Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Polar Vantage V

Messaggio da attiz »

Premesso che non ho il Vantage V, uso il v800. In passato ho provato ad usare la pausa automatica. Non mi ha convinto perchè ogni tanto capitava di perdere segnale, anche solo per poco, e il v800 si metteva in pausa.
Il problema è che non ero in pausa ma stavo correndo. Diversamente il v800 sistema i dati in automatico se sto correndo anche nel caso di perdite brevi del segnale. Purtroppo correre in città comporta questi problemi.
Personalmente preferisco mettere in pausa manualmente e poi faccio ripartire l' attività.
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@ssimo »

Una domanda.
Io ho il Vantage V e ogni tanto lo uso anche sul Tapis Roulant.
Secondo voi l'accelerometro incorporato è abbastanza preciso o è meglio prendere anche il sensore da mettere sulla scarpa ?
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Polar Vantage V

Messaggio da attiz »

Sarebbe meglio usare il sensore da scarpa. L' accelerometro incorporato non ha la stessa precisione.
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@ssimo »

attiz ha scritto: 22 nov 2019, 14:38 Sarebbe meglio usare il sensore da scarpa. L' accelerometro incorporato non ha la stessa precisione.
Grazie attiz
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Scusate l'ignoranza, ma il tapis roulant non indica la distanza il tempo e la velocità?
Nel caso non fossero perfettamente concordi i dati misurati dal vantage e dal tapis roulant si potrebbe sempre modificare la distanza corsa tramite Polar flow
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@ssimo »

Ciao Johnny,
ti assicuro che quelli che mi da il Tapis sono completamente sballati ed io ho un ottimo Tapis.
Sono più corretti i dati del mio Vantage solo che l'unico disagio che ho è il passo istantaneo e il lap automatico che a parità di velocità ad ogni lap mi da un risultato diverso...
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Polar Vantage V

Messaggio da attiz »

Rinnovo la richiesta fatta a suo tempo. Qualcuno potrebbe gentilmente postare un tracciato del vantage in una pista di atletica?

Grazie.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Johnny.29 ha scritto: 22 nov 2019, 15:22 Scusate l'ignoranza, ma il tapis roulant non indica la distanza il tempo e la velocità?
Nel caso non fossero perfettamente concordi i dati misurati dal vantage e dal tapis roulant si potrebbe sempre modificare la distanza corsa tramite Polar flow
È vero, ma alcuni dati da Polar Flow pur modificando la distanza percorsa effettivamente, non cambiano o non vengono ricalcolati. Running index, passo medio, cadenza media rimangono invariati. L'andatura media, invece, la ricalcola. È evidente che se a parità di tempo percorro anche solo 100 o 200 metri in più o in meno, il running index, passo medio e cadenza media dovrebbero cambiare, invece in Polar Flow non cambiano.
Dopo aver verificato, a mia sorpresa, che il mio tapis roulant sgarrava di poco sulla distanza effettivamente percorsa, ho deciso di tarare il Vantage V con la distanza rilevata dal tapis roulant, ovviamente facendo delle prove e decidendo prima a che velocità correre per avere una distanza alla fine corretta o vicina a quella vera e avere successivamente in Polar Flow tutti i dati più corretti.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Ma le istruzioni funzionamento delle nuove opzioni di cui avete parlato (luce fissa, blocco zone ecc..) dove si trovano? Mi sono scaricato il manuale che ho finito di leggere ma penso non sia aggiornato.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Bloccato

Torna a “Polar”