Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

C'è poco da fare, FC precisa? fascia toracica con sensore H7 o H10.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

A me in vasca ha qualche problema nelle prime vasche ma poi prende bene. In piscina tendo a stringere un buco in piu senno passa l'acqua fra pelle e sensore e non rileva bene. è un pochino stretto ma almeno la fc è buona.
Daniparo de inoltri il messaggio che hai mandato lo riscrivo anche io sulla loro pagina di richieste di implementazione.

@Reg.77

condivido il tuo punto di vista. era meglio che reintroducessero qualche funzione del v800 tipo fitness test o il diario.
Le notifiche le ho attivate per vedere come sono ma le ho subito disattivate. Speravo che mettessero la possibilita di vedere chi chiama durante un allenamento (comodissimo se si è in bici e si vuole rispondere, fermandosi a bordo strada, solo ad alcune persone) ma le notifiche funzionano solo quando non ci si allena. da una parte lo capisco visto che il VV è per professionisti e chi si allena non dovrebbe essere disturbato durante un allenamento. peccato perche l'idea mi piaceva ma riesciuro a vivere senza.
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

le notifiche sarebbe meglio se si potesse scegliere se averle anche durante l'allenamento ...
A me un paio di wapp non me li ha notificati e stavo a 20cm dal telefono....
Anche io alla fine le toglierò anche perchè il BT si scollega pure se sto a 3 metri dal cellulare a sto punto non mi serve...per dire se ho la riunione all'ufficio a fianco al mio (3metri) il segnale non prende

Per quanto riguarda i preferiti e il back to start io non ne faccio uso in quanto tennista e palestra ma mi piacerebbe imparare il back to start per le escursioni
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Gippox »

Delith ha scritto: 12 feb 2019, 9:55 Provato in piscina stamattina.. perde ancora qualche vasca ma nel complesso va bene. Il Problema è la FC, dopo un 400 in soglia mi dava 98 pulsazioni.. assurdo.. l’orologio era posizionato bene.
Prova a depilare la zona di contatto sul polso, così facendo ho visto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda la reattività e lettura dei picchi della FC.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Io, però, continuo a domandarmi. Se il sensore esterno di frequenza cardiaca dal polso OH1 funziona senza dare particolari problemi, perché col Vantage V non riescono a fare la stessa cosa? Mi vien da pensare che il problema sia più legato a piccoli spostamenti dello sportwatch dal polso e all'esposizione, d'inverno, al freddo, cosa che evidentemente non capita con l'OH1 che è piccolo come una moneta e si può mettere al braccio ben protetto al caldo.
Che poi ci siano altre problematiche legate al passo o altro, può anche essere, non lo escludo.

Riguardo le notifiche, durante l'allenamento, non mi sono mai portato il cellulare, nemmeno con il V800 e credo che farò così anche con il Vantage V. Quindi non so se con altri modelli Polar è possibile visualizzare le notifiche in allenamento. Non credo.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Le oscillazioni al braccio sono minime rispetto a quelle del polso. L'effetto di vibrazione CONCOMITANTE fra FC alta e passo al minuto si amplifica tantissimo al polso per l'effetto leva. mentre al braccio la leva è minore, le oscillazioni sono minori e il sensore riese a captare meglio. Se qualcuno ha un braccio fino potrebbe pure provare a mettere l'orologio al braccio.
Prova a mettere l'OH1 al polso e vedi se la FC è buona uguale. Sarebbe un bel test.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Io porto OH1 o sul bicipite sinistro o sull'avambraccio destr, e non riscontro variazioni apprezzabili. Sul polso non ho provato, ma lo ho ossuto e sicuramente OH1 lavora meglio dove trova morbido.

In quanto alle notifiche, anche per il V800 queste sono escluse durante la registrazione di una attività. E condivido questa scelta. Tra l'altro se ho il telefono dietro, a parte durante le gare la cuffietta è attaccata e quindi le notifiche sono dirette dal telefono.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Seether
Si, l'ho fatto abbastanza spesso di mettere l'OH1 vicino al Vantage senza avere particolari problemi. Secondo me, a penalizzare la lettura potrebbe essere anche il fatto che l'OH1 è piccolo e resta aderente senza fare neppure piccoli spostamenti risentendo meno delle vibrazioni, mentre un orologio come il Vantage V, per tanto che si stringa il cinturino, senza esagerare, è più soggetto a spostamenti. Se poi si premono dei tasti, mentre corri, temo il peggio ...

@Andybike
Ok riguardo le notifiche. Ne ero quasi certo.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 12 feb 2019, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Le vostre risposte mi hanno sorpreso. Se avete provato ad usare loh1 al polso e la lettura era buona allora è probabile che o l'orologio pesa troppo e balla di più, oppure è da migliorare il software di ricezione. Boo
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Anche per me c'entra qualcosa lo spostamento dell'orologio legato al movimento del braccio. La conferma sono stati i crolli in seguito allo smanttamento tra le schermate, dove avevo una FC intorno ai 155 e la stava leggendo benissimo prima e a continuato a farlo dopo che si è stabilizzato.
Immagino che una corsa non troppo "lineare" sia la stessa cosa
Bloccato

Torna a “Polar”