Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@MaxC74 Normalmente tengo lap automatico impostato sul chilometro. Se dovessi fare delle ripetute o fare distanze diverse, ricorrerei al tasto rosso. Ripeto, devo però verificare come si comportano singolarmente i due display creati per visualizzare, mentre corro, i dati inseriti dei lap automatici e manuali.
Avatar utente
MaxC74
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 mag 2015, 12:16
Località: Pisa

Re: Polar Vantage V

Messaggio da MaxC74 »

@Alb3rt0 nel caso tu corra su intervalli di autolap 1 km (3 k riscaldamento, 5x 1 K Rec 1 k, 1 k defaticamento) non hai problemi di gestione dell’allename, il Vantage ti guida alla perfezione. Idem se corri su percorso segnato o in pista (10x400 Rec 400 in pista ed ad ogni passaggio premi il tasto rosso). Il problema nasce quando corri su percorso non segnato e ti discosti dal lap automatico (3 k riscaldamento, 8x1000 Rec 2 minuti), in questo caso dopo il primo 1000 non hai modo di capire che passo medio stai tenendo. Polar dovrebbe introdurre misurazioni (distanza, passo medio, FC media) relative alla fase
13/10/2019 Pisa Half Marathon PB 1.12.47
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@MaxC74 Vedrò di verificare ...
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Questi sono tutti lap manuali di ripetute. Sono un 500x2 e 3x1000. Anche sul web la visualizzazione è uguale, se vado su “lap manuali” mi da gli stessi valori senza distanza.
Immagine
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Ho appena creato su Strava il percorso di 18km fatto ieri sera, con partenza dove ho avviato il Vantage e arrivo dove il Vantage ha segnato i 18km al termine delle ripetute. Strava dice 18,00.
Domani ho un 28km. Questa volta però mi creo prima il percorso.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Cerco di essere sintetico. Semplicemente lasciate perdere questo vantage v! Non fatevi ingannare da recensori entusiasti! Ha ragione chi si dice che si fa prima a dire cosa quest'orologio fa bene di quello che fa male!
Se proprio volete provarlo prendetelo su amazon così nel caso lo restituite. O almeno aspettate i prossimi aggiornamenti.
Hanno puntato sul fatto di fare un orologio per fighetti...che poi anche lì la concorrenza fa meglio. Altro che tanto osannato v800. Se non cambiano questo vantage v sarà solo un grandissimo flop!
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@MaxC74 Ho provato oggi 1 k riscaldamento 4x1000 rec 2minuti e 1 km defaticamento.
Al momento l'unico modo per gestire appena decentemente questo tipo di fasi (distanza e tempo) col Vantage V, è il lap manuale. Ho disattivato il lap automatico ad ogni chilometro.
L'unico display creato e che mi è stato di aiuto mentre correvo le varie fasi, è stato lap fc media, lap passo medio, lap distanza, lap tempo.
Inoltre, ad ogni avviso di cambio fase da parte del Vantage, premevo il tasto rosso.
Quando ero nella fase del chilometro da percorrere, controllavo il passo medio che man mano si aggiornava e si stabilizzava sul passo prescelto, mentre nella fase di recupero di 2 minuti, controllavo il tempo del lap che, una volta concluso, mi avvisava della nuova fase, quindi nuovamente premevo il tasto rosso e così via.

Riguardo i lap automatici e creazione del display con inserito FC media lap automatico, andatura media lap automatico, distanza lap automatico, tempo lap automatico, niente di niente.
Domani proverò a riattivare lap automatico ogni chilometro e vediamo come agisce questa schermata.
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Johnny.29 ha scritto: 18 gen 2019, 13:20 Cerco di essere sintetico. Semplicemente lasciate perdere questo vantage v! Non fatevi ingannare da recensori entusiasti! Ha ragione chi si dice che si fa prima a dire cosa quest'orologio fa bene di quello che fa male!
Se proprio volete provarlo prendetelo su amazon così nel caso lo restituite. O almeno aspettate i prossimi aggiornamenti.
Hanno puntato sul fatto di fare un orologio per fighetti...che poi anche lì la concorrenza fa meglio. Altro che tanto osannato v800. Se non cambiano questo vantage v sarà solo un grandissimo flop!
Quello che sto provando a far capire anche io...

Punto 1
Se vendi un prodotto deve essere funzionante al 100% specialmente sulle cose scritte sul manuale e caratteristiche

Punto 2
Non riesco a capire se sbaglio io a non accettare il fatto che non funziona bene e devo pazzientare i prossimi aggiornamenti quando ho speso tantissimi soldi o gli altri che sembra gli piace fare i tester

Punto 3
Non va il prodotto proprio di software ( scusate l’arcano ) se non va adesso che è un po’ di mesi che è sul mercato hanno rilasciato aggiornamento non possono fare miracoli non vanno i chip o come diavolo si chiamano i componenti interni che non vanno.

Punto 4
Da seri problemi ogni tanto devo stare attento quando iniziò a correre che mi conta i km invece delle decine dei metri devo stare attento altrimenti finisco l’allenamento che ho fatto centinaia di km

Punto 5
In polar Italia sanno perfettamente che è un prodotto da vergognarsi ma loro possono poco non dipende da loro.

Punto5
Penso che polar è nata come cardiofrequenzimetro ma non ha seguito la tecnologia ha fatto la parte del leone anni ‘90 inizio 2000 ma con l’avvento sul mercato di garmin hanno perso tantissimo mercato adesso sono una nicchia con clienti affezionati tipo il sottoscritto ma io non comprerò più polar dopo questo scherzetto.
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Boh. Sarà che mi sono abituato per anni a correre senza nulla di importante ma Garmin "lascia perdere che è meglio", Suunto "è come gli altri ma a livello software è peggio, Polar siamo qui a parlarne. Torno al Runtastic? NO.
Per natura e per lavoro mi piace testare. Io porto pazienza.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Anche questo è vero... però il mondo è bello perché è vario. Io pago e voglio un prodotto che funzioni specialmente sulle cose che scrivono sul sito e sul manuale altrimenti si chiama truffa ed essere truffato non mi piace. Io lavoro se consegno mezzo lavoro me lo contestano e pago di tasca mia. Dipende dai punti di vista ma per regola se un prodotto viene venduto deve essere perfettamente funzionante altrimenti si ritira il prodotto in garanzia i si restituiscono i soldi. Io Suunto,Tom tom garmin etc mai presi in considerazione perché associo ancora il polar a qualità ma purtroppo a malincuore questo no va. Il v800 con i difetti di batteria cinturino e vetrino ma il software era funzionante si dalla messa in vendita per poi migliorare o aggiungere funzioni.
Bloccato

Torna a “Polar”