Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Se intendi la domanda che ti fa su quanto è stata faticosa la corsa da 1 a 10 basta che rientri nell'allenamento sulla APP e cliccki sui 3 puntini a fianco del valore assegnato diciamo per sbaglio e puoi cambiare ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

È una funzione che ho provato diversi aggiornamenti fa, per cui le cose possono anche essere cambiate. Le domande venivano fuori solo al risveglio e col test ortostatico.
Ho dato un'occhiata rapida a cosa dice il manuale. Probabilmente trovi ancora le domande a cui non hai risposto scorrendo la schermata dell'ora verso il basso, dove trovi le notifiche. Se non ricordo male, quando c'è una notifica da leggere compare un punto rosso sotto all'ora
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti, una domanda per favore.
Voi nel Vantage V per conoscere il passo a cui state correndo avete impostato ANDATURA o ANDATURA MEDIA ?
Lo chiedo perché vedo che molte volte non è precisiamo e varia da 10 ai 20 secondi...
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

@RunnerXcaos no intendevo le domande che ti pone al termine del test ortostatico, probabilmente è come dice @Johnny.29 anche se mi sembrava di aver risposto l'ultima volta.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Come hai detto l'andatura istantanea non è sempre precisa. Io visualizzo quella e se sto facendo una corsa alla quale voglio sapere più correttamente il passo imposto i lap automatici ogni km e vedo il passo medio del km appena concluso. Certo non è il massimo e non funziona con le ripetute, dove non si può sapere la media della ripetuta in corso...cmq un po' di consapevolezza del ritmo al quale sto andando l'ho acquisita... mi auguro sempre che implementino questa funzione sulle ripetute e fasi.

Nessuno ti vieta di creare più schermate e provare con quale ti trovi meglio, se con l'istantaneo o il medio al km. Per dire, io ho un profilo "corsa" che uso per corse più "spensierate" o per ripetute perché non ho impostato il lap automatici; e un profilo "corsa su strada" con i lap ogni km per avere più consapevolezza del passo.
In più, sempre su "corsa su strada" ho una schermata con 3 campi, in ordine: distanza, passo medio lap automatico (ogni km) e durata. L'idea era di usarla solo nelle gare perché i caratteri sono più grandi con solo tre dati invece che 4, manca la fc che potrebbe farmi rallentare, e appunto il passo medio è meno fluttuante. Alla fine però sono state più le volte che ho usato la solita e classica: zone pointer FC, passo istantaneo, distanza e durata
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@ssimo »

Grazie,
speriamo che con il prossimo aggiornamento venga migliorato anche il passo istantaneo
Ultima modifica di gambacorta il 15 dic 2019, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Speriamo. Ci credo poco però.
Ormai non dovrebbe mancare molto all'arrivo dell'aggiornamento...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Io invece non ci spero più, ormai lo teniamo così com'è e l'aggiornamento che arriva a breve non cambierà nulla a riguardo di queste "piccole", ma non troppe direi io, mancanze.
Ovviamente felice di essere smentito.
Comunque torno a dire: se Polar ha sviluppato questo orologio (e i predecessori) principalmente per il running non riesco veramente a capire chi l'ha testato, quali feedback hanno avuto....tipo gli ambassador a parte prendersi l'orologio "a gratis" per promuoverlo e usarlo non hanno detto nulla???
Pazzesco e triste considerando che basterebbe veramente poco a sistemarlo in modo definitivo, si tratta di aggiornare il software mica di rifare l'hardware!!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Mi sarei accontentato di avere le stesse possibilità di configurazione da Polar Flow con TUTTE le voci presenti per personalizzare il display come nel V800. Inviato mail a Polar, mi hanno risposto: "La ringrazio del suo feedback che riguarda il Vantage V. Vorrei informarla che la Sua proposta sarà inoltrata ai nostri sviluppatori per essere valutata.
Sperò che in futuro saremmo in grado di realizzarla."

Vabbè, attendiamo l'aggiornamento dei Vantage. 🤞🏻
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

La solita risposta... ma a quali voci ti riferisci?

Ma qualcuno ha capito cosa indica "bilanciamento sinistra/destra"? Continuo a pensare a un preludio di qualche funzione futura ma è da gennaio che è lì...
Bloccato

Torna a “Polar”