Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Ahahah che ridereee.
Scusatemi.
Se la FC funzionasse, l' avrei tenuta spenta durante le 24 ore per utilizzarla solo in allenamento, anche perché quei led accesi 24 ore per X ( x anni a caso, più ne passano peggio è) anni sono batteria sprecata.
La batteria è buona, la FC non funziona quindi meglio spenta nelle 24 ore.
No?
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Ho iniziato a seguire il tread fin dall'inizio quando ancora non era diviso perché presto o tardi dovrò pensionare il mio rc3 gps tour de france. Polarstrainer garantisce il supporto fino a fine dell'anno ma pensavo di cambiare almeno per l'inizio della bella stagione. Come avevo già scritto ho puntato gli occhi sul nuovo arrivato di casa polar ma i vostri commenti mi stanno mettendo più di un dubbio. Col mio vecchio polar monitoravo le mie attività di ciclismo e corsa ma pratico anche calcio e tennis e con il vantage V pensavo di poter controllare anche questi ultimi e in più l'altimetro barometrico e il supporto cartografico mi ispiravano per le mie escursioni in montagna. Leggendo un po' i vostri commenti su altri prodotti stavo quasi pensando se non fosse il caso magari di andare su due prodotti con una spesa simile, il V650 magari abbinato all'M430 (a proposito quali sono le differenze con l'M600), secondo voi è un pensiero sensato o meglio aspettare ancora un po' e vedere come matura il vantage V?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

M600 è Android, display touch, 4gbyte per la musica. Queste sono le prime cose mi vengono in mente. Puoi fare una tabella di confronto anche direttemente dal sito polar.
Per un uso prettamente sportivo tra i due prenderei m430.
Ma il vantage non è che faccia pena eh. È il cardio al polso che in determinate situazioni non funziona e la traccia GPS è migliorata molto rispetto all'inizio (non assolutamente perfetta, ma quasi, è buona e solo a volte va fuori di testa per poco per poi tornare ok. Sicuramente hai letto della traccia parallela alla strada, beh lo fa ancora un po', molto meno ma a volte il mio ci ricapita. Io però posso solo confrontare con un altro GPS che era assolutamente preciso in questo senso). Per il resto non c'è niente da segnalare... l'altimetro non mi convince, però non ho esperienze con altri dispositivi...
Potresti considerare anche il v800, che è il vantage v senza potenza e cardio al polso.
Se non hai fretta aspetta per vedere come si evolve la situazione, male che va saranno pure diminuiti i prezzi😉

Oggi vedo come va dopo il reset. Voglio essere ottimista e pensare che ci fosse qualche interferenza tra il vecchio e il nuovo software!
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Alb3rt0 ha scritto: 16 feb 2019, 11:47 @RunnerXcaos
@Reg.77
Scusate. Riguardo la batteria e quello che dichiara Polar, andrebbero/vanno fatte le giuste distinzioni. Temo si confonda l'utilizzo legato ad un singolo allenamento continuo come potrebbe essere un' ultramaratona di un giorno. In questo caso il Vantage V/M dura più di un giorno di allenamento continuo ed equivarrebbe alle 30/40 ore dichiarate da Polar. Provate con l'M400 e vediamo quanto dura, 6/7 ore?
Cosa diversa è utilizzare normalmente il Vantage V/M con le funzioni di attività, monitoraggio e qualche allenamento; sicuramente rispetto l'M400 è necessario ricaricare prima, con una variabilità, in giorni, da 5 a 10 per il Vantage e circa 2 settimane per l'M400.
Non è proprio così... nel senso che io utilizzo m400 esclusivamente per la corsa mentre il vantage anche per il nuoto.
Nel nuoto utilizzo la lettura al polso ( molto comoda)
Sulla corsa in entrambi i casi utilizzo la fascia.
Per il nuoto faccio allenamenti brevi non supero mai i 30 minuti 3 volte a settimana.
Per la corsa li alterno ma sempre corse brevi.

Io ho notato che ricarico molto spesso il vantage M mentre m400 molto meno.

Non li utilizzo mai oltre lo sport.

