Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Aggiungo solo che con illuminazione sempre accesa, se schiacci il tastino della luce si spegne l'illuminazione in modo permanente, ma non funziona l'illuminazione con la rotazione del polso; se lo schiacci ancora il tastino luce la riaccende sempre in modo permanente
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Grazie, sempre gentilissimo.
Coralreef
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:22

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Coralreef »

E' sfruttabile in navigazione per percorsi trail?

Quali programmi utilizzate per crearvi i percorsi?

Come sistema è stabile oppure si blocca in modalità navigazione?

Grazie. :salut:
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Qualcuno in questo mese dopo l'aggiornamento ha poi verificato miglioramenti sul lato GPS? qualcuno ha fatto prove utilizzando il Galileo?
Io alla fine ho lasciato tutto come prima cioè il Glonass.

Nel frattempo nell'ultimo mese, la mattina, quando controllo lo stato del night recharge mi si è riavviato da solo una paio di volte.....penso si sia impallato il software perchè, forse, sono andato troppo veloce a muovermi tra le pagine coi pulsanti....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@RunnerXcaos anche tu, mica puoi chiedere troppo al Vantage di prima mattina :)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

ahahahahha hai ragione anche tu, si deve ancora svegliare :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Lo sto usando poco ultimamente e mai con la guida al percorso. A me pare che un pochino sia migliorato il GPS (con glonass. Galileo neanche provato visto che lo danno come non operativo al 100%).
Le ultime volte che ho usato la funzione di guida al percorso è andato tutto bene, però parlo di prima dell'aggiornamento di questo mese...
Per creare le tracce ho usato gpsies e strava. Oppure puoi anche scaricare il file gpx che a volte si trovano nelle descrizione delle gare o dai vari siti che lo permettono e poi lo importi nei preferiti di Polar flow.
È usabile nei trail?! Non ha la mappa, ma solo la linea verde da seguire, lo schermo non è zoomabile (potrebbe essere utile ridurre lo zoom in alcune situazioni). Metti il caso che devi seguire una traccia partendo da un punto che non è l'iniziale o il finale (seguendo la traccia al contrario) è probabile che ti porti prima in un punto del percorso che hai superato e poi ti indica la traccia (non lo fa sempre).
Messe in preventivo queste cose lo si può anche usare.
Consiglio solo di portarsi dietro anche il tel, ci installi oruxmaps, o simili, con le mappe da usare offline e se vuoi metti anche lì la traccia. Almeno in caso di bisogno sai come tornare indietro. Lo consiglierei per tutti gli orologi.
Ah già, non aspettarti di guardare il display e di vedere sempre che sei esattamente sulla linea verde della traccia: considerando un minimo di errore del GPS, a volte ti troverai leggermente spostato rispetto alla linea. Niente di ché...si riesce ad usare, ma magari ci si aspetta di più...considera la vegetazione, il tempo...
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Io lo uso con Galileo e la traccia GPS mi sembra migliorata leggermente... Nulla di trascendentale però si nota. Ho usato recentemente la route guidance per un giro in mtb di 5 ore e tutto è andato perfetto.
Per il trail non lho mai provato... Solo con mtb e li spesso si va in boschi fitti e in mezzo a vallate e non ho mai avuto problemi quindi secondo me va più che bene. L'unica cosa è che non ha le mappe tipo v650 o i vari garmin
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Leggendo anche la discussione del garmin 935, devo aggiungere che il vantage non ha avvisi di svolta e non puoi aggiungere waypoint. Ti avvisa quando sei uscito dalla traccia e ti indica il punto più vicino per tornare nel percorso
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Polar Vantage V

Messaggio da attiz »

Al di là del fatto che il software del Vantage è in continuo sviluppo ... come vi state trovando con il gps? E' affidabile tipo il v800? La traccia è pulita? Con gli ultimi aggiornamenti sono stati risolti i precedenti bug?
So che l' ho già chiesto ... com' è la traccia in una pista di atletica?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Torna a “Polar”