Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Se un colosso come Amazon non gestisce il magazzino di prodotti nuovi è perchè non li vuole più vendere, e un motivo indubbiamente sono i resi basta vedere l'usato in vendita che hanno....oppure è la Polar che non li invia a loro perchè....perchè hanno già terminato la produzione? o ci stanno pensando?
Bah
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Approposito di Amazon io l'ho scoperto in questi giorni... Beata ignoranza..... Se si acquista un prodotto usato da un privato ed il bene è stato preso su Amazon la garanzia non viene passata o meglio ha diritto di garanzia solo l'acquirente di Amazon.Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto. Non lo trovo corretto a mio avviso
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V

Messaggio da CarloR »

La garanzia legale è in capo al produttore non al distributore. Rivolgiti direttamente a polar, scontrino alla mano, che ne deve rispondere per forza.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non so se Amazon offre una garanzia loro, so che nel caso puoi restituire lo stesso. Devo però dire che non ho mai preso nulla dal marketplace. Non mi fido, non tanto di Amazon (del quale non mi fido lo stesso), ma più della gente che lo ha posseduto prima...
Per la storia della garanzia in teoria è come hai detto: è data solo al primo possessore. Resta il fatto che se hai lo scontrino di un negozio che non riporta il nome del primo proprietario, puoi aggirare la cosa.
Sull'usato di Amazon non saprei
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Johnny.29 ha scritto: 13 ott 2019, 14:15 Piccola curiosità: è da qualche giorno che amazon non vende prodotti polar, si trovano ancora, ma sono venduti da venditori terzi o usati. Solo qualche modello e colore lo si può acquistare da Amazon (immagino siano rimasugli di magazzino).
Avranno cominciato a boicottare il marchio dopo che hanno svenduto i loro prodotti? Troppi resi? Vedremo come andrà a finire....
Strana la cosa! Difficile pensare che siano tutte sviste e che non abbiano fatto scorta dei loro prodotti...poi magari è proprio questo il caso...
Io ho scritto a polar che ringraziandoli per lo sconto del 30% per il servizio di transizione ma ho fatto presente che su amazon si trovavano prezzi simili se non ancora più vantaggiosi .. sarà per quello :D
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

...non so...potrebbe anche essere...alla fine li vendevano ad un prezzo molto basso rispetto al listino e per loro potrebbe essere un danno d'immagine o cose simili...
Oppure non vogliono più venderli a fronte di troppi resi, solo che non penso che sia un discorso valido per tutti i dispositivi polar

@Aebi14, alla fine cos'hai preso? O stai ancora valutando?
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

CarloR ha scritto: 13 ott 2019, 20:21 La garanzia legale è in capo al produttore non al distributore. Rivolgiti direttamente a polar, scontrino alla mano, che ne deve rispondere per forza.
Grazie per la risposta
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Johnny.29 ha scritto: 13 ott 2019, 23:59 @Aebi14, alla fine cos'hai preso? O stai ancora valutando?
Sono ancora un po' indeciso ho tempo ancora una settimana. Vorrei prenderlo perché il mio strumento è ormai obsoleto e a fine anno terminerà il supporto su polartrainer (anche se su altre piattaforme volendo con qualche limitazione resta utilizzabile). Dovessi prenderlo opterei per quello con la fascia cardio e con lo sconto son comunque circa 380 € che non sarà il prezzo pieno che hanno pagato gli acquirenti della prima ora ma resta comunque una spesa importante se il prodotto lamenta le lacune più volte riscontrate nella discussione. Il problema è che mi sono anche poco concentrato su altre alternative che in ogni caso da quanto letto qua e dal poco che ho sentito in giro sono forse anche più costose e comunque non esenti da pecche.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

zulcam ha scritto: 13 ott 2019, 18:53 Approposito di Amazon io l'ho scoperto in questi giorni... Beata ignoranza..... Se si acquista un prodotto usato da un privato ed il bene è stato preso su Amazon la garanzia non viene passata o meglio ha diritto di garanzia solo l'acquirente di Amazon.Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto. Non lo trovo corretto a mio avviso
Mi spiace contraddirti ma è assolutamente corretto.

Il diritto di garanzia legale regola le pretese che l’acquirente può vantare nei confronti del venditore in seguito alla consegna di un prodotto difettoso o dalle caratteristiche non conformi a quanto previsto nel contratto.
Il contratto è quello stipulato tra venditore ed acquirente, acquirente che nel caso specifico di un acquisto online ha nome e cognome. In caso di ulteriore passaggio di proprietà (tra privati nel caso citato) il "terzo incomodo" non può godere di beneficio alcuno, se non quello del produttore, visto che con Amazon non ha stipulato con esso un bel nulla.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

CarloR ha scritto: 13 ott 2019, 20:21 La garanzia legale è in capo al produttore non al distributore. Rivolgiti direttamente a polar, scontrino alla mano, che ne deve rispondere per forza.
Devo contraddire anche te.

La garanzia legale è in capo al venditore finale, il produttore invece, per assurdo, potrebbe anche non fornirla.
Polar, tanto quanto qualsiasi altro produttore, risponde solo per ciò che si è impegnata.
Bloccato

Torna a “Polar”