erano agganciati prima dell'allenamento, funzione non così importante ma io prima di partire se ero in zone coperte controllavo se erano almeno 5/6 satelliti,...Non si può impostare la luminosità tipo automatica/manuale o più alta/bassa....non ho trovato il modo di bloccare i tasti in automatico come sul M400, qua si possono bloccare col pulsante e basta...

Insomma è bellissimo rispetto l'm400 la batteria dovrebbe essere superlativa ma a livello software sembra ancora molto acerbo per le potenzialità che ha o dovrebbe avere, certo è che non immaginavo che fosse ancora così indietro o comunque pensavo di trovarlo almeno uguale all'M400 o superiore invece.....e non l'ho ancora provato in allenamento spero di ricredermi.

Ultimo consiglio per chi fosse interessato all'acquisto:
L'ho preso su Amazon nel reparto "usato"....io non lo sapevo e l'ho scoperto con questo acquisto, se si seleziona "usato come nuovo" avrete un prodotto nuovo con confezione rovinata ad un prezzo scontato...basta che leggete in che condizioni è, di solito come ho scritto....la garanzia è sempre amazon anche come reso :)....occhio che anche qua il prezzo cambia sempre, io ho risparmiato un 30€ rispetto il nuovo ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Eccomi a recensire un corsa a piedi con al polo il Polar Vantage M con lettura battiti al polso VS Polar M400 con fascia e sensore H7.
Ragazzi una tragedia, pensavo di trovare sballati i battiti invece quelli combaciano con l'M400, la tragedia è nella traccia GPS mi ha tracciato una bella retta per un sacco di km e non ero in città ma in aperta campagna...ovvviamente stiamo parlando del Vantage.
Altro capitolo sui dati riportati durante l'allenamento, quando ci si ferma e l'orologio entra in pausa mostra solamente ora e battiti nient'altro, nell'm400 troviamo invece la distanza percorsa fino a quel momento, il tempo impiegato, i battiti e le calorie....
La sincronizzazione con la APP polar invece è molto più veloce con il Vantage.
Visto che ho la traccia sballata nel vantage ho provato a rifare la sicnro sul pc ma non è cambiato nulla...anzi mi ha restituito errori...ho rifatto la modalità risincronizzazione ma niente 8 errori, fai il sincro e ne da 2...bah....
----
A questo punto lo uso ancora qualche settimana e se non cambia nulla effettuo il reso su Amazon e resto con il vecchio M400....
Triste vedere un bellissimo strumento lasciato allo sbando da Polar....non era sufficiente copiare le funzioni che ha l'm400 sul nuovo??? troppo difficile???
Bah per ora deluso.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Una domanda. Prima di partire hai aspettato che il cerchio del gps diventasse blu?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Seether ha scritto: 24 feb 2019, 12:11 Una domanda. Prima di partire hai aspettato che il cerchio del gps diventasse blu?
Blu?
Ho aspettato che diventasse da Rosso a Verde....deve passare al blu???
Qua leggo solamente verde:
https://support.polar.com/e_manuals/van ... sion-m.htm

La cosa strana è che poi nel pezzo dove ha tracciato la retta i km li conteggiava e pure i lap....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Giusto si intendevo verde. Blu è per la fascia cardio
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Seether ha scritto: 24 feb 2019, 14:32 Giusto si intendevo verde. Blu è per la fascia cardio
Blu è quando si usano sensori esterni ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Questi sono gli screenshot comparativi,
Traccia GPS M400 :thumleft: :
Immagine
Traccia GPS Vanatage M :thumbdown:
Immagine

Battiti M400 :thumleft:
Immagine
Battiti Vantage M :thumleft: ma mancano 30' di dati perchè???
Immagine

Adesso mando tutto a Polar e sentiamo....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Ciao runnerxcaos. Io ho il vv e premetto che anche a me la traccia GPS non fa sempre impazzire, poi arrivando dal Tomtom ero abituato molto bene su quel punto... Non mi è chiaro come mai a volte è stata veramente perfetta dall'inizio alla fine, altre fa pezzi ottimi e ogni tanto pezzi paralleli alla traccia reale. Ma ripeto che forse ero abituato troppo bene.

Una cosa del genere a me non é mai capitata...mi viene da pensare che inavvertitamente hai messo in pausa la registrazione per poi farla partire nel punto in cui finisce la retta. Ma credo che te ne saresti accorto almeno al momento di far ripartire la traccia e se ti dà anche gli errori in seguito alla sincronizzazione evidentemente c'è qualcosa che non va.
Non saprei...fai bene a sentire la polar...facci sapere che dicono
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Vi dirò che mi dicono.
Comunque la retta che si vede è di parecchi km e son sicuro, strasicuro, che durante quel tragitto i dati di distanza, tempo, battiti c'erano! Ogni km ho impostato il lap e mi ha segnato correttamente tutto.
Altra cosa che mi dice che il gps stava funzionando sono i km totali che mi ha indicato anche nella pagina web, corretti.
Curioso il fatto che il sync con la APP non mi ha dato errori e ha caricato questo e poi da PC rifacendo mi da errori che non riesce a correggere....
Meno male che ho utilizzato il vecchio M400!
Ultima modifica di gambacorta il 24 feb 2019, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”