Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

SECONDO TEST PARAGONE (V800 + H7) vs Vantage V

Ho fatto questa mattina una uscita in bici. Giornata con bel tempo, molto ventoso però bello.
Ho usato il v800 con fascia h7 e vantage V con rilevamento al polso.
Ecco i risultati. ho aggiunto delle linee tramite paint per facilitare il confronto. Non so per quale oscuro motivo informatico (e non so nemmeno se voi ci farete caso ma per correttezza lo scrivo) si è creato uno scalino di un pixel circa sulle linee nere che ho fatto... bah vallo a sapere il perche. Comunque non pregiudica la lettura dei grafici.

Immagine

Immagine

Immagine


Parere:

FC:


Direi che il Vantage si è difeso molto meglio rispetto alla sessione di prepugilistica!
Durante il giro ho notato che quando i battiti sono regolari (cioe una pendenza fissa, pianura o discesa fissa etc), la precisione del vantage è davvero mostruosa. Sto parlando di battiti UGUALI fra v800 e vantage.
Poi però quando si hanno delle variazioni di pendenza, cioe i battiti cardiaci cambiano, il vantage ci mette un po a recuperare il valore istantaneo giusto.
Ho stimato piu o meno il tempo che ci mette il Vantage ad indicare la variazione di battiti in circa 10 secondi.
Mi spiego meglio: se sto andando in pianura costante, entrambi i dispositivi indicano i stessi valori. Se inizia una salita o una discesa (in ogni caso se i battiti aumentano o diminuiscono velocemente), chiaramente la fascia H7 mostra i risultati in diretta e si aggiorna al secondo. Mentre Il vantage lagga di 10 secondi prima di cominciare a vedere i battiti che aumentano/scendono. Poi però i valori inicati sono davvero molto simili fra loro.
Ho come l'impressione che da un punto di vista di software, l'aggiornamento di visualizzazione della FC istantanea del vantage sia impostato su pigro: appunto 10 secondi circa per mostrare le variazioni di battiti. Però poi i valori indicati, nonostante abbiano una differenza di 10secondi circa, sono davvero molto simili fra fascia e sensore ottico.
A spanne posso dire che i valori indicati per il 95% del tempo differivano nell'ordine di 0-5 battiti. il restante 5% erano battiti che differivano maggiormente ma mai sopra i 10 o 1 battiti e per pochissimo tempo. Come gia detto, a battiti regolari, i valori indicati erano uguali.

Differenza FCmedia: V800: 142 / Vantage V: 141 (-1 = 0.7%)
Differenza FCmax: V800: 187 / Vantage V: 187 (0)


GPS:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per gran parte del percorso non c'erano grossi impedimenti tipo alberi o case, tranne che all'inizio e alla fine.
Le differenza a mio parere sono di poco contro.
Il v800 è davvero fenomenale per precisione. Spero vivamente che il Vantage lo raggiunga ma non posso dire che sia impreciso anzi!
Tutto il tracciato è uguale, ho caricato i punti dove ho trovato delle differenza, anche se a mio avviso di poco conto, tranne che in un caso dove sballa di qualche metro di troppo.

Differenza distanza: V800: 24,39km / Vantage V: 24,49km Differenza (+100mt = ca 0.4%)


Barometro:

Mi sono sordato di mettere le immagini dei valori presenti sul sito polar ma faccio prima a trascriverli. Se qualcuno volesse avere la prova in immagine non avrò problemi a metterla.

Valori Salita/discesa:
V800: Salita 270m / Discesa 275m
Vantage V: Salita 280m / Discesa 280m
Strava, che dorvebbe prendere spunto da tutti i valori registrati da tutti i dispositivi passati per le strade che ho percorso e he nella mia esperienza tende sempre a indicare un pochino piu del polar v800, indica un dislivello+ di 285m... i valori sembrano coerenti.

Ricordo che, anche se in questo caso il risultato è migliorato, statisticamente parlando 2 test non contano nulla. Continuerò a eseguire test su test per valutare bene questo prodotto! Per qualsiasi domanda resto a disposizione.


Prossimo test domani con corsa. Vi avverto, sono un principiante :)
Ultima modifica di Seether il 8 dic 2018, 15:34, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Che dire...grazie del contributo Seether! Molto esaustivo!
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Per me è un piacere. aggiunto valori barometro
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Polar Vantage V

Messaggio da giorxi »

ciao seether,
curiosita´... come hai fatto a fare l´upolad dei dati su polar flow con entrambi i dispositivi?
Ho provato a fare lo stesso qualche giorno fa, ma dopo aver sincronizzato il primo orologio, quando sono andato a sincronizzare il secondo polar flow ha sovrascritto i dati del secondo orologio con quelli del primo. (ho usato l app per android)
Devo creare due profili si polar flow?
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ciao! Sinceramente non ci ho pensato nemmeno come fare.
I dati del vantage li sincronizzo con il telefono, pure per la questione rpe.
Invece i dati del v800 con il cavo del computer.
Mi pare strano che ti sovrasvrivi le sessioni... In fin dei conti sono due dispositivi diversi, potresti registrare alcune sessioni con uno e altre con l'altro... Come se al posto del vantage avessi un v650 per esempio...

A me non lha mai fatto.

Edit:
Ora che ci penso... Sulle. Impostazioni dellapp Android polar si può selezionare un solo dispositivo associato alla volta. Prova a selezionare prima il corrispettivo dispositivo prima di fare la sincronizzazione... Magari funziona. Altrimenti fai come ho fatto io con il cavo uno e l'app l'altro.
Ultima modifica di gambacorta il 8 dic 2018, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Polar Vantage V

Messaggio da giorxi »

grazie della risposta. provero´ ad aggiornare un dispositivo dall app e uno dal laptop con il cavetto.
Quindi tu sulla pagina "diario" di polar flow vedi due allenamenti entrambi effettuati alla stessa ora?
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da pbelluz »

@giorxi io ho creato un secondo profilo Polar flow, in cui ho registrato il V800, in questo modo sono sicuro che i dati dei 2 device non si sovrappongano e non vengano inquinati i dati di recupero e di calcoli vari di Flow, che si ritroverebbe 2 sessioni della stessa uscita.
Barefoot runner
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

giorxi ha scritto: 9 dic 2018, 0:17 grazie della risposta. provero´ ad aggiornare un dispositivo dall app e uno dal laptop con il cavetto.
Quindi tu sulla pagina "diario" di polar flow vedi due allenamenti entrambi effettuati alla stessa ora?
Si esatto, ho due sessione nello stesso momento. Per ora le ho cancellate (quelle del v800) per non sballare la quantità di ore di allenamento, fatica etc. Poi al prossimo allenamento faccio uno screen
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ah no! erano gli allenamenti precedenti che ho cancellato.
Mentre questi li ho tolti da strava.
Metto screen:

Immagine
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Polar Vantage V

Messaggio da giorxi »

pbelluz ha scritto: 9 dic 2018, 4:42 @giorxi io ho creato un secondo profilo Polar flow, in cui ho registrato il V800, in questo modo sono sicuro che i dati dei 2 device non si sovrappongano e non vengano inquinati i dati di recupero e di calcoli vari di Flow, che si ritroverebbe 2 sessioni della stessa uscita.
grazie pbelluz!

per curiosita´... quindi aggiorni un dispositivo da app sul telefono e l altro con il cavetto? come funziona l´upload delle attivita di due dispositivi dallo stesso computer (o telefono) con lo stesso software flowsing (o stessa app)?

Torna a “Polar”