Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Cosa si perde facendo il ripristino?
Sempre per la questione dell'associazione allo smartphone da polar care, dopo che i precedenti suggerimenti si sono rivelati infruttuosi, mi suggeriscono di farlo.
Collegare lo sportwatch direttamente alla porta USB del computer.
Aprire le impostazioni in FlowSync.
Premere il pulsante Ripristino predefiniti.
Riconfigurare lo sportwatch tramite dispositivo mobile o computer.
Provrea di nuovo l'associazione collo smartphone.
Visto che non sono troppo fiducios se c'è troppo da risistemare lascio perdere tanto per ora faccio con il tablet ..
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non c'è molto da rimpostare. Prende tutti i dati in automatico dal tuo account polar. Devi solo impostare di nuovo la sveglia, se usi il cardio sempre attivo o solo di notte (di default è spento), oppure la modalità non disturbare, se vuoi le notiche. Niente di che, 2 minuti di numero e hai fatto (sempre se non ti vanno già bene le impostazioni di fabbrica, se no non perdi nemmeno quei 2')

Ricorda che dopo il reset devi cancellare anche l'accoppiamento bluetooth sul tablet e in seguito riassociarli, ma anche qui è un attimo, devi solo confermare un codice sia sul tablet che sul vantage.

Se vuoi fare la prova falla pure, non è complicato o troppo laborioso.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@aebi14 giusto per scrupolo, hai disattivato il bluetooth al tablet quando provi a connetterti con lo smartphone?
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Simone.01 ha scritto: 12 nov 2019, 16:04 @aebi14 giusto per scrupolo, hai disattivato il bluetooth al tablet quando provi a connetterti con lo smartphone?
Si, l'ho fatto anche in situazioni dove non avevo il tablet.
Magari alla prossima carica provo il reset.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Johnny.29 ha scritto: 12 nov 2019, 14:21 Se vuoi fare la prova falla pure, non è complicato o troppo laborioso.
Giusto per informazione ho provato ma non ha funzionato.
Dopo il reset ha mantenuto anche l'associazione alla fascia cardio ... non pensavo .. però mi ha un po' incasinato i profili, ne sono comparsi alcuni che avevo eliminato
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Esattamente quello che capita a me....fascia ok e profili aggiunti che non avevo....meno male che non si fa spesso l'operazione... anyway It's Polar :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Sì, l'orologio viene resettato del tutto, poi tramite Polar flow reinserisce i dati del carico cardiaco, i sensori Polar associati, i tuoi dati (età peso altezza) e le impostazioni dei profili sport.
Poi chissà perché aggiunge sempre il triathlon, il nuoto e hit e MTB (se ne aggiunge altri ancora non lo so perché ne ho impostati diversi)...va beh...basta cancellarli. Nulla di impegnativo
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Non è che li aggiunge quando fate il reset perché sono i profili preimpostati? Se è così quando fate la sincronizzazione non li cancella. Dovreste controllare prima di fare il Sync.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@ Simone.01 ovviamente no, son profili che ci sono quando è nuovo di default poi io li ho eliminati....se si fa il reset e poi il sync nuovamente li rimette....ma come si diceva niente di così importante, alla fine il reset si fa raramente.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Sì intendevo quello, se sono i profili che ci sono da nuovo con un reset è normale che ritornino perché non può sapere che li hai cancellati. Poi dopo il Sync dovrebbe cancellarli ma a quanto pare non lo fa.

Torna a “Polar”