Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Eh già...al momento è così...se si vuole seguire la potenza lo si fa ad occhio.
Fare la distinzioni nelle 5 zone serve solo come resoconto finale e per meglio definire il carico muscolare (poi probabilmente ci sarà altro. Non ricordo...)
immagino che in futuro permetteranno anche questo tipo di allenamento programmato... Sarebbe sciocco non sfruttare la potenza. Certo che se vanno a questo ritmo però...e per ora non c'è nulla di pianificato in merito
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Io per il momento mi accontenteró di allenarmi ad "occhio" e poi in futuro spero in aggiornamenti dedicati.
polar dovrebbe sfruttare questa opportunità :è il primo orologio al mondo con la potenza integrata e dovrebbe sfruttarla al 1000% finché può e tornare finalmente tra i leader di questo settore 😀😀
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

È chiaro che non è possibile creare dall'orologio allenamenti che si basano sulla potenza ma SE è possibile visualizzare sull'orologio il dato "zona di potenza" ci si può allenare comunque guardando quel dato. Esiste questo parametro impostabile come campo dati?

Allenandosi quindi non ad occhio, ma in modo molto preciso SE il dato è affidabile e non troppo ballerino.

Io in bici con il Garmin uso le zone di potenza ma senza usare allenamenti programmati. Anche perché la potenza è utile anche per uscite regolari e non solo per le ripetute e nel primo caso non vedo il valore aggiunto dell'allenamento "guidato".

Tra l'altro le ripetute di corsa presumo non le facciate su un percorso con sali scendi ma in pianura dove i dati di velocità in funzione della distanza sono paragonabili ai dati di potenza in funzione del tempo. Vento escluso che presumo il Vantage non consideri...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Mah, si può inserire la potenza istantanea, media e max (totale o del lap, non della fase); oppure c'è la schermata apposita dove in alto c'è la max, in basso la media (entrambi dell'intero allenamento) e in mezzo l'istantanea con a sinistra una piccola barra verticale dove posiziona i tre dati. Sì ma si fa fatica a vederla in corsa, è alto tanto quanto lo spazio per il dato istantaneo. Non dice in che zona ci si trova. Solo dato istantaneo in W oppure W/kg oppure %MAP
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Mmm... anche in bici con un Power meter non è possibile impostare un campo dati con la zona? Né alcuna schermata sulla potenza con il dato di zona?

Se è così, confermo che il mio passaggio a Polar si allontana ulteriormente.
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Mi alleno da 20 anni col cardiofrequenzimetro e negli ultimi 5 ho usato con molta soddisfazione un garmin 910 che non ha mai avuto un problema fortunatamente,adesso ho deciso di dare un'ultima opportunità a polar attratto dal fatto dell'avere un nuovo dato (la potenza)per affinare ulteriormente i miei allenenti.mi rendo conto che questo vantage sia ancora molto grezzo sotto questo aspetto ma confido in un futuro sviluppo /affinamento da parte di polar...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

In bici non lo so. Mi dispiace
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Mannaggia mi sono lasciato sfuggire il Vantage con fascia a 330 €, non pensavo fosse un'offerta prime day non c'era il conto alla rovescia come su quello a 300 .. mi guarderò in giro ancora un po' ..
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Credo che il prezzo sia destinato a scendere,oppure al limite c'è sempre il black friday tra pochi mesi e ci sarà sicuramente un'offerta simile se non migliore...pazienza!altrimenti al momento sotto i 400 non si trova
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Probabilmente è stato già detto da qualcuno anche se poco rilevante. Ho notato che nei modelli Vantage prodotti nei mesi successivi, hanno aggiunto la scritta Polar sul quadrante in basso. Dopo averlo mandato in assistenza la seconda volta per riparazione, mi sono ritrovato il Vantage V con la scritta Polar che prima non avevo.
Bloccato

Torna a “Polar”