Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

No non fraintendere. È stato detto chiaramente che non funzione bene. Ma non tanto per la fc alta, più per il movimento della pelle sotto al sensore e dal movimento dell'orologio. Tant'è che ho avuto lo stesso problema a fc basse mentre cambiavo schermate. Ieri ho postato un articolo che diceva che tutti i cardio al polso sono una fregatura, perché è proprio il movimento che inganna la lettura (in più sappiamo che è più lento a reagire rispetto alla fascia e che ha bisogno di leggere su un corpo già caldo altrimenti sbaglia).
Sono incassato anche io eh! Non è chi piaccia sta cosa! É così però. Mi auguro che in polar riescano a risolvere, infondo rispetto agli altri cardio al polso ha più sensori e gli elettrodi 🤞🏼

...che poi non è che siano una fregatura. Nel ciclismo -dovrebbe- andare bene perché il polso resta più fermo. Dico dovrebbe perché non ho mai provato
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Nel ciclismo il polso riesce ad essere più fermo....
Credo che vada bene, va detto. :salut:
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@runnerstefano.
Non so se ti riferivi a me ma non ho mai detto che funziona alla grande, tantomeno voglio incantare la gente. Basta leggere tanti miei messaggi in cui critico il polar per dei difetti oggettivi.
Trovo ingiusto però dire che polar venda una sola o che il sensore faccia schifo.
È stato ormai detto mille volte che il sensore al polso è una tecnologia che ha limiti. Magari per ipotesi polar è quella che ne ha addirittura meno.
Ho scritto chiaramente che la lettura della FC va male ad alte andature (e comunque nei miei test spesso la legge bene... A VOLTE si impunta e va male... Questo chiaramente non dovrebbe succedere). Considerando il ciclismo e o spinning, oserei dire quasi perfetto. Nel nuoto mi sono trovato molto bene ma ho descritto anche lì i problemi che ho notato.

Forse il vero problema di alcuni (dico in generale) che si lamentano del sensore ottico è che si aspettavano di dimenticarsi la fascia cardiaca perché polar ha chiamato questo sistema PRECISION prime (nonostante dichiari chiaramente che non è l'ideale in certe situazioni). Magari hanno sbagliato nel nome perché in fondo la tecnologia quello permette (e forse siamo allocchi noi a credere che possa fare miracoliE fra questi allocchi ci sono stato anche io eh. Ormai ho capito che così non è).
Ma magari polar è quella che con questa tecnologia fa meglio di tutti (è un'ipotesi non lo posso sapere).

Come già scritto mesi fa e ogni tanto qualcuno saggio lo ripete: chi vuole allenarsi intensamente e vuole avere delle misurazioni precise usa sistemi precisi. Quindi la fascia cardiaca è l'unica via.

Prima ero obbligato a portare la fascia sempre, ora in piscina avere il sensore al polso e una comodità enorme, in bici a meno che non devo fare lavori a ritmo preciso che richiedono la fascia vado senza e so che andrà bene.

Con la corsa so che se devo fare ritmi alti o le ripetute l'unico sistema è la fascia perché il sensore ottico non è affidabile, se faccio una sgambatina o un lungo so che posso rilevare anche col solo sensore ottico. Prima con il v800 era o fascia o niente FC.

Non voglio in alcuna maniera lodare il polar, ci sono delle enormi mancanze di alcune funzioni chiave che non dovevamo mancare nemmeno al lancio. Ciononostante io sono molto soddisfatto e non mi sento di denigrarlo.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

Avete avuto o accette problemi di connessione con il telefono dopo l aggiornamento? Le ho provate tutte se avete un suggerimento é bene accetto.
Installa Donatella dissocia associa etc.
Si associa ma quando fo la sync mi dice, dopo aver trovato lo smartphone e passato alla schermata conneddione polar flow, non c'è dispositivo da associare....
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@catoita

Non è stato modificato nulla? Intendo nelle impostazioni dell'orologio o del Bluetooth

Prova a tenere il tasto rosso premuto per circa 10 secondi. Questo Riavvia il dispositivo. Se ciò non risolve il problema Passa al step successivo

Prova a connettere l'orologio con il cavo al computer. Quando si apre la schermata di Polar sync, in alto a destra c'è l'icona delle impostazioni. Se ci clicchi trovi la possibilità di fare il reset. Questo fa sì che l'orologio torni alle impostazioni originali . se hai delle sessioni di allenamento non salvate andranno perse. Però Quasi sicuramente cio' risolve il problema. Ovviamente dopo il reset dovrai riconfigurare tutto quanto compreso il telefono
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Polar Vantage V

Messaggio da betana »

La Suunto scrive sui loro prodotti:”sensore al polso per la stima della frequenza cardiaca “
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

La mia unica leggerezza, sull'acquisto del Vantage V, è stata quella di dare per scontato che "Precision Prime" funzionasse come il sensore esterno OH1, se non addirittura meglio.
Considerando che soluzioni alternative per allenarmi con il Vantage V e avere dati attendibili, le ho trovate, al momento mi ritengo soddisfatto.
Se un giorno risolveranno anche il problema della lettura al polso, tanto di guadagnato.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Domanda pertinetne il Vantage V, ma fuori tema (non riguardante la FC):
E' capitato anche a voi che, nonostante il dispositivo sia stato regolarmente indossato durante il sonno (per più di 4 ore come previsto) il dispostivo non riesca a rilevare o comunque non restituisca i dati del sonno?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Si, mi è capitato. Spesso non lo fa subito appena ti svegli e provi a sincronizzarlo. Normalmente quando provo più tardi inserisce anche i dati del sonno.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

@Alb3rt0
Grazie
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765

Torna a “Polar”