Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Altro problemino. L'allenamento di oggi che ho sincronizzato, con l'applicazione non si apre. Subito dopo ho un avviso "Il programma Polar Flow è stato arrestato".
Nel sito, invece, vedo tutto.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non ne ho assolutamente idea. Devo dire che mi aspettavo molto di più dalla Polar, invece vedo molte mancanze e anche a precisione avevo aspettative più alte. Stolto io, che vi devo dire...

Per inciso a me il back to start in un rettilineo, o quasi, di 2km circa mi indica il punto di partenza a ore 10/11, quando invece è a ore 1/2. Non saprei se c'è qualche interferenza, la traccia viene disegnata giusta e poi parliamo di 2km o più.
La app è un po' troppo basica rispetto al sito, almeno dovrebbe permettere di gestione dei preferiti e restituire la tabella che mostra il sito selezionando un determinato km/fase. Ma va beh...per questo possiamo usare il sito
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Oggi ho potuto provare la route guidance. E identica a quella del v800 solo a colori. Era perfetta per me quella prima lo è anche questa. Spero che aggiungeranno la possibilità di vedere le mappe come sul v650, Sarebbe fantastico. Però va bene. Oggi 24km per sentieri mai fatti e mi ha portato a casa.
Dislivello 440 salita, 435 discesa. Direi ottimo. Traccia gps da 24km come al solito precisa.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Come dicevo ho fatto più attenzione al tempo di ricarica. Dal 14% usando il PC un'ora e 45.
Durante l'attività la batteria è veramente infinita. In 7 ore usando il cardio al polso, la batteria è scalata solo di un quarto. Non saprei dire le effettive percentuali
ZOSER80
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 feb 2019, 11:23

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ZOSER80 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da poco possiedo un polar vantage v. Vorrei correre la mia prima maratona nel 2019. Qualcuno mi può spiegare come si programmano le ripetute con il polar. Grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Da Polar Flow web o app devi impostare obiettivo a fasi, e quindi impostarti le singole fasi per durata o distanza, per fascia di FC o velocità (che puoi personalizzare).
Su app scegli "allenamento" e poi aggiungi (+ in alto a destra) e scegli obiettivo a fasi
Su web scegli diario, poi aggiungi (+ sopra il quadro delle attività mensili). Dalla tendina scegli obiettivo, quindi scegli "con fasi".

Una volta impostato l'obiettivo di allenamento, lo puoi salvare sull'orologio facendo una sincronizzazione.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@ZOSER80
Sul web, la schermata dove puoi sbizzarrirti e creare vari allenamenti come IT o allenamento a fasi, è questa.

Immagine

Personalmente in passato non ho mai programmato per allenamenti di questo tipo, in pista. Ho sempre utilizzato lap manuali.
Su strada avrebbe più senso programmare, pur avendo il riferimento dei paletti dei chilometri posizionati ogni m.100.
Beh, sicuramente, il lap automatico è comodo e utile per evitare di sbagliare a schiacciare il tasto rosso.
Speriamo che Polar, con i prossimi aggiornamenti, consenta di poter visualizzare anche i dati delle varie fasi, come il passo medio della fase, tempo della fase, ecc ...

Molto ancora manca a questo Vantage V.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@Alb3rt0 non è possibile crearsi una pagina dati con quello che interessa?
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Simone.01
Si, ho provato, come han provato altri.
Andrebbero distinte un paio di situazioni riguardo le fasi.
Se abbiamo fasi tutte di un chilometro, possiamo creare una schermata con i lap automatici e i vari dati che ci interessano. Qui è perfetto.
Se abbiamo fasi di 800 metri e un recupero di 2 minuti, dobbiamo ricorrere ai lap manuali. Anche in questo caso si può creare una schermata però con i lap manuali, ma c'è il rischio di sbagliare a pigiare il tasto rosso, come mi è capitato. Praticamente schiacci il tasto rosso ad ogni avviso di cambio fase. Non è molto pratico, anche se si può fare.
L'ideale sarebbe che ad ogni cambio fase, il Vantage V, provveda lui senza riccorrere al tasto rosso indipendentemente da come sono impostate le fasi.
In sostanza, nel secondo esempio, se non ricorri ai lap manuali non riesci a vedere i tempi man mano che esegui quella determinata fase, media passo di quella fase, ecc ...
Era questo che intendevo.
Altra mancanza, è visualizzazione tempo ultimo lap/automatico, frequenza cardiaca media ultimo lap/automatico, distanza ultimo lap, velocità o andatura media ultimo lap/automatico. La possibilità di inserire questi dati, via web Polar Flow, è presente nel V800, ma non nel Vantage V.

Ho mandato a Polar una mail con queste richieste e mi hanno risposto:
"Grazie per la sua mail,
Abbiamo inoltrato tutte le sue segnalazioni ai nostri programmatori per l'analisi, attualmente sono in corso intensivi lavori di ottimizzazione."

Speriamo ... [-o<
Ultima modifica di Alb3rt0 il 21 feb 2019, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

scusate ripropongo una domanda che avevo già fatto ma senza risposta: è possibile caricare il vantage durante la registrazione di una attività? ho provato a farlo ma non capisce dalla misera icona nella schermata "pausa" se stia o meno caricando... il simbolo della batteria è statico e non visualizza alcuna animazione.. quindi sembrerebbe che non funzioni ma vorrei una conferma, grazie

Torna a “Polar”