Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Mah guarda io quando presi il vantage ero indeciso tra 935 e il vantage v appunto. Scelsi questo perché leggevo di problemi dell'altimetro. Col senno di poi quel problema è niente a confronto.
Cmq ormai ci ho sbattuto la testa e sarà da vedere se spenderò così tanto in futuro...

I lap automatici lì ho impostati sul profilo "corsa su strada"; se non voglio l'avviso sul passo medio al km (io i lap automatici li uso così, sicuramente come altri di voi) uso il profilo "corsa" dove non li ho attivati. In conseguenza ho impostato allenamenti a fasi sul profilo che più mi viene comodo: per fasi che finiscono in coincidenza della fine del km uso "corsa su strada"; per le ripetute uso "corsa". Devo essere sincero: non mi va affatto di modificare il profilo sport per ogni allenamento a fasi. Ci proverò ancora....se sarò costretto....grazie della dritta!
Cmq, come più volte detto, è una vergogna! Spero sia stato solo per la prima (divisa in tre, perse due parti) corsa
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Grazie Johnny per la tua testimonianza... mi era venuta mezza idea di ricomprarlo... ma me l'hai subito fatta passare :mrgreen:
i crash sono davvero una cosa inaccettabile ](*,) ](*,) :thumbdown: :thumbdown:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

RunnerXcaos ha scritto: 19 ott 2019, 18:13 Uno smartphone con android 7.1 ....
Non ha un modello :)? Era per verificare se supporta Galileo...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ora hai il coros pace, vero? Come ti trovi? Era un'alternativa, poi ho lasciato stare per il solo fatto che non è molto rinnomato qui da noi.
Per il vantage lascia perdere....o cambiano o non ne vale la pena... È sempre la stessa storia: quando sembra che comincia ad andare bene stupisce con qualche problema. Tutte le funzioni di contorno vanno bene (che nemmeno uso o le uso solo per provarle o per gioco), però poi si blocca/riavvia e perde l'attività. La prima volta quasi non mi sono nemmeno stupito (e già non è normale), ma alla seconda mi ha dato veramente fastidio. La terza invece mi ha stupito che nin si sia bloccato. Lo proverò ancora...
Non so quando proverò il route guidance....

Sarò noioso, col tomtom gli aggiornamenti non davano problemi. Anzi, con uno hanno veramente velocizzato l'orologio e quando ormai si diceva che avrebbero gettato la spugna, sono arrivati gli allenamenti a fasi. Per l'amor del cielo, era un orologio più semplice e anche lui è "cresciuto" col tempo, ma una situazione come questa del vantage è assurda! È un anno che è uscito, l'aggiornamento è stato annunciato a maggio (???) e il risultato è questo? Il prossimo arriverà a dicembre, sembra una minaccia ormai 😂😂
Meglio tenersi stretti i vecchi dispositivi e farla in barba al marketing e al consumismo

Ad altri però va tutto bene eh. È il mio che è nato sbagliato probabilmente...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Johnny.29 so che probabilmente non c'entra nulla ma tu l'aggiornamento del firmware l'hai fatto da APP o da PC?
Non dovrebbe cambiare nulla ma magari da APP potrebbe esserti installato "male"???
Sarebbe bello fare un sorta di sondaggio....o meglio dovrebbe farlo magari Polar visto che tanto una volta installato l'utente non ha modo di reinstallarlo.....

Io se dovessi rispondere, ma ho il vantage M, devo dire che comunque anche da PC mi ha dato problemi di FIX del GPS che non agganciava più....ma magari per la versione V è diverso...

Io da quando ho questo "vantage" e visti i pregressi tutti gli aggiornamenti per il sì e per il no li faccio da PC...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahhh oggi come ho scritto nel post dell'M ho scoperto una features nuova, interessantissima, l'orologio ti avvisa con vibrazione e a display che sei arrivato al punto di partenza :mrgreen:

Utilissimo per quando sarò malato di Alzheimer e non mi ricorderò manco come mi chiamo ](*,) ](*,)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Aggiornato tramite pc, poco dopo fatto reset. In seguito provato registrando un tragitto in macchina, tutto ok. Ieri sincronizzato col pc, uscito a correre e poi la -doppia- sorpresa. Boh...spero solo non ricapiti. Su fb ho letto di gente che ha perso la registrazione di una maratona...lo sclero!

Per la schermata che hai visto alla fine non è che c'è attivo il back to start?

Domanda a tutti: la vibrazione dei lap funziona sempre? È una mia impressione o dopo diversi lap suona e basta o quanto meno vibra pochissimo rispetto ai primi?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Johnny.29 ha scritto: 20 ott 2019, 1:13 Ora hai il coros pace, vero? Come ti trovi? Era un'alternativa, poi ho lasciato stare per il solo fatto che non è molto rinnomato qui da noi.
Per il vantage lascia perdere....o cambiano o non ne vale la pena... È sempre la stessa storia: quando sembra che comincia ad andare bene stupisce con qualche problema. Tutte le funzioni di contorno vanno bene (che nemmeno uso o le uso solo per provarle o per gioco), però poi si blocca/riavvia e perde l'attività. La prima volta quasi non mi sono nemmeno stupito (e già non è normale), ma alla seconda mi ha dato veramente fastidio. La terza invece mi ha stupito che nin si sia bloccato. Lo proverò ancora...
Non so quando proverò il route guidance....
ciao Johnny, dicevi a me? comunque adesso uso 2 Coros, l'APEX e il Vertix... secondo me i migliori orologi GPS attualmente sul mercato... Coros è un brand ancora poco conosciuto ma è veramente ottimo sic come orologi sia come customer care...
Su FB c'è una community molto attiva dove partecipano direttamente gli sviluppatori e cercano di soddisfare tutte le richieste degli utenti...
per il Vantage ormai c'ho messo una pietra sopra.. attenderò il vantage 2 :mrgreen:
ciao e grazie
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Azz non si finisce mai di scoprire nuovi prodotti.....io non la conoscevo questo marchio ma guardando sul sito mi sto domandando perchè ho preso, ancora, Polar :)
Me la ricorderò per il prossimo cambio!
Ringrazio per la segnalazione!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

@gianky73 in effetti ho il brutto vizio di non scrivere a chi mi riferisco ](*,) buona a sapersi che è valido! Questo vantage v è una fregatura! Se non lo migliorano seriamente è meglio comprarsi un sigma id free che costa un terzo del vantage...

Oggi ho provato un altro allenamento a fasi. Stesse impostazioni di ieri, anche oggi riavvio e perdita allenamento.
Proverò senza lap automatici...
Per la vibrazione ho scritto io una castroneria, quella dei lap non è molto lunga già di suo rispetto ad altri avvisi, per questo mi ero confuso. A dire il vero non la sento sempre, ma perché è corta
Bloccato

Torna a “Polar”