Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Confermo assolutamente quanto riportato da @ceccooo
Il produttore entra in campo solo per eventuali periodi di garanzia eccedenti i due anni, quando siano direttamente proposti dal produttore.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

....Inoltre è facoltà del consumatore scegliere di avvalersi o della garanzia legale, oppure della garanzia convenzionale del produttore.

La differenza sostanziale tra garanzia legale e garanzia convenzionale è relativa al fatto che al venditore, in linea puramente teorica e per prodotti freschi di acquisto, si possa richiedere una riduzione di prezzo, un rimborso o una sostituzione in caso siano presenti difetti di conformita, mentre al produttore no, sempre che non sia previsto dallo stesso.

Ciò non va confuso con il reso o le politiche di reso offerte dai venditori.
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Scusa @ceccoo a questo punto ho più confusione di prima 😎 in poche parole meglio lasciar perdere allora acquistare un usato se è stato preso su Amazon? O....?
Grazie
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

Se lo acquisti nuovo hai indiscutibilmente sia la garanzia legale che quella convenzionale, oltre alla possibilità di reso se l'acquisto è fatto online.

Usato, va vagliato caso x caso, potresti essere fortunato oppure anche il contrario, caso magari raro ma possibile.

Oltre ad Amazon prenderei in considerazione anche Decathlon: mi pare vendano a 380 (Se dispinibile) ed i possessori di carta Decathlon hanno pure la possibilità di fare un reso entro i 365gg.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@ceccooo quella è la teoria, in pratica invece quasi tutti i produttori Polar compreso danno garanzia due anni gestendola direttamente quindi non vedo perché farsi problemi a riguardo.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

@Simone
Credo che tu debba rileggere tutto da capo visto che non ho mai scritto "di farmi problemi a riguardo".
Era semplicemente un approfondimento sulle garanzie.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@ceccooo mi spiego meglio, a causa delle tue considerazioni teoriche (corrette) @zulcam si stava facendo dei problemi in riguardo all'acquisto di un prodotto Polar usato quando Polar come Garmin e altri rilasciando 2 anni di garanzia del produttore a prescindere.

Tutto qui, solttolineavo che la teoria è bene saperla ma poi le scelte vanno fatte considerando l'aspetto pratico.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

Simone, che stai scrivendo?
Zulcam ha discusso di quel particolare problema Amazon, io ho citato velocemente i due tipi di garanzia.

Per quanto riguarda l'aspetto pratico, non necessariamente il mio , il tuo o l'altrui pensiero sono necessariamente corretti e universalmente riconosciuti.
Tu magari hai la pazienza di inviare l'orologio in garanzia per un mese al produttore, mentre tizio preferisce fare un reso e riprendersi i soldi e/o altre mille opzioni.
Caro mio, la curiosità e la voglia di conoscenza non hanno mai ucciso nessuno e non credo che zulcam sia uno sprovveduto che si fa abbindolare dal primo pir la che scrive.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@ceccooo non capisco perché tu l'abbia preso come un attacco personale, naturalmente è meglio sapere bene cosa prevede la legge il mio era solo un punto di vista su cui volevo mettere l'accento per semplificare la scelta di Zulcan. Tutto qui ;)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ragazzi, occhio che polar dice chiaramente che non fornisce garanzia ai prodotti acquistati di seconda mano (che sia addirittura una regola non ne sono sicuro al 100%).
Se acquisti un usato e il primo proprietario ha la ricevuta di acquisto con sopra il suo nome (acquisto fatto su internet) ci si attacca al tram! A meno che non decide di farti il favore il primo acquirente....e se non è un amico, fidati che lo fa!
Se invece il primo proprietario ha acquistato in negozio e ha come ricevuta lo scontrino semplice, allora riesci ad aggirare la cosa. Sempre se ti dà lo scontrino e che non si sia sbiadito.
Per quanto riguarda l'usato di Amazon bisognerebbe leggere bene le loro condizioni.

https://support.polar.com/it/assistenza/garanzia

Per quanto riguarda la garanzia coperta da un negozio, a quanto ne so, il venditore contatta lo stesso il marchio, che valuta il caso. Ed ha anche senso così com'è, perché non sempre il commesso o il responsabile del negozio ha le conoscenze adatte. Se puoi contattare direttamente te la polar salti un passaggio. Poi mi è capitato che una catena di elettrodomestici mi mandasse da un riparatore convenzionato per riparare una TV e il costo della riparazione non so se era a carico di Expert o della Sharp.
È solo Amazon che rispedisce un prodotto nuovo dopo aver scritto una email e a fronte del reso difettoso.

Ultima cosa: garanzia di un solo anno per acquisti effettuati da partita iva (fattura).
Bloccato

Torna a “Polar”