In confronto al V800 non ci sono paragoni quest’ultimo dimenticavo di ricaricare per quanto durava la batteria. Però non faccio allenamenti lunghissimi.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Rileggendo mi sono reso conto che quel "per il resto" è proprio pesante! Il cardio al polso è quello che è (non è che altri modelli siano migliori), GPS c'è di meglio, altimentro ???
Direi che se puoi è meglio aspettare
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Secondo me è quella luce automatica che fa consumare di piu. Però se dici che non lo usi fuori dallo sport non saprei...resta il display
Hai il cardio sempre attivo? Controlla tra le opzioni

Fosse per me metterei disattivabile activity tracker e luce automatica.
Lo so che si può mettere in modalità non disturbare e così non si accende inutilmente fuori dallo sport, solo che poi non ci sono gli avvisi sonori proprio durante l'attività sportiva e bisognerebbe ricordarsi ogni volta di disattivare la modalità non disturbare...non fa per me, ora che la tecnologia mi ha fatto diventare pigro e smemorato :-"
Ultima modifica di Johnny.29 il 16 feb 2019, 13:13, modificato 2 volte in totale.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Alb3rt0 ha scritto: 16 feb 2019, 11:47 @RunnerXcaos
@Reg.77
Scusate. Riguardo la batteria e quello che dichiara Polar, andrebbero/vanno fatte le giuste distinzioni. Temo si confonda l'utilizzo legato ad un singolo allenamento continuo come potrebbe essere un' ultramaratona di un giorno. In questo caso il Vantage V/M dura più di un giorno di allenamento continuo ed equivarrebbe alle 30/40 ore dichiarate da Polar. Provate con l' M400 e vediamo quanto dura, 6/7 ore?
Cosa diversa è utilizzare normalmente il Vantage V/M con le funzioni di attività, monitoraggio e qualche allenamento, sicuramente rispetto l' M400 è necessario ricaricare prima, con una variabilità, in giorni, da 5 a 10 per il Vantage e circa 2 settimane per l' M400.
Infatti io consideravo la durata in allenamento non normalmente.
E' chiaro che il mio M400 ha solo attivo, sempre, solo l'accelerometro che calcola il movimento/passi e consuma sicuramente meno di un vantage con monitoraggio continuo dei battiti...
Così direi che ci siamo chiariti ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Johnny.29 ha scritto: 16 feb 2019, 9:05
Oggi è venuto fuori anche a me quell'errore "ops something went wrong...". Era un paio di giorni che sincronizzando l'orologio col telefono/tablet al primo colpo mi dava errore di sincronizzazione eppure apparentemente c'erano tutti i dati corretti della corsa e al secondo tentativo non dava nessun errore. Ieri ho provato a riavviare l'orologio per vedere se non dava più quell'errore. Ora resetto da pc...
il mio incubo!! :shock:
scusa stavi facendo qualcosa di particolare con l'orologio? smanettamenti vari? cambio schermata etc etc? oppure il polar stava semplicemente registrando un allenamento senza essere toccato?
hai perso la registrazione?
grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ha del comico la risposta. Poltrivo, dormivo veramente. Ieri sera tutto ok, al risveglio ho trovato l'errore. Avrò dormito troppo😂😂 il telefono non è associato all'orologio per le notifiche...non saprei proprio cosa sia successo. Stava solo monitorando il sonno. Quel dato l'ho perso.
Da mercoledi, quindi non proprio subito dopo l'aggiornamento, non andava a buon fine il download delle attività (Secondo l'orologio, perché i dati c'erano tutti) e dovevo ripetere l'operazione una seconda volta per leggere che il download fosse concluso positivamente.

Ho provato ora ed è andato al primo colpo. Sembrerebbe pure comparso il tempo del sonno. Non è ancora indicato come tale, ma i conti tornato, le due sveglie in cui ho visto l'ora e mi sono girato dall'altra parte ci sono (5:00 e 7:30). Eppure dal sync col pc non risultava niente, l'ho usato per resettare e poi reimpostare i vari dati. Boh?!
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Runnerstefano ha scritto: 16 feb 2019, 12:16 Ahahah che ridereee.
Scusatemi.
Se la FC funzionasse, l' avrei tenuta spenta durante le 24 ore per utilizzarla solo in allenamento, anche perché quei led accesi 24 ore per X ( x anni a caso, più ne passano peggio è) anni sono batteria sprecata.
La batteria è buona, la FC non funziona quindi meglio spenta nelle 24 ore.
No?
E stato detto mille volte: Il sensore ottico non va bene ad alte frequenze CONCOMITANTI e COINCIDENTI (o simili) ai passi al minuto (e comunque va detto che non è sempre così).

la rilevazione 24h invece è MOLTO precisa in quanto non si raggiungono mai fc e passi al minuti alti.
Quindi a chi interessa avere il monitoraggio 24h Della FC, SI si può tranquillamente consigliare. Funziona bene.
Bloccato

Torna a “Polar”