Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Fatto 29 minuti di nuoto in vasca da 25m.
Metri rilevati giusti. 800m, 32 vasche
Fc rievata direi compatibile con lo sforzo. NON POSSO DIRE che è PRECISA solamente perche non ho un confronto con una fascia cardiaca.
Posso pero confermare che a ogni sforzo maggiore la fc saliva correttamente.
Giusto nei primi 5 minuti, dove ho provato vari stringimenti, ha un pochino sballato segnando FC troppo basse. dopo aver trovato il punto giusto pero è andato bene direi:
Quando riposavo la FC scendeva e quando nuotavo saliva bene. Inoltre A SENSAZIONE, la FC era davvero ben compatibile con lo sforzo percepito.
Quindi, pur non potendo contare su dati oggettivi, direi buona la prima-
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Fatta anche sessione spinning con la fascia però. Ho cambiato la viualizzazione dell FC da bpm a %della FCmax. Molto piu pratico almeno per lo spinning dove la stragrande maggioranza dei video su youtube, ma anche gli insegnanti, parlano in % del proprio massimale. Sarebbe gradito che oltre alla % possa venir mostrata anche la FC in termini di bpm. Ho anche aggiornato gli intervalli della FC. In ogni caso ovviamene nessun problema da segnalare con la fascia.
Stasera dovrei fare una corsetta con anche il v800.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Polar Vantage V

Messaggio da bohhh »

Ciao a tutti.
Quante sveglie si possono impostare, per favore? Grazie.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Per la cronaca ho provato a fare il confronto distanza indicata dall'orologio vs percorso segnato. Andata su un percorso segnato di 4,5km ha indicato 50m in più e durante le varie frazioni con riferimenti ogni 100m a volte segnava dei 10/20/30m in più per poi tornare "in bolla" una volta 10m meno. Dopo un po' non ho più guardato per valutare solo il valore a fine distanza. Beh direi che tutto sommmato si é comportato benone. Arrivo allo zero e continuo per i fatti miei su percorso non segnato, devo dire soddisfatto, è sempre un GPS da polso.
Torno indietro sullo stesso identico percorso, sta volta da zero in crescendo: primo km conto 160m in più, secondo km altri 180m in più. Alla fine dei 4,5km ci sono poco meno di 500m in più.
Poi il percorso segnato continuava ma non avevo più voglia di guardare anche perché da lì a 5,5km non saprei che strada abbiano fatto per marcare la distanza (molte curve, strada che in un punto si divide e quasi certamente ho preso il "bivio" (per così dire) sbagliato, passaggio sotto a un ponte).
Il disegno della traccia nel resoconto non è sballato, a parte un pochino durante il solito tempo di assestamento ad inizio attività.
Ok 50m, ma 500m su 4,5km non sono pochi. Contando che il cielo era sereno e non vi sono ostacoli per la ricezione del segnale GPS.
Il percorso è pianeggiante (tranne da 4,5 a 5,5km) e rettilineo. Le curve che ci sono sono molto ampie, corre affianco a un canale.
Non so quando ci tornerò, ma sto pensando di fare un allenamento lappando manualmente ogni riferimento del km, così da avere un riscontro nero su bianco.

Giusto per condividere: tutto l'allenamento o quasi fatto intorno ai 165bmp, ho usato la fascia, se non altro in queste condizioni in futuro potrei usare il cardio al polso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

@bohhh una e puoi scegliere se farla suonare solo una volta, oppure dal lunedì al venerdì, oppure ogni giorno
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

@Seether complimenti per il triplo allenamento!!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Nota positiva: dopo un'ora e quaranta di corsa e 5 minuti di stretching tutto il tempo associato in Bluetooth alla fascia cardio più tre scaricamento/caricamento dati col tablet e la batteria non è ancora calata nemmeno un poco. L'ho caricata ieri pomeriggio tardi
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Polar Vantage V

Messaggio da bohhh »

[@Johnny.29
Grazie! Se non si fosse capito ho il sonno pesante, a volte. E avere più sveglie può essermi utile in certi casi in cui combatto col risveglio... :D
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

😂😂 guarda potremmo fare a gara!! Pure io devo impostare due sveglie sul Tel e una sfalzata dall'altra per non far combaciare lo snooze di una con la suoneria dell'altra. Così in due rompono di più le scatole e non c'è il rischio di spegnere e riaddormentarsi perché ci sarebbe la seconda.

Personalmente non uso la sveglia dello sportwatch, ma ho fatto una prova per vedere come funziona: prima vibra poi vibra e suona aumentando a mano a mano il volume. Ma non dura molto prima di spegnersi. 10minuti dopo riparte. Non ci farei affidamento per svegliarmi la mattina. Non dà abbastanza fastidio! È più utile come promemoria per uno già sveglio. Oppure può avere un senso come seconda sveglia: una ti sveglia...poco dopo suona questa e ti alzi...
Poi oh, parlo per me. Per altri può essere più che sufficiente!
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Flanik »

Johnny.29 ha scritto: 20 gen 2019, 10:08 ....
@flanik: visto che hai il v800, posso chiederti se durante gli allenamenti a fasi è possibile avere l'andatura media, la distanza e il tempo della fase in corso? Grazie
Devo provare, perché di solito io guardo alla fine della fase in cui mi fa vedere i dati finali ...
Provo e ti dico...durante, dato che le fasi sono di solito corte, non faccio tempo a guardare ..
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Bloccato

Torna a “Polar”