Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

@reg: scusa ma perché dici che il sensore cadenza non può essere associato? Io ce l'ho associato da mesi e si è pure associato in due secondi!

E poi tutta questa questione per la bilancia mi pare esagerata.. probabilmente a breve sistemeranno l'associazione ma al momento si può utilizzare l'associazione con l'app e dire di non voler usare l'app mi sembra non voler usare lo strumento principale abbinato al ns vantage. L'app la trovo veloce, funzionale ed indispensabile per uno sportwatch e al giorno d'oggi credo sia paradossale che non si abbia uno smartphone o non lo si voglia usare però si usi una balance Bluetooth ed un sportwach di ultima generazione..
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Salvo70 Il sensore da scarpa può essere associato al Vantage V, puoi visualizzare la cadenza, ma non lo puoi calibrare per misurare la distanza in alternativa al gps. Inutilizzabile, ad esempio sul tapis roulant, cosa che facevo tranquillamente con il V800. In base alla velocità che decidevo di fare sul tapis roulant calibravo sensore di cadenza e alla fine dell'allenamento avevo distanza dello sportwach V800 e distanza tapis roulat con una differenza minima. Ora con il Vantage V questo non è possibile. Vedremo con il prossimo aggiornamento.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 23 gen 2019, 16:21, modificato 2 volte in totale.
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Salvo70 ha scritto: 22 gen 2019, 21:56 @reg: scusa ma perché dici che il sensore cadenza non può essere associato? Io ce l'ho associato da mesi e si è pure associato in due secondi!

E poi tutta questa questione per la bilancia mi pare esagerata.. probabilmente a breve sistemeranno l'associazione ma al momento si può utilizzare l'associazione con l'app e dire di non voler usare l'app mi sembra non voler usare lo strumento principale abbinato al ns vantage. L'app la trovo veloce, funzionale ed indispensabile per uno sportwatch e al giorno d'oggi credo sia paradossale che non si abbia uno smartphone o non lo si voglia usare però si usi una balance Bluetooth ed un sportwach di ultima generazione..
Se ti riferisci al sensore scarpa purtroppo non può essere calibrato in nessuna maniera...
Il sensore cadenza per bicicletta inizialmente non lo riconosceva,utilizzando m460 per il ciclismo evitavo di utilizzare il vantage proprio per questo,poi un giorno ho utilizzato il vantage e lo riconosceva. Disgraziatamente un giorno ho dimenticato m460 sono andato ad utilizare il vantage M e non riconosceva più il sensore cadenza e tra le altre cose non essendo un utilizzatore di smartphone e mentre mi alleno non utilizzo telefoni ho dovuto fare una sezione al buio perché il vantage tra le altre cose non può essere modificato il profilo sport altra grande mancanza.
Per quanto riguarda la bilancia deve e dico deve essere compatibile con il mio vantage. Io non accendo mai lo smartphone appena sveglio ma quando arrivo a lavoro. E comunque deve funzionare ed essere compatibile. Sono possessore del vantage da ottobre siamo a gennaio non mi va bene anche se adesso funzionerà tutto alla perfezione è uno scandalo e hanno immesso sul mercato un prodotto che non è funzionante al 100%. Ognuno è fatto a proprio modo a chi va bene a chi va male questa cosa. Ma di principio se vendi un prodotto deve essere funzionante al 100% da subito e compatibile con tutto. Hanno fatto una vendita scorretta giusto farlo sapere.
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

Si perdonatemi l'imprecisione intendevo il sensore cadenza X bici. Questo ce l'ho associato..
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da hallure79 »

Salve,sarei intenzionato a comprare il mio primo Polar,dopo Garmin e AW.
Qualcuno di voi usa anche Stryd e sa dirmi se poi tramite PolarFlow riesce a vedere tutte le metriche su Powercenter?
Cioè,accoppiata Vantage V-Stryd e’ una soluzione valida per allenarsi con la potenza ed avere tutti i dati a disposizione?
In più e’ possibile impostare lavori di intervalli con le zone potenza o bisogna aspettare qualche aggiornamento firmware?
Grazie.
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

ciao Hallure79
io uso stryd, tramite l'app power center ho collegato polar flow con power center. In prima battuta non ci sono le metriche, ma se vai sull'app stryd del cellulare e syncronizzi offline tramite il menu, record - sync offline, dopo qulache ora o il giorno dopo appaiono. In pratica il software e il sito cercano di incorporare le due cose.
Per l'allenamento con le zone di potenza, non mi è riuscito vedere come fare, dovrebbe essere implementato nei prossimi aggiornamenti.
Se sei abituato ai valori di stryd, il polar ha valori più alti, quindi ti consiglio di usare ancora stryd. oppure passi alla potenza registrata da polar, una tua scelta, ovviamente è più comodo almeno non devi sempre avere il pod dietro. Personalmente continuo ad usare lo stryd.
Comunque te lo ocnsiglio vivamente un bell'oggetto professionale.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

Immagine
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

ti ho postato un esempio
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

@hallure79
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Polar Vantage V

Messaggio da runmarco »

@catoita, l'icona "matita" (in alto a destra) puoi modificare il messaggio :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!

Torna a “Polar”