Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Io continuo a trovarmi benissimo col Vantage M, ormai sono oltre sei mesi che mi accompagna in ogni uscita :thumleft:
Forse lo uso in modo estremamente basilare, ma lo trovo davvero ottimo. :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Indubbiamente senza grosse pretese e senza arrivare da un prodotto Polar precedente va benissimo anche così. Bello, batteria super e coi dati che servono, display personalizzabile.
Altrimenti inizi a pensare perché l' hai preso prima di ottobre quantomeno 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Invece io continuo a pensare che hanno immesso sul mercato un prodotto “difettato”. Bisogna mettersi l’anima in pace e tenerlo così. Possono fare migliorie ma non correggere i difetti di costruzione... quali?
Ne faccio due semplici...
Non è un problema di illuminazione possono anche aumentarla ( penso sia improbabile) il problema sono i caratteri troppi fini dovevano farli più neretti( grossi) effettivamente non sono così visibili ne di giorno ne di notte fossero stati i caratteri più neretti il problema non esisterebbe...
Il secondo problema che è collegato al primo è la grandezza dello schermo... hanno fatto questi caratteri e non li cambieranno perché lo schermo sembra grande ma non lo è,ci sta intorno una cornice o bordo che non fa parte delllo schermo... lo schermo è piccolo,tanto che quando si legge il resoconto del allenamento svolto molte parole sono tagliate... bastava in fase di progettazione fare lo schermo più grande ed eliminare la cornice interna che per utilità non serve a nulla anzi...
Deduco sia un fatto di costi... schermo più piccolo...
quindi bisogna tenerlo così...
Io utilizzo più schermate con solo due dati per risolvere la questione grandezza non ho problemi di vista ma con quattro dati a schermata si riduce troppo per i miei gusti
Una cosa che non va proprio è la batteria... io mi sto allenando saltuariamente in questo periodo,lo tengo riposto nel cassetto,mi ritrovo spesso il vantage scarico completamente e sinceramente mi da molto fastidio...
Direi un grande problema,non giudico la durata della batteria nel utilizzo negli allenamenti o gare le mie comunque sono tutte brevi ma della durata della batteria in totale. Non lo indosso mai e comunque consuma la batteria in maniera impressionante tanto che lo trovo scarico... fortunatamente ho m400 che non da di questi problemi ei alleno con lui ma non è la prima volta...
La cosa che ho notato che secondo me è un orologio che “lavora” h24... non va bene... è un difetto...
Ho notato che se attivo la app da smartphone e l’orologio Non è nelle vicinanze appena arriva il segnale anche con telefono in pausa lui sincronizza in automatico.. deduca abbia il Bluetooth sempre attivo e non ha richiesta.. il monitoraggio attività e sonno anche loro sempre attivi e non si possono disattivare. Basterebbe veramente poco...
altra cosa stonata è la luce,al minimo movimento si accende sempre...
Sicuro la batteria avrà vita breve...
Detto questo non comprerei più il vantage M
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Diciamo che anche prendendo tutte le precauzioni del caso, disattivando notifiche, monitoraggio frequenza cardiaca, la durata della batteria non è paragonabile ai modelli precedenti Polar come il V800. Se poi dici che lo tieni nel cassetto trovandolo spesso scarico, a maggior ragione fa rimpiangere i modelli precedenti Polar che non si scaricano "mai".
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gian_dil »

Boh, io mi trovo perfettamente, caratteri visibili anche con 4 dati per schermata. E durata batteria ottima, 4 sessioni (circa 6 ore attività totali) a settimana mi dura 10 giorni se non più. Io lo ricomprerei subito.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

anch'io mi trovo bene, l'unica pecca, forse, è che se è in pausa non riesci a vedere i dati in tempo reale, ma devi aspettare la fine della sessione o la ripresa, sempre che non sia io a non esserne capace....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Ho comprato 3 V800 talmente ero entusiasto, non ricomprerei i modelli Vantage viste le recenti esperienze, o al limite aspetterei un anno prima di acquistare nuovi modelli Polar già testati da altri.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@shasha74, la mancanza dei dati in pausa io l' ho segnalata più volte a Polar....la cosa buffa è che nei precedenti modelli queste info c'erano.
Scrivi anche tu magari ad ottobre ci fanno grazia di questa info.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@Reg.77:
Se ti consuma tenendolo nel cassetto da quello che scrivi secondo me è dovuto al fatto che hai attivato le notifiche telefoniche (da qua il fatto del sincro auto con la App).
In ogni caso io utilizzando h24 7/7 con notifiche, frequenza cardiaca sempre attiva, 3 allenamenti settimanali con tot 4/5h di GPS e cardio arrivo a 4/5gg di durata complessiva.
Nel cassetto non utilizzandolo e disattivando il possibile mi immagino debba durare almeno 2 settimane... diversamente potresti avere un problema alla tua batteria.
Io ti consiglierei di fare un reset al device lasciando tutto disattivato e vedi quanto dura nel cassetto.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Vinci60
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 feb 2012, 18:54

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Vinci60 »

Ieri ho fatto la mia seconda uscita con il Vantage M e ribadisco che la vibrazione non e'cosi' efficace; facendo lo stesso giro mi ha segnato un Km in meno.
Ho controllato il giro che avevo fatto precedentemente con il mio vecchio M400 ed ho notato che la distanza giusta era quello fatto il primo allenamento.
Quindi non capisco se anche ilgps sbarella.Boh! Avevo deciso di comprare questo e sostituire il mio M400 che aveva dei suoni molto bassi ma per il resto era perfetto o quasi.
Mi viene voglia di rimandarlo indietro e provare semmai un Garmin ma sono indeciso perche' spero in un miglioramento ad Ottobre.

Torna a “Polar”