Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Andybike »

Non perdi nulla. Prima del ripristino viene fatto un backup su Polar Flow.
Probabilmente dovrai rifare le associazioni BT. Verifica dopo il ripristino se sono attive o meno. Non fossero attive ti conviene cancellarle lato orologio e lato telefono per rifarle da zero (la più "a rischio" è quella del telefono. I sensori mi pare vengano mantenuti)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3222
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Polar Vantage M

Messaggio da EvaK »

Ho qualche domanda riguardo all'aspetto cardio:
- misura i battiti anche nella vita quotidiana, cioè non durante l'allenamento?
- leggo che ci sono diversi problemi di posizionamento sul polso affinchè la misurazione sia precisa. Ho un polso veramente piccolo (14 cm) e il mio dubbio è la sua possibilità di funzionare perchè magari non c'è sufficiente superficie di contatto.

In merito ai programmi di allenamento: funziona tutto come per l'm400 a livello di Flow? Mi spiego: trovo molto "chiuso" il sistema di gestione delle ripetute. Quando ho provato ad utilizzare le fasi, poi non sono mai riuscita a vedere un report fase per fase, ma solo pr km. Alla fine mi sono sempre portata un foglio e penna in pista e segnavo le ripetute da lì.
Non avendo poi il cronometro, impossibile gestire le ripetute in pista in base al tempo prestabilito (tipo se devi fare un 400 in 1'25''. Per questo ho sempre dovuto utilizzare un cronometro a parte.... oppure utilizzo il timer alternato, ma se così faccio devo registrare separatamente riscaldamento e defa, trovandomi così ad avere tre sessioni diverse. Se qualcuno di voi l'ha provato in pista o comunque con le ripetute, mi sa dire se la gestione di questi allenamenti è più pratica con il Vantage?

Magari sono questioni pignole e di lana caprima, ma visto che devo spendere una cifra che non sono noccioline preferisco avere maggiori dettagli possibili.
grazie!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

qualcuno utilizza il sensore scarpa?
Praticamente non si può utilizzare,nel senso che il vantage l’ho riconosce ma nelle funzioni non si può scegliere la sorgente che rilevi la distanza ma obbligatoriamente da sensore e non si può calibrare.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Ho aggiornato il vantage
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Esiste una pagina polar dedicata alle richieste di implementazione. Se gli utenti del forum scrivessero tutti le stesse
cose magari poi implementano le funzioni.
Il link alla pagina polar è questo:
https://www.polar.com/en/vantage/updates

Alla voce "SEND IN YOUR ENHANCEMENT WISHES" si possono poi scrivere tutte le richieste.

Ho tradotto i punti da voi richiesti in inglese (nella discussione Vantage V)

Here some upgrades requested from the italian forum runningforum.it by many runners:

1. Recap of the single phase at the end of that specific phase (duration, mean pace, Mean HR, distance etc.) before passing on to the next phase.

2. Possibility to have a diary visualization, as was on the V800, where we can see not only passed training, but also future ones. And if possible also th epossibility to modifiy, delete etc them.

3. Detailed recap at the end of a training session (lap analysis etc)

4. Continous backlight on possibility

5. Add a "Prefferred" menu, as was on the V800, where I can choose a personal phase training without having to load it on my diary

6. A recap after every lap in an interval training

7. Possibility to make a phased training choosing the specific power zones (running training)

8. Possibility for button sounds

9. Race Pace option

10. Display graphics change option directly with one button click (analogic-digital and viceversa)

11. Thermometer

12. Inactivity Warning signals

13. Possibility to change the color of the background.

14. differentwatchfaces
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Stamattina mia prima prova del Vantage M in piscina dopo l'aggiornamento alla 2.0.7 e misurazione dell'allenamento "quasi" perfetta!!!!!!!!
Il "quasi" si riferisce al fatto che dei 2000 metri complessivi in vasca da 25 metri, dopo 1300 metri l'orologio ha contato una vasca in più indicando da solo 1325 .. unico piccolo neo visto che venendo dal Polar V800 ho ben chiaro come affrontare la virata affinché il cambio venga rilevato.
Molto bene anche il fatto che la distanza è ora visualizzata in metri e non più in Km.
In aggiunta avevo impostato la distanza come unica metrica sul primo quadrante per cui il numero è risultato grande e ben leggibile anche con uno sguardo veloce.
Faccio presente che rispetto a un consiglio ricevuto dal supporto Polar che un altro ragazzo ha riportato nel forum, io ho usato il profilo "Nuoto" e non "Nuoto in piscina".
Ero veramente preoccupato dal modo insufficiente con il quale il Vantage M rilevava il nuoto e ho tirato veramente un gran respiro di sollievo nel verificare che tutto adesso è a posto!
Spero nelle prossime nuotate di poter confermare questo feedback sia in vasca da 25 sia in vasca da 50.
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

@alphametod, io ho utilizzato ieri sera il profilo “ nuoto in piscina” e nessun problema.. come dici tu quasi perfetto! A mio parere sbaglia ancora qualcosa, ma il passo in avanti è enorme.
Avatar utente
Seven777
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago 2018, 13:59

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seven777 »

Scusate la domanda sicuramente banale, siccome la piscina dove vado io non è proprio 25 metri ma sui 27/28, poi posso immettere questa lunghezza della vasca sul Vantage in modo che mi calcoli bene la distanza e il numero di vasche?

E poi, se mi fermo per prendere fiato come procede la misurazione? Ad esempio mi fermo 30 secondi a fine vasca, poi riparto, lui ricomincia a lavorare e a misurare normalmente la distanza e il numero di vasche?

E ultima domanda, c'è un profilo tennis che misura questo sport? Grazie (se nel caso qualcosa che ho domandato lo fa il vantage V e non M sarei anche interessato a saperlo eventualmente)
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

Ragazzi a me, le ultime volte (martedì passato) anche con il vecchio firmware, nel nuoto in piscina, ha segnato perfettamente le vasche (non faccio la virata a “capriola” per intenderci).
L’unico problema è che non sapevo si stoppasse in automatico, perciò ad ogni fase mettevo in pausa e non potevo visualizzare i risultati.
Invece ora ho capito come funziona: se personalizzate le schermate con “tempo di riposo”, in automatico il Vantage nel momento in cui vi fermate avvia un cronometro che è fenomenale per le ripetute.
Un’altra cosa che poi ho risolto era la distanza, che non mi segnava durante l’allenamento, invece ora ho inserito distanza lap, e così me la segna, anzi è ancora meglio perché ad ogni “serie di ripetute” spingo il tasto lap e mi si azzera la distanza per la nuova serie.
Ora con il nuovo firmware vedo se mi segna anche la distanza totale.
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Nel mentre che attendevo speranzoso che il Vantage M fosse finalmente aggiornato da Polar, tra una richiesta di supporto e l'altra, ho comprato qualche cinturino per cambiare quello nero originale.
Ve li allego, vi piacciono?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “Polar”