Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

fedroillupo ha scritto: 30 set 2019, 18:05
aebi14 ha scritto: 30 set 2019, 16:04 E la differenza con il Garmin citato qual'è? Ti indica le svolte ed è possibile impostare una destinazione direttamente dall'orologio?
Immagino che sul vantage vedi una strisciolina che è il percorso che tu devi aver scaricato e importato nell'orologio precedentemente.
In quelli topografici vedi la mappa e il percorso. Se a metà giro vuoi fare una deviazione con la mappa puoi avere un'idea di dove passare. Se stai facendo un'escursione dalla mappa vedi da che parte è la tua destinazione e quali sentieri puoi seguire per arrivarci.
Il concorrente principale mi sembra abbia anche una funzione con cui, se sei in un posto che non conosci, devi solo impostare quanti km fare e lui ti dà direttamente il percorso da seguire.
Pensavo che ci fosse la mappa sullo sfondo non solo la strisciolina.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Sarebbe interessante fare un confronto più approfondito fra 935/945 e Vantage V per rendere la scelta più consapevole.

Se volete posso aiutarvi per la parte Garmin.

Per i percorsi, Il Vantage V da gli avvisi di svolta anche se non ha la mappa? Segnala eventuali waypoint inseriti? Se sono inseribili si intende. È possibile inserire dei punti corsa ed avere il dato di distanza rimanente?
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Avvisa solo se si va fuori dalla traccia e indica la direzione da seguire per raggiungere il punto più vicino del percorso. Per i waypoint non saprei con certezza, non mi pare però. Dall'orologio no di certo. Come distanza rimanente indica quella istantanea dal punto in cui ci si trova fino al punto finale
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Quindi, rispetto al 935 cosa ha in più?

- Potenza senza dover mettere la fascia HRM o il Dynamic Pod necessarie sul 935
- Frequenza cardiaca al polso durante il nuoto
- Possibilità di gestire lap automatici e manuali come due entità diverse (con il contro però di non poter visualizzare i dati dei lap creati in automatico durante un allenamento programmato non ho ben capito per quale motivo)
- Più sport selezionabili ma non ho capito se selezionando sport diversi vengono create delle pagine apposite dedicate ad esso o si tratta solo di una icona e un nome rispetto agli altri sport.
- Altro?

Il 945 ha da poco anche la frequenza cardiaca al polsodurante il nuoto quindi rimangono gli altri punti sopra indicati
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Ero convinto che il sistema delle mappe fosse un po' più avanzato questo mi mette qualche dubbio in più. Pensavo potesse essermi utili con attività come ciclismo ed escursionismo ma così com'è fatto non credo lo possa essere molto. Forse potrei risparmiare qualcosa optando per il vantage M ...
L'altitudine barometrica m'intriga mentre il monitoraggio della potenza di corsa non ho ben capito ne come funziona ne se mi possa interessare visto che non ho più grandi velleità agonistiche e prestazionali. Del touch credo si possa fare tranquillamente a meno ... consigli?
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Cmq avere la possibilità di caricare eventuali percorsi non è da poco sia per uscite in bici che per trail.... Ovviamente il sistema Polar (mi riferisco al V800) effettivamente è un grezzo, sarei anch'io indirizzato al M per questioni di costi ma sarebbe da trovare un navigatore per caricare eventuali percorsi.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@sicuramente poter seguire percorsi può essere utile ma visto che non si corre guardando fisso l'orologio avere un messaggio qualche metro prima della svolta come fa il 935 è sicuramente poi comodo.

@aebi14 mi è venuto in mente il motivo per cui reputai al tempo non utile la potenza sul Vantage V. Hai un dato di potenza ma non puoi impostare FTP, zone di potenza e programmare un allenamento in funzione di essa. Per come utilizzerei quel dato perfettamente inutile...
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Io spero che renderanno utile a qualcosa il touch... Sennò veramente non si spiega a cosa possa servire... Io faccio tutto con i tasti... Molto più reattivi e precisi. Se integrassero qualche funzione touch particolare per qualche sport allora avrebbe senso... Altrimenti il touch per me sarebbe un flop clamoroso.
Per quanto riguarda la potenza ciò è un valore enorme per chi fa agonismo (ricordiamoci che il vantage v e destinato, almeno in teoria, a professionisti). Io la uso per la corsa? No e non me ne frega nulla. Se riuscissero però ad integrarla in qualche maniera con la bicicletta sarebbe una svolta epocale per me.
Dicono che il lettore al polso sia il migliore in circolazione quindi questo è un bel vantaggio.
La cosiddetta route guidance e identica al v800, con una striscioline a che guida lungo la strada. Non è bella come una mappa cartografica ma secondo me è più che valida. Chiaro che una mappa è più bella da vedere e permette anche di trovare qualche via di fuga in caso di necessità... Ma per quanto mi riguarda con il v800 (e con il vantage dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno risolto alcuni bug) non ho mai avuto problemi e non mi sono mai perso.
Una mancanza che ci può stare e quello della musica che farebbe comodo a molti...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2802
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Simone.01 perché dici che non puoi impostare zone di potenza e programmare un allenamento di potenza?
Mi sembra di avete visto la possibilità dentro al menu in flow di scelta tra cardio, velocità e potenza .... però potrei sbagliare visto che io ho il vantage m...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@RunnerXcaos questo un tuo messaggio, prima e dopo si parlava della potenza.

https://runningforum.it/viewtopic.php?p ... 8#p2304728

Rileggendo mi correggo, è possibile impostare le zone ma senza alcun criterio visto che non c'è un test per ricavare la propria FTP.

Da quello che dicono i possessori, inoltre, non è possibile impostare allenamenti sulla base della potenza ne visualizzare il dato "zona di potenza" durante l'allenamento.

Per quanto mi riguarda perfettamente inutile.

Torna a “Polar”