Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Anche io ho l’autolap impostato a 1km.. comunque credo sia un problema del Flow, perché mi contava la distanza dei vari lap ieri sera.
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

gtm ha scritto: 13 dic 2018, 18:06
No, pur essendo selezionabile l'opzione GPS, non penso proprio che funzioni (non penso che il GPS prende in piscina, oltre ad essere un eventuale dispendio inutile di batterie ed inutile anche la visualizzazione del tracciato delle vasche :D )
Tantè che nel profilo "nuoto in piscina", quando avvii la sessione ti fa scegliere la lunghezza della vasca.
Se leggi le istruzioni penso che sia anche specificata sta cosa.

La cosa stupefacente è che il Polar Vantage ha proprio questa funzione specifica TEMPO DI RIPOSO che mette in pausa automaticamente quando ti fermi. E' una figata, prova a mettere la relativa voce "tempo di riposo" nelle schermate del profilo nuoto in piscina e vedrai che quando ti fermi il polar si mette in pausa e inizia un cronometraggio, ripeto una figata :thumleft:

ti do ragione sulla prima parte ma non sulla seconda (ahime) visto che ho gia provato il tempo di riposo automatico (e lo scrissi pure in una di queste pagine che avevo scritto a polar per questo problema) ma si azzerava da solo senza che io fossi ripartito....lo riproverò con il nuovo firmw
PS
A proposito di LAP piscina sto guardando proprio ora le impostazioni di flow...quando sono andato in piscina (un mese fa) avevo sia pausa automatica e sia LAP automatico a OFF ma il conteggio riposo mi funzionava lo stesso.... mi sono perso qualcosa???
Ultima modifica di Sparvy il 14 dic 2018, 9:21, modificato 1 volta in totale.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

@maxpa1966
La prima versione firmware con il quale è stato messo sul mercato, presentava qualche piccolo problema (crash, blocchi improvvisi ecc.)
Hai aggiornato il firmware alla versione 2.0.7? mediante Flowsync o app?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Si, non l'ho scritto ma ieri sera appena sincronizzato con iphone mi ha subito proposto l'aggiornamento firmware che ho fatto.
Adesso ho provato a simulare una sessione di corsa salvandola, e in questo caso mi mostra i dati. Potrebbe essere un bug quando non ci sono sessioni salvate.
A proposito, come elimino la sessione dal Polar?

Edit: risolto cancellandola dal Polar FlowSync.
Ultima modifica di maxpa1966 il 14 dic 2018, 10:22, modificato 1 volta in totale.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Test comparazione nr7
V800+H7 vs Vantage V

Test comparazione prepugilistica (uno dei test piu stressanti probabilmente per il sensore ottico visto i continui sbalzi sul polso).
In questo test il vantage V non ha rilevato bene la fc. Nella prima fase fatta di corsa (primi 10 minuti circa) non è andato malissimo anche se ci sono differenze.
Nella fase cerchiata in verde invece, salti, pugni, oscillazioni continue etc etc. le differenze diventano macroscopiche.
Questa è la fase che incide anche molto sull fc media. La differenza con la prima comparazione di prepugilistica è che durante questo test ho stretto il cinturino esattamente come quando vado a correre. Forse però per questo tipo di sport è troppo lento. Infatti la prima volta che ho fatto il paragone Vantage V / V800 durante prepugilistica l'avevo stretto di piu. Provero a vedere se cambia il rilevamento stringendo un po di piu.
In ogni caso dopo la fase agitata il Vantage calca la FC alla perfezione quasi...
Se si considera poi che gli ultimi 20 minuti circa sono pugni al sacco, ed essendo la traccia molto simile al v800 con H7, il risultato conferma che il cinturino andrebbe stretto di piu: infatti durante i minuti di sacco ho messo i guantoni che stringono l'orologio ben aderente al braccio e questo fa si che non oscilli minimamente... anche se devo dire che è abbastanza scomodo.



Immagine

Immagine


Stasera test di calcio!
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gtm »

Sparvy ha scritto: 14 dic 2018, 9:09
ti do ragione sulla prima parte ma non sulla seconda (ahime) visto che ho gia provato il tempo di riposo automatico (e lo scrissi pure in una di queste pagine che avevo scritto a polar per questo problema) ma si azzerava da solo senza che io fossi ripartito....lo riproverò con il nuovo firmw
PS
A proposito di LAP piscina sto guardando proprio ora le impostazioni di flow...quando sono andato in piscina (un mese fa) avevo sia pausa automatica e sia LAP automatico a OFF ma il conteggio riposo mi funzionava lo stesso.... mi sono perso qualcosa???
A me funziona perfettamente, probabilmente funziona con un sensore di movimento pertanto quando stazioni in vasca se comunque nuoti o muovi velocemente il braccio in cui hai l'orologio ti si azzera, questo penso sia "accettabile".
Il risposo automatico è una funzione separata dal lap automatico o dalla pausa, è per quello che ti funzionava.
Io nuoto con chi ha Garmin e rispetto a loro non devo, ad ogni serie, mettere in pausa l'orologio, e questo secondo me è una gran funzione.
Io personalmente, al fine di analizzare, una serie di allenamento del circuito, non faccio altro che spingere il pulsante cetrale destro alla fine della serie stessa cosi da far registrare un lap (non so se mi sono spiegato ma funziona alla perfezione)
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

ti dico come faccio io.... nuoto..mi fermo a fine vasca ...giro il polso per controllare ... e poi dopo una 60na di secondi riparto ...se tu fai la stessa cosa allora ti consiglio di far caso bene all'azzeramento del tempo di riposo...te lo dico perchè io prima di accorgermi di sta cosa c'ho messo diverse vasche... nel senso che pur stando attento annon fare movimenti bruschi a fine vasca mi sono accorto che il tempo di riposo si riazzerava da solo e ripartiva...ho scritto anche a polar per questa cosa
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

https://www.strava.com/clubs/vantage_italia

se vi interessa potete iscrivervi. per confrontarsi su tracce gps, grafici FC etc etc
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Anche stasera sul profilo corsa non è apparsa la distanza dei vari Lap su Polar Flow. Nessuno ha avuto un problema simile ?
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Orologio arrivato ieri, questa sera primo allenamento quindi non ho ancora molta familiarità con Polar Flow ma secondo me c'è tutto.

Immagine

Ho abilitato il grafico della temperatura e rispecchia quella esterna, partendo da 22 gradi e terminando a circa 5.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia

Torna a “Polar”